Questa auto, oltre ad avere delle prestazioni molto allettanti, fa anche il caffè. Viaggiare non è mai stato così bello e rigenerante.
Il sogno di ogni automobilista sta divenendo realtà e può anche incidere sulla sicurezza stradale. Non sono poche le persone che prediligono fermarsi in stazioni di servizio in cui è possibile acquistare un buon caffè, ora però si può fare direttamente all’interno della propria auto.
Di fatti, un’azienda automobilistica è riuscita a ideare e produrre un modello che permette di poter avere in dotazione anche una macchina per poter preparare uno o più caffè. In tal modo, non sarà più necessario andare al bar o fermarsi agli autogrill per poter rigenerarsi un po’, ma basterà accendere la macchina posizionata dietro al cofano.
L’idea arriva dal Regno Unito e può essere un’ottima mossa per poter contrastare i colpi di sonno che si possono avere durante la guida. Le distrazioni causate dalla stanchezza sono fra le principali cause degli incidenti. La bevanda energizzante per eccellenza, quindi, può essere di buon sostegno al guidatore, specie durante i viaggi notturni. Occhio, però, a non abusarne, visto che può causare stati d’ansia e irrequietezza.
Il bagagliaio dell’auto che andremo a presentarvi si può trasformare in un vero e proprio bar, specie grazie alla Vauxhall Mokka Coffe-e. Secondo uno studio effettuato dai ricercatori dal marchio britannico della Vauxhall, ossia il marchio che commercializza le auto della Opel nel Regno Unito, l’80% dei loro clienti apprezza il caffè e il 64%, invece, assicura di berne almeno una tazza al giorno.
L’idea di piazzare una macchina adatta a fare il caffè dietro un prototipo di Opel Mokka-e sembra esser stata apprezzata proprio da tutti, anche se si va, ovviamente, a togliere un po’ di spazio nel bagagliaio da 310 litri. Sono ben due le macchine da caffè presenti all’interno di questo crossover, capaci di erogare una bevanda anche di alta qualità.
Inoltre, all’interno dell’auto vi sono anche altri strumenti utili per poter preparare una tazza davvero perfetta, tra cui una bilancia e un tamper, utilizzabile per fare diversi caffè espresso. Tutto il kit adatto per poter preparare il caffè perfetto è situato all’interno di un elegante mobiletto che si trova dietro al bagagliaio, con tanto di tavolino estraibile su cui si potrà anche lavorare.
L’idea è nata soprattutto per poter sostare nell’attesa che l’auto elettrica si ricarichi in una stazione di ricarica in cui non ci sono bar nelle vicinanze. In soli 30 minuti il livello della batteria aumenterà dell’80%, per un’autonomia che va dai 328 ai 400 km di percorrenza.
Vicky Piria sta dimostrando di essere a proprio agio con Sky F1, con i motori…
Mercedes, che capolavoro, il nuovo motore suona come un V8, che sopresa sotto il cofano.…
Puoi usarle in auto anche d'estate oppure no? Ecco cosa dice il Codice della Strada.…
Costretto a chiudere il suo stabilimento più importante. Grande preoccupazione per il colosso giapponese. E…
La Renault cambia volto a una delle sue auto storiche, con il motore che non…
Un coupé Audi, design di Frua e motore centrale: dettagli e misteri di un’auto che…