L%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+conveniente+%C3%A8+europea%3A+motore+a+benzina+e+super+affidabilit%C3%A0%2C+la+paghi+meno+di+una+Panda
derapateallaguidait
/articolo/lauto-piu-conveniente-e-europea-motore-a-benzina-e-super-affidabilita-la-paghi-meno-di-una-panda/15230/amp/
curiosità

L’auto più conveniente è europea: motore a benzina e super affidabilità, la paghi meno di una Panda

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Non è una Panda né una Dacia: l’auto più conveniente in Europa ha un nome che non immagineresti mai. 

Sul mercato automobilistico moderno le automobili low-cost sono sicuramente quelle che traggono i maggiori benefici dalle tante offerte che i marchi lanciano per proporle. Al di la delle solite Fiat Panda e Dacia Sandero, campionesse di vendite anche lo scorso anno, le nuove entry sul mercato delle low cost europeo sono davvero molte ed interessanti. Per esempio, c’è un certo marchio sino-britannico che ha presentato un’utilitaria di livello.

L’auto più conveniente è europea: motore a benzina e super affidabilità, la paghi meno di una Panda – www.Derapate.allaguida.it

L’ultimo arrivo in casa MG è sicuramente molto intrigante per quei clienti che cercano in effetti un’auto low-cost ma non sono molto attratti dalla linea della MG 2, più simile ad una monovolume che ad una citycar o dagli ingombri della MG ZS che rimane pur sempre un SUV anche se di piccole dimensioni. Questa vettura rappresenta il modo in cui il brand concepisce il futuro delle auto elettriche da città.

Elettrica o ibrida, tuttavia, l’auto continua a non soddisfare una fascia di clienti ossia quelli che per qualsiasi motivo hanno maggiore interesse ad un modello termico tradizionale che non ha problemi di autonomia e ricarica e che, soprattutto, permette di spendere ancora meno in fase di acquisto. L’arrivo della versione a benzina anche sul mercato europeo rappresenta una grande notizia per molti.

La regina del low-cost

Presentata in origine nel 2008 come crossover, quando ancora la gestione del marchio era fuori dall’orbita cinese, la MG3 ha fatto il suo ritorno anche con il nuovo marchio MG e soprattutto, nel 2024 ha ottenuto la tanto agognata terza generazione. Sembra che inizialmente l’interesse del brand fosse solo verso una versione elettrica o ibrida ma ora, è stato confermato l’arrivo di una variante termica a benzina.

La regina del risparmio! (MG Press Media) – www.Derapate.allaguida.it

Stando ad Autoeveryeye l’arrivo della variante termica mette in campo un motore a benzina 1.5 da 115 cavalli che darebbe alla vettura una interessante accelerazione da 0 a 100 in appena 10 secondi. Invariati invece gli ingombri, con la lunghezza sempre pari a quattro metri di lunghezza per uno e mezzo di altezza. A scendere, chiaramente, andrà con tutta probabilità il prezzo base del nuovo modello.

La vettura dovrebbe scendere sui 15mila euro di costo base per questo nuovo modello termico: una cifra equiparabile alla Panda o alla Sandero che saranno sicuramente le sue più ostiche avversarie sul nostro complesso mercato.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

8 ore fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

10 ore fa

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

22 ore fa

Altro che addio, il boxer è pronto a tornare: motore assurdo, svolta dagli USA

Arriva una svolta per il motore boxer, pronto a tornare dopo il funerale annunciato ormai…

1 giorno fa

Dacia, altro che Duster e Sandero: è lei la regina della convenienza, super dotazioni e prezzo low cost

Dacia, il modello più conveniente non è né Duster né Sandero: è lei la regina…

1 giorno fa

GPL o a benzina cambia poco, di questo SUV parlano in pochissimo ma è l’affare dell’anno: promo scaccia crisi a un prezzo irripetibile

Di questo SUV si parla poco, ma è tra i più convenienti del panorama internazionale:…

2 giorni fa