Lavorare+in+Ferrari%3A+sai+quanto+guadagna+un+operaio%3F+Stipendio+e+premi
derapateallaguidait
/articolo/lavorare-in-ferrari-sai-quanto-guadagna-un-operaio-stipendio-e-premi/27075/amp/
curiosità

Lavorare in Ferrari: sai quanto guadagna un operaio? Stipendio e premi

Pubblicato da
Beatrice

Quando si guadagna a lavorare in Ferrari? Ecco quanto prende un operaio: svelato lo stipendio e i premi concessi dall’azienda. 

La Ferrari è una delle aziende più prestigiose dell’industria dei motori. L’azienda di Maranello produce alcuni dei veicoli più apprezzati del panorama internazionale, amatissimi da appassionati e collezionisti. Nonostante la produzione inferiore rispetto ad altri marchi, che si concentrano più sulla quantità di auto vendute, Ferrari punta sul blasone, sulla ricercatezza, e su modelli dal prezzo faraonico. La strategia, ad oggi, si sta rivelando a dir poco vincente: l’azienda fa registrare guadagni dal capogiro e il marchio è in grande salute. Per questo lavorare per Ferrari è un grande obbiettivo di molti di coloro che lavorano nel settore e che sognano di entrare nelle mitiche officine di Maranello.

Ma quanto effettivamente guadagnano i dipendenti Ferrari? Si è parlato spesso degli stipendi faraonici (non senza critiche) che percepiscono i dirigenti delle grandi aziende dell’automotive, ma quale compenso viene effettivamente percepito da chi lavora nelle fabbriche e negli stabilimenti? Finalmente è arrivata una risposta alla domanda, e almeno secondo le stime lavorare in Ferrari è decisamente una grande fortuna anche da questo punto di vista. I lavoratori del Cavallino possono recriminare nel confronto con le “stanze dei bottoni”, ma sono più fortunati di molti altri loro colleghi che lavorano in altre aziende del settore, almeno dal punto di vista economico.

Ferrari, ecco quanto lavorano i dipendenti

E’ difficile dire quanto esattamente guadagnino i dipendenti Ferrari, ma il sito “Indeed.com“ ha provato a farne una stima. Secondo il portale, un operaio che lavora per l’azienda di Maranello porta a casa una media di 1.549 euro al mese. Ovviamente il compenso dipende dalla specializzazione, dall’esperienza, e dai compiti che uno svolge, può quindi arrivare a superare questa cifra (molti arriverebbero ad avere sino a 2.400 euro al mese) o essere anche in alcuni casi inferiore. In linea di massima, comunque, si può dire che i dipendenti Ferrari guadagnino meglio della maggioranza dei loro colleghi con il medesimo ruolo in altre aziende, in linea con quello che è lo status del Cavallino ( si stima che il compenso sia superiore del 16% rispetto alla media nazionale dei metalmeccanici)

Ferrari, ecco quanto lavorano i dipendenti (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

A questo, vanno aggiunti i premi che Ferrari ogni anno dà ai suoi dipendenti, che visti i successi recenti dell’azienda del Cavallino sono arrivati ad essere di migliaia di euro. Insomma, lavorare per la Ferrari può pagare davvero bene per gli operai.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 ore fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

12 ore fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

14 ore fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

22 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

1 giorno fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

2 giorni fa