Leclerc%2C+addio+Ferrari%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+UFFICIALE+sul+suo+futuro
derapateallaguidait
/articolo/leclerc-addio-ferrari-arriva-lannuncio-ufficiale-sul-suo-futuro/24501/amp/
FORMULA1

Leclerc, addio Ferrari: arriva l’annuncio UFFICIALE sul suo futuro

Pubblicato da
Angelo Papi

Charles Leclerc e il possibile addio alla Ferrari paventato nelle scorse ore. C’è un annuncio ufficiale da parte del diretto interessato che lascia a bocca aperta tutti i tifosi della Rossa

Il monegasco vuole provare ad essere competitivo in questa seconda parte di stagione, a cominciare dal Canada, per scacciare le voci di crisi con la Scuderia. Interpellato nel giovedì di Montreal non ha usato tanti giri di parole per affrontare questa situazione delicata. I fan possono stare più tranquilli.

Quinto posto nel Mondiale Piloti, un distacco abissale dai primi tre e la sensazione che la stagione sia già bella che andata. Charles Leclerc non ha avuto nemmeno la gioia di poter replicare la vittoria dello scorso anno a casa sua, nel Principato, dovendosi accontentare questa volta del secondo posto alle spalle di uno scatenato Norris.

Tutto questo, unito ad una competitività latente da parte della SF-25, ha portato un certo malumore sia nel box del #16 che in quello di Lewis Hamilton. Le aspettative erano ben altre e per questo non ci si può crogiolare più di tanto, soprattutto se ancora si vuole salvare il salvabile. La seconda parte di campionato sarà fondamentale anche per capire come suddividere i fondi per gli sviluppi in vista del 2026. La vettura del prossimo anno dovrà essere di gran lunga superiore a quella vista finora. Per questo meglio prendersi tutto il tempo (e i soldi a disposizione).

Sulla stampa italiana, a firma della Gazzetta dello Sport e del Corriere della Sera, erano usciti negli ultimi giorni degli articoli piuttosto delicati sulla situazione di Leclerc in Ferrari. Il monegasco veniva dipinto come stanco e sfiduciato nel progetto del Cavallino e con la volontà di trasferirsi altrove a breve.

Arriva direttamente da Montreal la smentita di Leclerc: nessun possibile addio alla Ferrari

Nell’incontro con la stampa alla vigilia del week end di Montreal, Leclerc è stato ovviamente interpellato sull’argomento e sulla sua presunta stanchezza di stare in Ferrari. Il classe ’97 è andato subito dritto al punto rispondendo: “Abbiamo una visione che condividiamo in tre, Fred, Lewis ed io, per cercare di tornare a vincere”. Poi ha aggiunto: “Questo è il nostro piano e penso che dovremmo attenerci ad esso. Poi ovviamente ci sono queste voci, che sono un qualcosa che non vorresti sentire. Dobbiamo dimenticare tutto quello che viene detto attorno alla squadra. Ma negli anni mi ci sono abituato”.

Arriva direttamente da Montreal la smentita di Leclerc: nessun possibile addio alla Ferrari (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Insomma un modo per smorzare i toni e per confermare la fiducia nel team principal e nella squadra, con il chiaro obiettivo di provare a vincere insieme. La road map prevede almeno un successo prima della fine del 2025, per essere poi al via nel migliore dei modi all’inizio del 2026.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Sorpresa sotto il cofano dell’auto: non c’è più il motore, adesso lo trovi da un’altra parte, sono super leggeri

Che sorpresa, i nuovi motori non saranno più sotto al cofano: ecco dove li troverai,…

58 minuti fa

Vasseur-Ferrari, arriva la decisione definitiva: manca solo l’ufficialità

Arriva un importante annuncio che riguarda Frederic Vasseur e la Ferrari, in vista del Gran…

2 ore fa

Fiat, flop totale per il modello: pronta la decisione inevitabile

Che disastro per questo modello targato Fiat, il flop è stato totale. Arriva la decisione…

3 ore fa

Toyota ha dei problemi con il modello top: cosa succede al colosso giapponese

Il nuovo e attesissimo progetto di Toyota mette gli appassionati in fermento, ma c’è un…

5 ore fa

Richiamata la Ferrari che tutti amano: c’è la nota ufficiale da Maranello

La Ferrari deve fare i conti con un maxi richiamo, con tanto di nota ufficiale…

6 ore fa

Le Maserati dimenticate: erano di un livello superiore, ma nessuno le ha mai viste

Cinque prototipi iconici, mai prodotti, avrebbero potuto ridefinire il marchio del Tridente. Scopri le Maserati…

7 ore fa