Leclerc%2C+arriva+la+rivelazione+di+Vasseur%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema+bello+grosso+in+Ferrari
derapateallaguidait
/articolo/leclerc-arriva-la-rivelazione-di-vasseur-ce-un-problema-bello-grosso-in-ferrari/26940/amp/
FORMULA1

Leclerc, arriva la rivelazione di Vasseur: c’è un problema bello grosso in Ferrari

Pubblicato da
Chiara Rainis

Un grosso problema sta scuotendo la Ferrari e riguarda Leclerc. Ecco cosa ha rivelato boss Vasseur.

Che la Ferrari abbia finora abbastanza deluso è pressoché certo. Allo stesso modo è innegabile che abbia raccolto di meno di quanto ci si attendesse specialmente alla luce dell’innesto di un big come Lewis Hamilton. Sebbene la classifica generale la veda al secondo posto tra i costruttori, il distacco dalla McLaren suona allarmante visto che la scuderia inglese svetta con 460, mentre la Rossa è a quota 222.

Quale sia il cuore del problema è difficile da individuare, il rimpallo funziona di default come al solito. Da questo punto di vista chiedere al team principal Frederic Vasseur che di recente ha puntato i riflettori su Charles Leclerc nel cercare di fornire una spiegazione al deficit prestazionale nel confronto diretto con la squadra di Woking rimarcandone una caratteristica a quanto pare perdente.

Vasseur svela il “difetto” di Leclerc, Charles è troppo severo con sé stesso

Alla vigilia del Mondiale in corso, in molti avevano ipotizzato di vedere il monegasco in palla e il “debuttante” Ham più cauto non essendo ancora abituato alla Ferrari come auto e come cultura lavorativa ed in effetti così è andata anche se il divario tra i due in termini di punteggio è risicato. Sedici punti di gap che pur confermando il maggior confort del “Predestinato”, non ne affermano una supremazia schiacciante.

Se dunque il sette volte iridato sta faticando, non meglio sta andando al 32enne. La fame di risultati che stentano ad arrivare ha evidentemente innervosito il figlio del Principato che, in più di un’occasione, non ha taciuto frustrazione e rammarico per l’incapacità di fare di più. A tal proposito si è espresso il responsabile del muretto il quale ha messo in evidenza un dettaglio non trascurabile.

Vasseur svela il “difetto” di Leclerc, Charles è troppo severo con sé stesso (Ansa) – Derapate.allaguida.it

Una delle qualità di Charles è la sua capacità di rimproverarsi, ma a volte eccede. Personalmente apprezzo molto quando i piloti riescono ad ammettere le proprie responsabilità, così da non mandare la squadra nella direzione sbagliata. Alla fine sono degli essere umani e commettono errori come tutti”, le parole del dirigente riportare dal sito Formula Passion.

Effettivamente anche nelle recenti qualifiche di Silverstone Charles non aveva temuto di prendersi tutta la colpa per non essere stato in grado di posizionarsi più avanti in modo da rendere la gara di domenica più agevole.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

L’India fa sul serio: arriva la moto low cost che scaccia via le cinesi, prezzo imbattibile

L'India è pronta a coqnuistare il mercato: questa moto spopolerà anche sul mercato internazionale. Vuole…

7 ore fa

Cina pigliatutto, mercato moto stravolto: distrutti tutti i grandi marchi

In Cina il settore delle moto sta crescendo sempre di più e ora arriva una…

9 ore fa

Svolta choc sui carburanti, il Diesel non conviene più: nuovo prezzo assolutamente folle, ribaltone dopo Natale

I proprietari di auto a diesel non risparmieranno più: la svolta decisa dal governo è…

21 ore fa

Patente, adesso te la paga il Governo: nuova decisione approvata

Adesso la patente non sarà più un problema dal punto di vista economico, visto che…

1 giorno fa

Lancia, annuncio da brividi: il ritorno ufficiale emoziona tutti gli italiani

La Lancia alza il livello e ora fa sognare gli appassionati con una notizia da…

1 giorno fa

Jeep, addio al modello più amato: prodotto l’ultimo esemplare, delusione tra gli appassionati

Jeep, il modello più amato è pronto a salutare: è stato prodotto l'ultimo esemplare. E'…

2 giorni fa