Leclerc+%C3%A8+una+furia%2C+l%26%238217%3Battacco+su+Instagram+%C3%A8+eloquente
derapateallaguidait
/articolo/leclerc-e-una-furia-lattacco-su-instagram-e-eloquente/403/amp/
FORMULA1

Leclerc è una furia, l’attacco su Instagram è eloquente

Pubblicato da
Salvatore Marsiglia

Charles Leclerc è andato su tutte le furie. Il pilota monegasco non ha accolto di buon grado un post su Instagram e ha risposto per le rime. Ecco cosa è successo alla prima guida della Ferrari e perché si è arrabbiato in questo modo.

Charles Leclerc è uno dei piloti più amati dagli appassionati di Formula 1. Nonostante non abbia ancora vinto un mondiale, il pilota della Ferrari è molto apprezzato per le sue doti al volante. Le caratteristiche della Rossa non gli ha mai dato veramente la possibilità di lottare per il titolo mondiale, nonostante tutto le sue gesta in pista hanno lasciato tutti senza parole. Anche quest’anno sarà difficile vincere il titolo, ma l’obiettivo è portare a casa almeno una vittoria.

Charles è considerato da tutti una sorta di predestinato perché è dotato di grande talento ma sarà forse necessario aspettare il 2026 per vederlo lottare per vincere il mondiale piloti. Tra due anni, infatti, cambieranno le regole in Formula 1 e la Ferrari punta a diventare nuovamente la miglior monoposto in pista. Fino a quel momento, Charles Leclerc dovrà accontentarsi delle briciole lasciate agli altri da Max Verstappen. Nelle ultime ore si sta discutendo di una polemica sui social network che riguarda proprio il pilota di Monaco: ecco cosa è successo.

Leclerc contro il titolo di Sky su Instagram

Spesso capita che l’account Instagram ufficiale di Sky Sport Formula 1 pubblichi delle foto con un virgolettato, ovviamente si tratta di un riassunto per rientrare nel numero di caratteri da rispettare. Dopo un’intervista a Imola, i colleghi di Sky hanno riportato le parole di Charles Leclerc in maniera forse un po’ troppo superficiale, pubblicando una sua foto con il seguente virgolettato: “Non so come guida Max, ma io non riesco a fare le curve come lui”.

Ecco il post che Sky ha cancellato. (Instagram @skysportf1) – Derapate.allaguida.it

Leclerc ha commentato questo post con quattro punti interrogativi, uno dietro l’altro, come se volesse evidenziare l’errore commesso dai grafici di Sky. Il post è stato cancellato, anche per evitare polemiche in vista del gran premio di casa, ma molti tifosi della Ferrari hanno notato l’accaduto. È possibile che Sky abbia deciso di cancellare il post per questioni editoriali e non a causa di pressioni provenienti dalla Ferrari che, al momento, non risultano esserci state.

Le parole di Leclerc sono state le seguenti: “Sappiamo che un punto di forza della Red Bull è l’uso dei cordoli. Non so quanto Max li abbia usati in curva 2 e 3, ma li ho usato tanto anche io. Ho provato a fare la stessa cosa, ma con la nostra macchina non riusciamo a farlo per il momento”.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

Debutto eclatante in Italia per il SUV, ha la garanzia a vita: lo temono già tutti

Grande novità nel mercato italiano, con questo SUV che ha una garanzia eterna. Da diversi…

4 ore fa

Con pochi euro salvi la tua auto: addio problemi al motore, è una svolta

Bastano pochi euro per salvare la nostra automobile e mantenerla nel migliore dei modi per…

9 ore fa

Choc in Formula 1, l’hanno arrestato: accuse pesantissime, è di nuovo nei guai

La Formula 1 è travolta da una vera e propria bufera: è scattato l'arresto e…

19 ore fa

Clara Soccini, nel suo video spunta la nuova fiamma: è tra le più amate del Paese

Clara Soccini infiamma nuovamente tutti con il suo nuovo video: c'è anche una fiamma che…

21 ore fa

Sta tornando, l’auto tedesca si è rifatta il look: occhio al dettaglio lì davanti, è davvero spettacolare

L'auto tedesca torna sul mercato con il nuovo look, dettaglio incredibile. E' davvero spettacolare.  Il…

1 giorno fa

C’è una nuova Dacia in vendita, le hanno messo un motore da sballo: accoppiata riuscitissima

La Dacia continua a migliorarsi e ora arriva una nuova auto con un motore eccezionale.…

1 giorno fa