Leclerc+fa+un+passo+indietro%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
derapateallaguidait
/articolo/leclerc-fa-un-passo-indietro-ce-lannuncio-ufficiale/6892/amp/
FORMULA1

Leclerc fa un passo indietro, c’è l’annuncio ufficiale

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Il passo indietro ufficiale di Charles Leclerc ha lasciato senza parole tutti i tifosi della Ferrari: ormai non ci sono più dubbi.

Il Mondiale 2024 di Formula 1 ha una lotta per entrambi i titoli, sia piloti che costruttori. E’ senza dubbio una notizia, dato che negli ultimi due campionati la Red Bull e Max Verstappen hanno dominato le rispettive classifiche concedendo poco o nulla agli avversari. Anche in questa stagione la scuderia di Milton Keynes e il tre volte campione del mondo erano partiti molto forte: le sette vittorie conquistate da Verstappen nei primi 10 Gran Premi lasciavano presupporre l’ennesima tirannia.

Invece dal Gran Premio d’Austria in poi le cose sono andate in maniera decisamente diversa. La Red Bull e l’olandese non hanno più vinto nemmeno una gara e questo ha favorito il netto avvicinamento delle rivali. Oggi Verstappen ha un vantaggio di 52 punti su Norris e 86 su Leclerc, mentre tra i Costruttori è la McLaren a guidare la classifica con 41 punti sulla Red Bull e 75 sulla Ferrari.

La sfida per i due titoli sembra ormai circoscritta a Red Bull e McLaren, specialmente dopo il weekend deludente di Singapore per la Rossa di Maranello. Numeri alla mano la Ferrari può ancora tentare il miracolo nelle ultime sei gare, ma Charles Leclerc preferisce guardare in faccia la realtà: il monegasco ammette che servirebbe davvero tanta fortuna per vincere il Mondiale.

Leclerc si arrende: le sue parole sono chiarissime

Anche se otteniamo buoni risultati da qui alla fine dell’anno, non è detto che basterà per vincere il titolo piloti, ha detto il pilota della Ferrari al termine della gara di Singapore, aggiungendo che in questo momento preferisce concentrarsi su ogni singola gara ed evitare pericolose illusioni.

Leclerc non pensa al titolo iridato: il monegasco è stato chiaro – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Leclerc è inoltre convinto che sia la McLaren che la Red Bull saranno molto veloci in questo finale di stagione. Tutto ciò che deve spingere la Ferrari è cercare di mantenere la stessa ambizione ogni weekend, così da tirare fuori il massimo possibile dalla vettura. “Stiamo lavorando bene e gli sviluppi ci stanno dando i miglioramenti che ci aspettiamo”, ha concluso il monegasco, che guarda quindi con fiducia al Gran Premio degli Stati Uniti e alle gare successive.

La Ferrari cercherà di vincere più GP possibili dei sei che rimangono: il titolo piloti sembra ormai un’utopia, mentre su quello costruttori è legittimo avere ancora qualche speranza. Ma come ha detto Leclerc servirà davvero tanta fortuna.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Salvini esulta dopo tante critiche: alla fine ha avuto ragione lui, che rivincita

Matteo Salvini ha subito grosse critiche in questi mesi per il cambio del CdS, ma…

2 ore fa

“Mi sono vergognata”, ammissione di Elisabetta Gregoraci su Flavio Briatore: è successo mentre dormiva

Elisabetta Gregoraci racconta l'aneddoto su Flavio Briatore. Il retroscena fa sorridere i fan: "E' successo…

3 ore fa

Altro che Panda, è lei la FIAT indistruttibile: arriva sul mercato la versione low cost

La Panda è la Fiat più venduta e richiesta in Italia, ma sul mercato c'è…

4 ore fa

Bollo Auto, nessuna multa anche se non lo hai pagato: tutto confermato, solo in questo caso te la scampi

Il bollo dell'auto è una tassa che fa molto discutere, ma ora non scatta la…

5 ore fa

È ufficiale, cambia tutto per bancomat e acquisti online: è obbligatorio, pochissimo tempo per mettersi in regola

Continuano le novità nei pagamenti di questi anni, con il bancomat che ora subisce uno…

6 ore fa