Doccia fredda per i tifosi della Ferrari: la luna di miele a Maranello sembra già terminata, come rivelano le parole di Leclerc ed Hamilton
Delusione alle stelle in casa Ferrari, dove l’avvio di stagione è stato finora zoppicante. Pochi punti e tante delusioni: il cavallino rampante è tornato a lasciare perplessi i tifosi, che si aspettavano ben altro da questo attesissimo 2025. Non solo per gli aggiornamenti alla vettura, ma anche e soprattutto per la coppia da sogno formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
E invece, tanto il monegasco e tanto il pilota inglese stanno facendo i conti con le difficoltà di casa Ferrari. Le rivali continuano ad averne di più, sia per affidabilità che per passo gara. E il vuoto con McLaren, Red Bull e Mercedes risulta tutt’altro che colmato. Una situazione di grande delusione per l’intero ambiente di Maranello, rimasto a sua volta scottato nel tifo dalle parole dei due piloti.
A preoccupare sono state le parole di Lewis Hamilton, che nel corso del media-day del GP di Bahrain ha tirato il freno a mano sulle aspettative di questa stagione. “Che i tifosi non si attendessero magie da me…”, parole che hanno impiegato poco a gelare il sangue di chi vive per il cavallino e che hanno iniziato a diventare virali poco dopo essere state pronunciate.
L’ex Mercedes è stato chiaro: “Non aspettatevi nulla da me, guardatevi e divertitevi”, cercando di sgonfiare al massimo le aspettative sul proprio conto, consapevole che c’è ancora tantissimo lavoro da svolgere sulla vettura.
Un qualcosa ribadito a chiare lettere anche da Charles Leclerc, che ha smentito a più riprese la presunta crisi tra sé stesso e la Ferrari. Nessuna rottura imminente, ma il monegasco non fatica a nascondere la delusione per l’avvio di questa stagione: “Abbiamo compiuto un passo indietro all’inizio del campionato, siamo davvero dispiaciuti di dovercene rendere conto”.
Parole che Leclerc ha pronunciato nel lungo media-day del GP di Bahrain, dove ha continuato dicendo: “Avevamo chiuso la scorsa stagione in crescendo, avevamo tutti i presupposti per una buona partenza e invece ci siamo resi conto che qualcosa ancora non va come vorremmo. Finora è stata una stagione peggiore del previsto, ma restiamo fiduciosi. Contiamo di tornare a lottare con le McLaren quanto prima”. Che il clima da luna di miele sia già bello che finito a Maranello? Il morale si racconta quasi da solo.
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…