Soli 9.000 euro per la rivale della Smart: è già un successo, questo modello è pronto a dominare il mercato.
La Smart Fortwo, sin dal suo debutto sul mercato negli anni ’90, si è imposta come uno dei modelli più apprezzati dagli automobilisti europei. Piccola, maneggevole, facile da posteggiare ed economica: è la perfetta citycar, ideale per districarsi nel traffico e spostarsi quotidianamente in modo rapido e veloce.
Da allora sono tantissime le aziende che hanno deciso di proporre veicoli simili, e che hanno investito sulle mini-auto. Anche oggi, nonostante a farla da padrone sul mercato siano i SUV e le auto di grandi dimensioni, le “piccole” citycar continuano ad essere molto apprezzate e a far registrare buoni numeri di vendita.
Ecco perché MG ha deciso di sfidare Smart sul proprio terreno di battaglia con un modello che punta a rivoluzionare il settore e a fare dimenticare l’iconica Smart ForTwo. L’asso nella manica dell’azienda inglese da tempo parte del gruppo cinese Saic Motors è un rapporto qualità-prezzo praticamente imbattibile.
MG Comet EV è la mini auto elettrica dell’azienda. Il design è squadrato, simile a quello appunto della prima generazione della Smart, o delle Keicar tanto amate in Asia. Non a caso il modello è attualmente commercializzato in India, ma presto arriverà anche sul mercato europeo. Il look è caratterizzato da una lunga striscia a led sulla parte frontale e dalla scelta di colori sgargianti per le opzioni di tonalità della carrozzeria (si può anche personalizzare con grafica e adesivi).
Le sue dimensioni sono ultra compatte, misura appena 2.974 mm di lunghezza, 1.505 mm di larghezza e 1.640 mm di altezza, e ha un passo di 2.010 mm. L’auto è a due porte ed è omologata per 4 persone. Il modello può apparire piuttosto essenziale, ma è dotato di tutte le moderne tecnologie e i sistemi di sicurezza. Ha doppi airbag, sofisticati sensori per aiutare la manovre di posteggio e un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici. Gli interni sono dotati di un tecnologico display e sistema di infotainment.
La MG Comet EV è alimentata da un motore elettrico da 42 CV e 110 Nm e ha un’autonomia di 230 chilometri grazie ad una batteria da 17,3 kWh, una buona tenuta per una citycar.
Il vero punto di forza è però il prezzo: per portarla a casa bastano circa 9.000 euro, un costo davvero conveniente per quella che è la media del settore.
Questo SUV è indistruttibile, ha ottenuto risultati incredibili anche nei test: sicurezza di primo livello. …
Mercedes costretta a chiudere tutto: l'ordine ricevuto ha dell'incredibile, ecco che cosa è successo. Mercedes…
Le moto si rinnovano e non poco, tanto è vero che ora si può ammirare…
Jeep, il calo delle vendite non spaventa: è pronta la reazione, adesso la Renegade la…
La Piaggio ha un nuovo rivale nel settore degli scooter: è un clone della casa…
Duro colpo per gli automobilisti, con le multe che saranno raddoppiate nel caso in cui…