Lewis+Hamilton%2C+annuncio+improvviso%3A+ora+%C3%A8+ufficiale
derapateallaguidait
/articolo/lewis-hamilton-annuncio-improvviso-ora-e-ufficiale/6644/amp/
FORMULA1

Lewis Hamilton, annuncio improvviso: ora è ufficiale

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Dopo il sesto posto nel GP di Singapore il morale di Hamilton non è dei migliori: in queste ore è arrivato un annuncio che scuote i tifosi.

Il Gran Premio di Singapore è andato in maniera decisamente diversa rispetto a quanto auspicato da Lewis Hamilton. Il campionissimo britannico aveva fatto molto bene in qualifica, riuscendo a piazzare la sua Mercedes al terzo posto dietro la Red Bull di Max Verstappen e la McLaren di Lando Norris (che ha centrato la pole).

L’ultimo annuncio su Lewis Hamilton è fin troppo chiaro: cosa succede – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Dopo i precedenti 3 GP, piuttosto deludenti, le possibilità di fare una buona gara e magari andare anche a caccia del podio sembravano esserci tutte. Invece Lewis Hamilton si è ritrovato a condurre una corsa molto complicata: il 7 volte campione del mondo è giunto al traguardo soltanto sesto, scavalcato anche da Piastri, Russell e Leclerc.

Un risultato che ha ovviamente deluso molto il pilota della Mercedes, che a partire dal prossimo anno sarà in Ferrari al fianco di Charles Leclerc. Hamilton ha sottolineato di aver fatto di tutto per partire con le gomme medie, ma il suo team ha continuato a ripetere che fosse invece il caso di partire con le morbide.

Ufficiale Hamilton: parole chiarissime, cosa succede

Una strategia, quella della Mercedes, che anche il direttore tecnico della scuderia di Brackley ritiene sia stata poco felice. E’ stato un errore, ha detto James Allison senza fare troppi giri di parole. Il direttore tecnico ha poi aggiunto che se il team potesse tornare indietro opterebbe sicuramente per le gomme medie, come d’altronde hanno fatto i rivali.

Hamilton aveva ragione sulle gomme medie: arriva l’annuncio ufficiale – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Il ragionamento era che la gomma morbida molto spesso ti permette di partire bene dandoti una buona possibilità di superare una o due vetture nei primi giri – ha aggiunto il britannico – Non è stato così”. Hamilton non è riuscito a superare Verstappen e Norris ed è rimasto in terza posizione: in seguito si è trovato costretto a rientrare al 17esimo giro perché ormai le gomme morbide erano praticamente ‘terminate’.

Allison ha poi rivelato che il team sperava che le gomme morbide potessero comportarsi un po’ meglio di quanto poi visto sul circuito di Marina Bay, dato che in passato erano parse andare piuttosto bene almeno fino alla finestra dei box. “Invece il passo ha iniziato a crescere dal quinto giro – spiega il direttore tecnico della Mercedes – e questo ha lasciato Lewis con una macchina che non era particolarmente buona”. 

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

5 ore fa

Ford, c’è un problema la giorno: un altro modello richiamato per un guaio

Richiamo per un nuovo modello: molte riparazioni sono da rifare da capo. I problemi non…

6 ore fa

La nuova patologia è assurda: ha sostituito il mal d’auto, inventata grazie ad Elon Musk

Le novità in casa Tesla sono sempre dietro l'angolo e ora è tempo di fare…

7 ore fa

Addio Cina, l’Europa si prende il monopolio grazie alla nuova scoperta

La Cina è la grande novità di questi ultimi anni, ma ora l'Europa ha trovato…

8 ore fa

18.600 Km e arrivi in Asia, nuovo incredibile treno: è per i viaggiatori più avventurosi

Il cambiamento della mobilità è evidente e ora c'è un metodo facile per arrivare anche…

9 ore fa

Venderà oltre 500.00 auto all’anno, il nuovo marchio che risolleverà Stellantis: la comprano ovunque

Il Gruppo Stellantis fa grande affidamento su questo colosso che punta alle 500 mila vendite.…

10 ore fa