Nuovo marchio in Italia, lusso sfrenato. Adesso c’è un nuovo colosso anche nel nostro paese, lo aspettavano tutti.
Riuscire ad inserirsi sul mercato in un contesto sempre più ricco di contendenti di valore e di alternative per i clienti non è per nulla semplice, ma un colosso dei motori è pronto a raccogliere la sfida e intende provare a conquistare il mercato italiano. L’obbiettivo è farsi largo nel settore del lusso, con un marchio premium di grande qualità, ma dai prezzi comunque competitivi per quella che è la media di questo tipo di modelli, con un rapporto qualità-prezzo favorevole.
Il gruppo sudcoreano Hyundai, soprattutto grazie alla casa madre, ma anche grazie alla Kia, è ormai ben noto anche nel continente europeo, con buoni risultati di mercato in ogni segmento. Adesso, la multinazionale intende farsi largo anche nel settore premium con il marchio Genesis, che si è fatto notare anche nel motorsport. Con questa mossa, l’azienda punta ad aumentare la sua presenza sul mercato italiano e a conquistare con i suoi modelli anche un altro importante segmento.
Il gruppo Hyundai è pronto a lanciare il suo marchio premium Genesis anche in Italia. Il nuovo brand di lusso non è nuovo sul mercato europeo, già nel 2021 infatti la gamma era già stata introdotta in alcuni paesi del vecchio continente, come la Germania e il Regno Unito. Ora è pronto ad aumentare il proprio bacino di utenza.
Ad annunciarlo è la stessa azienda, che ha colto l’occasione di un evento amatissimo dagli appassionati di motori, la 24 Ore di Le Mans, per confermare l’arrivo dei modelli Nello Stivale. Oltre al nostro paese, anche Francia, Spagna e Paesi Bassi rientrano nei paesi che avranno adesso i veicoli Genesis.
Bisognerà avere però un po’ di pazienza, l’inizio della distribuzione è infatti prevista per il 2026. Nei prossimi mesi verranno rivelati tutti i dettagli su questo nuovo ingresso sul mercato italiano (le modalità non dovrebbero essere comunque troppo diverse dai mercati in cui è già presente, tra cui la vicina Svizzera). Dovrebbe dunque anche essere presente la possibilità di ricevere i modelli a domicilio o acquistarli online. Non resta che aspettare e vedere, maggiori notizie arriveranno nei prossimi mesi. Le rivali, intanto, sono avvisate: c’è una nuova agguerrita concorrente pronta a farsi largo nel settore con una proposta di qualità.
La Abarth sorprende tutti: ecco il nuovo Suv al prezzo che più popolare non si…
Arrivano brutte notizie sul fronte delle autostrade, caos dopo la decisione dello stato. Duro colpo…
Questa auto ha 7 posti e un costo accessibile, é è la nuova Dacia: è…
Se si possiedono queste auto bisogna stare molto attenti. Le regole relative alla ZTL stanno…
Un membro di Tesla ha deciso di andare via e creare mettersi in proprio: il…
Il video di Fiat mostra la nuova best seller con una novità straordinaria: ora può…