L%26%238217%3BItalia+pronta+ad+accogliere+il+colosso+che+distrugger%C3%A0+Fiat+e+Dacia%3A+con+le+auto+a+questi+prezzi+sar%C3%A0+monopolio
derapateallaguidait
/articolo/litalia-pronta-ad-accogliere-il-colosso-che-distruggera-fiat-e-dacia-con-le-auto-a-questi-prezzi-sara-monopolio/18221/amp/
Categories: NEWS

L’Italia pronta ad accogliere il colosso che distruggerà Fiat e Dacia: con le auto a questi prezzi sarà monopolio

Pubblicato da
Beatrice

Questo colosso potrebbe presto investire in Italia: sarebbero guai per FIAT E Dacia, queste auto hanno super prezzi. 

FIAT e Dacia si sono imposte come due delle aziende dal miglior rapporto qualità-prezzo del mercato europeo, come dimostra anche il successo nelle classifiche di vendita di modelli come la FIAT Panda e la Dacia Sandero, che hanno spopolato anche in Italia lo scorso anno conquistando rispettivamente il primo e il secondo posto nella classifica dei modelli più venduti nello Stivale.

Le rivali, però, non mancano, ed inutile dirlo la minaccia maggiore arriva dalla Cina. L’aggressiva politica di prezzo del paese del Dragone, che forte di sostegni statali e di costi di produzione più bassi può permettersi di proporre modelli super low cost, sta mettendo in grossa difficoltà le aziende del continente.

Da più parti è arrivata la richiesta di imporre dei dazi che possano mettere un freno alla crescente diffusione dei veicoli cinesi sulle strade del continente, e alla crisi, di contro, dell’automotive europeo. Da Pechino però sembrano essere già un passo avanti.

BYD pronta ad investire l’Europa: arriva in Italia?

Tra i marchi provenienti dalla Cina BYD è certamente quello che ha catturato maggiormente l’attenzione, arrivando a dirittura a sfidare modello dopo modello Tesla al trono di maggiore produttore di automobili elettriche al mondo. L’azienda cinese vuole crescere ulteriormente sul mercato europeo, e per farlo (e anche per evitare, appunto, eventuali misure da parte delle istituzioni continentali) ha deciso di aumentare la propria presenza nel continente. Si è parlato a lungo dei contatti di BYD con i fornitori italiani, e di una rete di concessionari e rivenditori sempre più solida e radicata. L’azienda potrebbe però decidere di fare un passo ulteriore, e aprire una nuova fabbrica in Europa oltre a quelle già presenti nel continente.

BYD pronta ad investire l’Europa: arriva in Italia? (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Entro uno – due anni, come si legge sul portale auto.everyeye.it, BYD sarebbe intenzionata a decidere defintivamente dove costruire lo stabilimento da aggiungere a quelli già in costruzione in Europa (in Turchia e in Ungheria). L’Italia, ovviamente, non può che essere tra i paesi candidati. Negli scorsi mesi infatti sui media si è discusso a lungo della volontà del governo di portare un altro costruttore nel nostro paese da affiancare a Stellantis per raggiungere gli obbiettivi di produzione stabiliti dall’esecutivo. Chissà che proprio BYD non possa decidere di mettere base nel nostro paese. Certo, una maggiore presenza del colosso cinese sarebbe un vero problema per le rivali europee

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

6 ore fa

Il grande marchio anticipa il Black Friday, offerte indecenti: il risparmio ora è colossale

Un'offerta da vero Black Friday da parte di un marchio di auto tra i più…

1 giorno fa

L’annuncio azzera ogni speranza, lascia la Formula 1: tifosi italiani disperati

L'ultimo annuncio spezza le speranze degli appassionati italiani, che ora devono salutare un pezzo di…

2 giorni fa

Tesla scuote l’Automotive con il grande annuncio: mai visto nulla di simile prima

Ancora Tesla al centro della scena, con l'ultima notizia che ha sconvolto gli appassionati e…

2 giorni fa

La Cina “ruba” da Stellantis: polemica sulla strategia del colosso, cosa sta succedendo

La Cina ruba da Stellantis: polemica per le strategie del colosso, ecco che cosa sta…

4 giorni fa

Stop circolazione, fai attenzione: da poche ore è cambiato tutto, rischi la maxi multa se non ti adegui

Il blocchi alla circolazione sono ormai sempre più frequenti anni e ora cambia ancora tutto.…

5 giorni fa