L%26%238217%3BItalia+sul+tetto+del+Mondo%3A+ha+vinto+tutto%2C+che+orgoglio+per+il+Paese
derapateallaguidait
/articolo/litalia-sul-tetto-del-mondo-ha-vinto-tutto-che-orgoglio-per-il-paese/26731/amp/
curiosità

L’Italia sul tetto del Mondo: ha vinto tutto, che orgoglio per il Paese

Pubblicato da
Beatrice

Grande orgoglio per l’Italia: è sul tetto del mondo, ha vinto tutto quanto. Si conferma una assoluta eccellenza.

Quando si parla di motori, l’Italia ha davvero pochi eguali a livello mondiale: lo Stivale ha dato i natali ad alcune delle aziende più iconiche della storia dei motori, soprattutto quando si parla di automobili. Estetica e cura nel design, eleganza, prestazioni, funzionalità: le eccellenze italiane hanno fatto scuola in tutto il mondo con il loro veicoli, soprattutto quando si tratta di modelli di lusso (basta pensare, per esempio, alla Ferrari, o a marchi come Alfa Romeo e Maserati, solo per citarne alcuni). A adesso, uno dei brand storici del nostro paese si è tolto un’altra grande soddisfazione.

Quando si parla di lusso e automobili, non può non venire in mente Lamborghini. La casa del Toro con i suoi bolidi dalle performance straordinarie è diventata una vera icona. Con vetture come la Miura ha cambiato la storia aprendo nuovi orizzonti al concetto di supercar, e anche adesso nell’era dell’elettrico continua ad essere tra i brand più apprezzati da collezionisti e appassionati di motori. Al di là del riscontro da parte del pubblico, Lamborghini ha conquistato anche critica e addetti ai lavori, come dimostrano le ultime notizie.

Lamborghini trionfa ai Red Dot Award

Lamborghini è stata tra i grandi protagonisti dei Red Dot Award 2025, che premiano le eccellenze del design. I veicoli della casa di Sant’Agata Bolognese hanno fatto il pieno di premi. La nuova Revuelto ha vinto il prestigioso “Red Dot: Best of the Best”nella categoria Product Design. La Lamborghini Urus SE e la Lamborghini Temerario hanno invece portato a casa il “Red Dot Award” nella categoria Product Design.

Lamborghini trionfa ai Red Dot Award (Lamborghini) – derapate.allaguida.it

L’azienda non ha nascosto la grande soddisfazione per il risultato ottenuto: “Ricevere un riconoscimento così prestigioso è una conferma del valore del lavoro del team” hanno fatto sapere dall’azienda tramite Mitja Borkert, Design Director di Automobili Lamborghini. La casa del Toro punta molto sull’identità dei propri modelli e su forme distinte e inconfondibili, che differenziano le supercar Lamborghini da tutte le altre aziende. E’ certamente un grande premio non soltanto a Lamborghini, ma a tutta l’industria italiana, che nel settore delle supercar e delle automobili di lusso continua ad avere riscontri straordinari dal punto di vista della qualità dei veicoli, una vera eccellenza del nostro paese che continua a ricevere attestati di stima e riscontri in tutto il mondo.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Il clone cinese di MV Agusta spiazza tutti: è identica, ma costa meno della metà

Sembra una MV Agusta ma è cinese e costa molto meno del modello italiano: ha…

56 minuti fa

Aprono un fienile e trovano una rara Mercedes: dopo decenni provano a metterla in moto e accade una cosa folle

Non è la prima volta in cui una vecchia auto viene ritrovata in un fienile,…

5 ore fa

Addio definitivo alla Ferrari, decisione irrevocabile: banditi per sempre da Maranello

La Ferrari ha preso una decisione netta per il futuro e Maranello non si vedranno…

6 ore fa

Kia costretta a richiamare due modelli di punta: c’è un bel problema sotto

Richiamo urgente per Kia: c'è un problema di montaggio che può causare guai seri al…

7 ore fa

Mercedes manda in crisi benzina e diesel con il suo motore: ha consumi mai visti prima, questo ibrido ti fa dimenticare di fare rifornimento

Una mossa in controtendenza: Mercedes rilancia un ibrido compatto per mettere in ombra benzina e…

8 ore fa

Chiusura totale per il tunnel più trafficato d’Italia, viabilità nel caos totale: ancora poche ore e respingeranno tutti

Brutte notizie per gli automobilisti, con la chiusura del tunnel che diventa un enorme problema.…

9 ore fa