Grande orgoglio per l’Italia: è sul tetto del mondo, ha vinto tutto quanto. Si conferma una assoluta eccellenza.
Quando si parla di motori, l’Italia ha davvero pochi eguali a livello mondiale: lo Stivale ha dato i natali ad alcune delle aziende più iconiche della storia dei motori, soprattutto quando si parla di automobili. Estetica e cura nel design, eleganza, prestazioni, funzionalità: le eccellenze italiane hanno fatto scuola in tutto il mondo con il loro veicoli, soprattutto quando si tratta di modelli di lusso (basta pensare, per esempio, alla Ferrari, o a marchi come Alfa Romeo e Maserati, solo per citarne alcuni). A adesso, uno dei brand storici del nostro paese si è tolto un’altra grande soddisfazione.
Quando si parla di lusso e automobili, non può non venire in mente Lamborghini. La casa del Toro con i suoi bolidi dalle performance straordinarie è diventata una vera icona. Con vetture come la Miura ha cambiato la storia aprendo nuovi orizzonti al concetto di supercar, e anche adesso nell’era dell’elettrico continua ad essere tra i brand più apprezzati da collezionisti e appassionati di motori. Al di là del riscontro da parte del pubblico, Lamborghini ha conquistato anche critica e addetti ai lavori, come dimostrano le ultime notizie.
Lamborghini è stata tra i grandi protagonisti dei Red Dot Award 2025, che premiano le eccellenze del design. I veicoli della casa di Sant’Agata Bolognese hanno fatto il pieno di premi. La nuova Revuelto ha vinto il prestigioso “Red Dot: Best of the Best”nella categoria Product Design. La Lamborghini Urus SE e la Lamborghini Temerario hanno invece portato a casa il “Red Dot Award” nella categoria Product Design.
L’azienda non ha nascosto la grande soddisfazione per il risultato ottenuto: “Ricevere un riconoscimento così prestigioso è una conferma del valore del lavoro del team” hanno fatto sapere dall’azienda tramite Mitja Borkert, Design Director di Automobili Lamborghini. La casa del Toro punta molto sull’identità dei propri modelli e su forme distinte e inconfondibili, che differenziano le supercar Lamborghini da tutte le altre aziende. E’ certamente un grande premio non soltanto a Lamborghini, ma a tutta l’industria italiana, che nel settore delle supercar e delle automobili di lusso continua ad avere riscontri straordinari dal punto di vista della qualità dei veicoli, una vera eccellenza del nostro paese che continua a ricevere attestati di stima e riscontri in tutto il mondo.
Marc Marquez ha svelato un segreto riguardo la sua Ducati e la magnifica stagione che…
Una Defender fa scalpore a Goodwood, stupisce tutti ma soprattutto scandalizza. È già battaglia tra…
C’è un dato preciso sull'affidabilitàdei motori FIAT che potrebbe sorprendere molti, e si tratta di…
Le naked in Italia hanno sempre più successo e lo si vede con questo modello…
Un silenzio insolito sulle linee di un colosso dell'auto: la produzione si ferma e la…
Un fulmine tedesco dall’aspetto insospettabile, ma con numeri che fanno tremare anche le supercar Ferrari.…