Grande orgoglio per l’Italia: è sul tetto del mondo, ha vinto tutto quanto. Si conferma una assoluta eccellenza.
Quando si parla di motori, l’Italia ha davvero pochi eguali a livello mondiale: lo Stivale ha dato i natali ad alcune delle aziende più iconiche della storia dei motori, soprattutto quando si parla di automobili. Estetica e cura nel design, eleganza, prestazioni, funzionalità: le eccellenze italiane hanno fatto scuola in tutto il mondo con il loro veicoli, soprattutto quando si tratta di modelli di lusso (basta pensare, per esempio, alla Ferrari, o a marchi come Alfa Romeo e Maserati, solo per citarne alcuni). A adesso, uno dei brand storici del nostro paese si è tolto un’altra grande soddisfazione.
Quando si parla di lusso e automobili, non può non venire in mente Lamborghini. La casa del Toro con i suoi bolidi dalle performance straordinarie è diventata una vera icona. Con vetture come la Miura ha cambiato la storia aprendo nuovi orizzonti al concetto di supercar, e anche adesso nell’era dell’elettrico continua ad essere tra i brand più apprezzati da collezionisti e appassionati di motori. Al di là del riscontro da parte del pubblico, Lamborghini ha conquistato anche critica e addetti ai lavori, come dimostrano le ultime notizie.
Lamborghini è stata tra i grandi protagonisti dei Red Dot Award 2025, che premiano le eccellenze del design. I veicoli della casa di Sant’Agata Bolognese hanno fatto il pieno di premi. La nuova Revuelto ha vinto il prestigioso “Red Dot: Best of the Best”nella categoria Product Design. La Lamborghini Urus SE e la Lamborghini Temerario hanno invece portato a casa il “Red Dot Award” nella categoria Product Design.
L’azienda non ha nascosto la grande soddisfazione per il risultato ottenuto: “Ricevere un riconoscimento così prestigioso è una conferma del valore del lavoro del team” hanno fatto sapere dall’azienda tramite Mitja Borkert, Design Director di Automobili Lamborghini. La casa del Toro punta molto sull’identità dei propri modelli e su forme distinte e inconfondibili, che differenziano le supercar Lamborghini da tutte le altre aziende. E’ certamente un grande premio non soltanto a Lamborghini, ma a tutta l’industria italiana, che nel settore delle supercar e delle automobili di lusso continua ad avere riscontri straordinari dal punto di vista della qualità dei veicoli, una vera eccellenza del nostro paese che continua a ricevere attestati di stima e riscontri in tutto il mondo.
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…