Lo+storico+marchio+italiano+passa+ai+creditori%3A+epilogo+tristissimo%2C+nessuno+l%26%238217%3Bha+comprato
derapateallaguidait
/articolo/lo-storico-marchio-italiano-passa-ai-creditori-epilogo-tristissimo-nessuno-lha-comprato/27623/amp/
NEWS

Lo storico marchio italiano passa ai creditori: epilogo tristissimo, nessuno l’ha comprato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le problematiche per i colossi italiani continuano e uno ora è nelle mani dei creditori.

Non sono di certo anni facili per il settore dei motori, con le vendite che stanno diminuendo via via sempre di più. Si sta cercando di trovare la quadra in quello che è un processo di transizione ecologica, con il passaggio all’elettrico che sta comportando molti più problemi rispetto alle previsioni.

Non mancano di certo i grandi colossi che sono in crisi nera da tempo per quanto riguarda lo sviluppo della propria produzione e purtroppo sono coinvolti anche dei marchi leggendari. In Italia non mancano di certo le grandi aziende che hanno trovato il modo di imporsi a livello commerciale in questo senso anche per la produzione di accessori.

Uno dei grandi fiori all’occhiello e tra le aziende più rinomate al mondo c’è sicuramente la mitica Magneti Marelli. Un mito assoluto che però sta vivendo un periodo di certo non tra i più rosei della propria storia e ora è arrivato il momento di passare nelle mani dei creditori, con la situazione che si fa sempre più complessa.

Magneti Marelli passa ai creditori: la situazione

Ora è tutto ufficiale, come riporta anche La Gazzetta dello Sport, con Magneti Marelli che è finita in gestione ai creditori, il tutto capeggiato dal fondo britannico SVP, ovvero la Strategic Value Partners. Si tratta di un’operazione che ha avviato la stessa Marelli una volta che è scaduto il termine per la presentazione di offerte migliorative.

Magneti Marelli passa ai creditori: la situazione (Ansa – derapate.allaguida.it)

Il Governo avrà modo di effettuare un incontro con l’azienda in data 31 luglio, con le istituzioni che vedranno come rappresentante il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e il suo Ministero. Ora però c’è da capire quale sarà il futuro dei lavoratori, con i sindacati che spingono per avere delle certezze.

Da un lato c’è la FIM Cisl, con questa che vuole che il Governo intervenga in modo tale per poter avere un ruolo di garanzia verso la nuova proprietà. Per quanto riguarda invece la FIOM Cgil, si parla anche della possibilità di avvicinare la Magneti Marelli sempre di più verso lo Stato, come una delle opzioni sul tavolo. Non è di certo un periodo facile per Magneti Marelli, con questo marcio che da un po’ di anni sta vivendo situazioni non semplici da gestire e ora è tutto nelle mani dei creditori, sperando che il tutto possa risolversi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Come si personalizza la targa: solo così eviti multe, è legale ma a queste condizioni

Targa, così eviti le multe: a queste condizioni puoi personalizzarla. Ecco cosa dice la normativa…

5 ore fa

Marc Marquez, addio alla MotoGP? Annuncio a sorpresa, tifosi preoccupati

Marc Marquez mette in guardia la MotoGP, perché potrebbe dover dire addio al più grande…

7 ore fa

Al nuovo prezzo impossibile non prenderla, offerta esagerata Fiat: tra incentivi e promozioni ora costa meno di una Pandina

La Fiat nel corso della propria storia ha dato vita a delle auto iconiche e…

8 ore fa

WRC Cile, le Pagelle: Ogier vince e diventa leader del Mondiale, crollano Tanak e Rovanpera

Ogier monumentale in Cile, con il francese che vince tutto e si porta al primo…

8 ore fa

370 milioni per Eni, colpaccio per il colosso italiano: pronto a rivoluzionare il settore

Arriva un colpaccio per l'Eni, che riceve la bellezza di 370 milioni e può ora…

10 ore fa

Averlo in moto è ormai obbligatorio: ti costa 150 euro, ma fa tutta la differenza del mondo

Arriva una nuova regola in moto, con l'accessorio obbligatorio che costa 150 euro. Sono sempre…

11 ore fa