Brutte notizie per i tifosi di Schumacher e per la famiglia del noto pilota tedesco. L’ultima novità non è positiva in vista del prossimo futuro.
Fare il nome di Schumacher per gli appassionati di automobilismo e di corse sportive è un vero e proprio colpo al cuore. Impossibile non ricordare i trionfi del grande Michael, il ‘cannibale’ tedesco che ha vinto ben 7 titoli mondiali alla guida di Benetton e Ferrari. Ma allo stesso tempo il suo drammatico destino fuori dalle corse.
Dal 2013 Schumacher è costretto ad una privacy preoccupante, per via delle reali e severe conseguenze di un incidente sciistico, accaduto sulle nevi di Meribel. Da quel momento in poi il Kaiser non è più comparso in pubblico, a causa delle lunghe e costanti terapie mediche e del suo stato di salute fisico-motorio non più tornato ai livelli precedenti.
I nostalgici di Schumacher hanno sperato che a raccogliere la sua pesante eredità potesse essere il figlio, Mick Schumacher, pilota classe 1999 che aveva dato ottimi segnali di talento e di qualità alla guida. Anche se recentemente la sua storia in Formula 1 sembra essersi arenata in maniera evidente.
In questo momento Schumacher junior è collaudatore della Mercedes, ovvero pilota di riserva che però non ha avuto più chance di gareggiare in F1. Inoltre si sta dilettando nel campionato del mondo endurance con la Alpine. Ma l’obiettivo è quello di tornare a correre nella classe regina dopo l’esperienza in Haas.
L’occasione sarebbe potuta essere la Sauber, che dal prossimo futuro si affiancherà ad Audi per una vera e propria rivoluzione tecnico-strategica. Il profilo di Mick Schumacher sembrerebbe ideale per il team guidato da Mattia Binotto, ma le ultime news sembrano non essergli favorevoli.
Nonostante le difficoltà a trattenere nel 2025 il talento brasiliano Gabriel Bortoleto, visto che la McLaren vorrebbe riportarlo in squadra al massimo tra un paio di stagioni, si starebbe aprendo un nuovo slot per il prossimo pilota Audi. Ma il profilo di Schumacher non è tra le priorità, visto che sono in ascesa le quotazioni di Franco Colapinto, l’argentino debuttante con la Williams.
Un pilota che sta sorprendendo dopo aver sostituito Logan Sargeant nella scuderia britannica. Colapinto è dunque in pole per affiancare Nico Hulkenberg nel team Sauber-Audi fin dal prossimo anno, a meno che Bortoleto non venga ‘liberato’ da McLaren. Il tutto a discapito di un ritorno in pista di Schumacher junior.
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…