L%26%238217%3BUnione+Europea+annuncia+la+nuova+legge+sui+carburanti%3A+decisione+ufficiale
derapateallaguidait
/articolo/lunione-europea-annuncia-la-nuova-legge-sui-carburanti-decisione-ufficiale/22227/amp/
Categories: NEWS

L’Unione Europea annuncia la nuova legge sui carburanti: decisione ufficiale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’UE sta apportando degli stravolgimenti pazzeschi per quanto riguarda il carburante e ora arriva una nuova decisione.

Una delle tematiche che da anni sta dividendo l’opinione pubblica è quella legata ai carburanti e al futuro del mondo delle auto. Non ci sono dubbi sul fatto che l’Unione Europea abbia preso una serie di decisioni decisamente impopolari e soprattutto molto discutibili su determinate tematiche.

Il fatto che sia molto importante, anzi è fondamentale, salvaguardare l’ambiente è chiaro a tutti, ma le sole auto elettriche non sembrano più essere una soluzione davvero definitiva e unica. Sono sempre di più i grandi costruttori che hanno messo in evidenza il fatto come ci siano tantissime altre soluzioni.

Inoltre è bene sottolineare come vendere in massa le auto elettriche al giorno d’oggi è una vera imprese. Siamo di fronte infatti a delle vetture che sono ancora incomplete e ben lontane dal poter essere considerate alle pari con le termiche, per questo motivo diventa necessario abbassare il tiro.

Emissioni CO2: ora l’UE concede la proroga fino al 2027

Partiamo dal presupposto che multare delle aziende che non riescono a vendere un prodotto, dunque avendo già delle fortissime perdite per queste mancate entrate, è già di per sé folle. Le istituzioni, dato che sono loro ad aver obbligato le aziende a puntare in modo deciso sull’elettrico, devono però fare anche in modo tale che ci sia un supporto e dunque non una penalizzazione e una multa, con le scelte che erano state apportate per il 2025 che erano semplicemente assurde.

Emissioni CO2: ora l’UE concede la proroga fino al 2027 (Ansa
– derapate.allaguida.it)

Nessuno avrebbe avuto modo di poter rientrare nei parametri richiesti, tanto è vero che la maggior parte dei colossi internazionali si era legato a Tesla, per poter rientrare nei parametri consentiti. Per quanto l’amore per le sanzioni a Bruxelles sia sempre nei paraggi, almeno in questo caso si è deciso di venire incontro almeno in senso temporale alle aziende.

Con i dati odierni sarà difficile arrivare a simili venditi anche per il 2027, ma almeno il Parlamento ha permesso di prorogare questi limiti con 458 voti favorevoli e 101 contrari. Ci sono comunque delle aziende, come Volkswagen, che vogliono provare già nel 2025 a rispettare questi limiti, il che è preso come una sfida e per fortuna il tutto non comporterà a delle sanzioni future. I contrari sottolineano come queste normative erano note dal 2018, ma il problema è che serve una rivoluzione delle auto elettriche, perché così non si va da nessuno parte e non ne basteranno 70 di anni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Rivoluzione dal Giappone: arriva la moto a benzina che sembra 100% elettrica

Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…

8 ore fa

Toyota, altro che auto: il nuovo progetto è assurdo, ci puoi vivere dentro

Toyota, nuovo incredibile progetto oltre le automobili: è assurdo, ci puoi anche vivere dentro. Che…

18 ore fa

FIAT, addio Tipo: la sua erede è un SUV in stile tedesco, sembra una Audi ma al prezzo di una utiltiaria

L'erede della FIAT Tipo sorprende tutti: sembra un SUV tedesco simile alla Audi, ma ha…

1 giorno fa

Lutto in Formula 1, addio a un grande protagonista: l’Italia gli deve tantissimo

La Formula 1 piange un grande protagonista, che ha dato lustro all'Italia dei motori e…

2 giorni fa

Torna la regina italiana: prezzo dimezzato e il motore che tutti vogliono, successo annunciato

La regina italiana è pronta a prendersi il trono: costa pochissimo e ha un motore…

2 giorni fa

Auto elettrica, problemi di ricarica? Ci pensa Toyota: con il nuovo dispositivo non hai più problemi

Auto elettrica, hai problemi di ricarica? Toyota ha la soluzione, il nuovo dispositivo risolve tutto.…

3 giorni fa