Ma+quale+Audi+o+Mercedes%3A+il+nuovo+re+dei+SUV+di+lusso+%C3%A8+targato+Renault%2C+che+capolavoro
derapateallaguidait
/articolo/ma-quale-audi-o-mercedes-il-nuovo-re-dei-suv-di-lusso-e-targato-renault-che-capolavoro/3275/amp/
NEWS

Ma quale Audi o Mercedes: il nuovo re dei SUV di lusso è targato Renault, che capolavoro

Pubblicato da
Davide Russo

Il boom degli Sport Utility Veichle ha portato la Renault a scendere in campo contro i più grossi major teutonici. E’ un auto spettacolare.

Con il lancio dei prestigiosi SUV superaccessoriati tanti produttori si sono lanciati nella mischia, creando la propria concezione di vettura a ruote alte. La Renault ha calato l’asso con un SUV con i fiocchi. Gli automobilisti di oggi sembrano tutti volere auto pronte a qualsiasi evenienza. Per rispondere a questa esigenza la casa francese ha creato una vettura completa e pronta ad affrontare qualsiasi superfice.

Si chiama Austral ed è il nuovo SUV di segmento C del brand transalpino. La vettura a ruote alte presenta un frontale ampio ed elaborato che la rende elegante e, allo stesso tempo, accattivante. La Renault Austral è indicata per coloro che apprezzano i design muscolosi. Spicca, all’avantreno, un’ampia griglia con il rinnovato logo Renault. L’Austral è lunga 4.510 mm, larga 1.843 mm, alta 1.664 mm e ha un passo di 2.667 mm. I brand europei devono prestare attenzione anche all’offensiva cinese sui SUV.

Il SUV è adatto anche ad i contesti urbani. L’Austral ha un bagagliaio da 430 litri (sino a 1.455 l con i sedili posteriori reclinati) e degli interni curati con un quadro strumenti digitale e un infotainment verticale all’avanguardia. La Renault Austral E-Tech full hybrid dispone di un propulsore termico 1.2 turbo da 130 cavalli, associato ad un elettrico da 68 cavalli, per una potenza combinata di 200 CV e una coppia di 205 Nm. Il cambio è un automatico multimodale e i consumi si attestano su 4,6 l/100 km, con emissioni di CO2 di 104 g/km.

Renault Austral, offerta da cogliere al volo

L’abitacolo della Renault Austral è curato in ogni dettaglio, rappresentando un buon mix tra materiali di qualità e tecnologie ultramoderne. Sono presenti due display: uno dietro al volante che funge da cruscotto digitale da 12,3″, ed uno sulla plancia, posto come uno schermo in verticale da 9″ o 12″ a seconda dell’allestimento, che propone l’infotainment con sistema R Link, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Il bagagliaio della versione full hybrid va da 430 a 1.455 litri.

Offerta Renault Austral (Media Press) Derapate.Allaguida.it

Sino al 31 agosto 2024 la versione E-Tech full hybrid viene venduta a 179 euro al mese per 36 mesi, con finanziamento e rottamazione di un veicolo fino a Euro 2, sfruttando gli incentivi statali. L’anticipo è di 6.670 euro, con un Tan di 0,90% e Taeg di 1,60%. Come sempre, dopo 3 anni, si può richiedere il riscatto pagando la maxirata finale da 23.100 euro oppure riconsegnare la vettura.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

“Non posso accettare questa situazione”, l’annuncio di Leclerc sorprende la Ferrari

Charles Leclerc è stato uno dei più delusi ad Imola e l'ultimo annuncio lascia poco…

2 ore fa

Audi svela il nuovo SUV entry level: sarà accessibile a tutti, prezzi e dettagli

Audi, ottime notizie per gli appassionati del marchio: arriva il SUV entry level, sarà accessibile…

4 ore fa

Fino a 11.000 euro di sconto, il Governo pronto a pagarti l’auto: basta soddisfare una semplice condizione

Adesso l'auto te la paga il governo: hai sino a 11.000 euro di sconto se…

5 ore fa

Alta velocità, tratte cancellate in Italia: disagi enormi per i viaggiatori, niente più treni

Grandi disagi per i viaggiatori: verranno cancellate queste tratte. Non ci saranno più, ecco che…

6 ore fa

Google Maps, ora è finita davvero: non lo utilizzerà più nessuno a causa dell’ultimo aggiornamento

Google Maps ora deve fare i conti con dei grandi rivali e ora c'è un…

7 ore fa

Maxi scooter a prezzi stracciati, il T-Max non lo vorrà più nessuno: ecco i nuovi padroni

Grosse novità per quanto riguarda i maxi scooter, con il TMax della Yamaha che ora…

8 ore fa