Il boom degli Sport Utility Veichle ha portato la Renault a scendere in campo contro i più grossi major teutonici. E’ un auto spettacolare.
Con il lancio dei prestigiosi SUV superaccessoriati tanti produttori si sono lanciati nella mischia, creando la propria concezione di vettura a ruote alte. La Renault ha calato l’asso con un SUV con i fiocchi. Gli automobilisti di oggi sembrano tutti volere auto pronte a qualsiasi evenienza. Per rispondere a questa esigenza la casa francese ha creato una vettura completa e pronta ad affrontare qualsiasi superfice.
Si chiama Austral ed è il nuovo SUV di segmento C del brand transalpino. La vettura a ruote alte presenta un frontale ampio ed elaborato che la rende elegante e, allo stesso tempo, accattivante. La Renault Austral è indicata per coloro che apprezzano i design muscolosi. Spicca, all’avantreno, un’ampia griglia con il rinnovato logo Renault. L’Austral è lunga 4.510 mm, larga 1.843 mm, alta 1.664 mm e ha un passo di 2.667 mm. I brand europei devono prestare attenzione anche all’offensiva cinese sui SUV.
Il SUV è adatto anche ad i contesti urbani. L’Austral ha un bagagliaio da 430 litri (sino a 1.455 l con i sedili posteriori reclinati) e degli interni curati con un quadro strumenti digitale e un infotainment verticale all’avanguardia. La Renault Austral E-Tech full hybrid dispone di un propulsore termico 1.2 turbo da 130 cavalli, associato ad un elettrico da 68 cavalli, per una potenza combinata di 200 CV e una coppia di 205 Nm. Il cambio è un automatico multimodale e i consumi si attestano su 4,6 l/100 km, con emissioni di CO2 di 104 g/km.
L’abitacolo della Renault Austral è curato in ogni dettaglio, rappresentando un buon mix tra materiali di qualità e tecnologie ultramoderne. Sono presenti due display: uno dietro al volante che funge da cruscotto digitale da 12,3″, ed uno sulla plancia, posto come uno schermo in verticale da 9″ o 12″ a seconda dell’allestimento, che propone l’infotainment con sistema R Link, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Il bagagliaio della versione full hybrid va da 430 a 1.455 litri.
Sino al 31 agosto 2024 la versione E-Tech full hybrid viene venduta a 179 euro al mese per 36 mesi, con finanziamento e rottamazione di un veicolo fino a Euro 2, sfruttando gli incentivi statali. L’anticipo è di 6.670 euro, con un Tan di 0,90% e Taeg di 1,60%. Come sempre, dopo 3 anni, si può richiedere il riscatto pagando la maxirata finale da 23.100 euro oppure riconsegnare la vettura.
La apecar non si è mai vista così potente, con questo modello che si presenta…
La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora…
Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…
Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…
Il Codice della Strada vara una nuova ed importante novità: colpito un settore in particolare,…
Dalla Cina il nuovo Suv pronto a sbaragliare tutta la concorrenza: c'è anche l'Ecobonus da…