Tutti pazzi per i SUV Dacia, ma in realtà in Italia potrebbe dominare presto un altro mezzo della stessa categoria a quattro ruote, ed è anche low cost.
Il SUV MG ZS Hybrid presenta una batteria da 1,83 kWh di alta tensione che si auto-ricarica attraverso l’energia che immagazzina in frenata o attraverso il motore termico. Infatti c’è un generatore da 45 kW che taglia i consumi e le emissioni. Disponendo di tale powetrain si riesce a viaggiare fino a 50 km/h in elettrico, poi da 50 a 80 km/h va in azione il motore termico come generatori di corrente per alimentare la trazione. Oltre questo livello di velocità, le frizioni automatiche collegano il motore termico alle ruote attraverso un cambio automatico a tre velocità.
Per ciò che riguarda gli allestimenti esterni, la vettura sarà proposta in due varianti: SE e Trophy. In entrambi i casi si prevede illuminazione full LED, infotainment da 12,3 pollici con navigatore, strumentazione digitale con schermo da 7”, sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, fari e tergicristalli automatici, sistema keyless. Si aggiunge poi la suite di aiuti alla guida MG Pilot, che include il cruise control adattivo, la frenata d’emergenza se si percepiscono pedoni e ciclisti. Poi altre specifiche come la guida assistita nel traffico. Al momento per l’Italia non sono noti i prezzi ma, considerando quelli contenuti per il Regno Unito, dovrebbe essere un SUV low cost a tutti gli effetti.
Ayrton Senna è stato uno dei più leggendari piloti di sempre, ma l’auto dei suoi…
La Suzuki Jimny è un modello storico, ma a quanto pare c’è una versione molto…
Anche dalla Cina iniziano ad arrivare delle supercar dalle prestazioni terrificanti. Questa potrebbe rivelarsi una spina nel…
Il governo interviene nuovamente sul fronte delle auto elettriche: duro annuncio, non si placa la…
Dacia sorprende ancora: il SUV è ancora più conveniente, se vai dal concessionario lo porti…
Stellantis sfida il mercato delle auto elettriche compatte: la sua forza è un nuovo modello…