Tutti pazzi per i SUV Dacia, ma in realtà in Italia potrebbe dominare presto un altro mezzo della stessa categoria a quattro ruote, ed è anche low cost.
Il SUV MG ZS Hybrid presenta una batteria da 1,83 kWh di alta tensione che si auto-ricarica attraverso l’energia che immagazzina in frenata o attraverso il motore termico. Infatti c’è un generatore da 45 kW che taglia i consumi e le emissioni. Disponendo di tale powetrain si riesce a viaggiare fino a 50 km/h in elettrico, poi da 50 a 80 km/h va in azione il motore termico come generatori di corrente per alimentare la trazione. Oltre questo livello di velocità, le frizioni automatiche collegano il motore termico alle ruote attraverso un cambio automatico a tre velocità.
Per ciò che riguarda gli allestimenti esterni, la vettura sarà proposta in due varianti: SE e Trophy. In entrambi i casi si prevede illuminazione full LED, infotainment da 12,3 pollici con navigatore, strumentazione digitale con schermo da 7”, sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, fari e tergicristalli automatici, sistema keyless. Si aggiunge poi la suite di aiuti alla guida MG Pilot, che include il cruise control adattivo, la frenata d’emergenza se si percepiscono pedoni e ciclisti. Poi altre specifiche come la guida assistita nel traffico. Al momento per l’Italia non sono noti i prezzi ma, considerando quelli contenuti per il Regno Unito, dovrebbe essere un SUV low cost a tutti gli effetti.
Questa citycar giapponese è più conveniente che mai: hai 4.000 euro di sconto e ti…
Audi dà vita a una clamorosa rivoluzione, con il CEO che annuncia la fine di…
Novità importanti in F1, con l'addio che è definitivo dalla prossima stagione. Il Mondiale F1…
Questa crossover ha 100 CV di potenza e buona qualità ma un prezzo super: le…
Waze è una delle applicazioni più note per quanto riguarda la mobilità, ma ora un…
Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE…