La Fiat ha appena svelato la Grande Panda, che dovrà vedersela con una serie di rivali molto agguerrite. Ecco i dettagli.
Dopo un’attesa che perdurava da oltre un anno, il grande momento è arrivato e si è compiuto. La Fiat ha presentato la nuova Grande Panda, un SUV di Segmento B che taglia tutti i punti di contatto con la versione Citycar, che continuerà comunque ad essere prodotta in Italia, a Pomigliano d’Arco. La nuova versione, che condivide la piattaforma ed il powertrain elettrico con la Citroen E-C3, nasce invece a Kragujevac, in Serbia, ed aumenta le proprie dimensioni, toccando i 3,99 metri di lunghezza.
Le linee ricordano quelle della prima Fiat Panda, quella del 1980, anche se la grandezza è ovviamente ben maggiore e le tecnologie sono di ultima generazione. La versione elettrica ha un powertrain da 113 cavalli di potenza massima, mentre l’autonomia dovrebbe attestarsi sui 320 km. Sarà disponibile anche in versione ibrida a benzina, con sistema Mild Hybrid. Andiamo a dare un’occhiata a quelle quali sono le sue rivali più accreditate.
Basta dare un’occhiata alla concorrenza per scoprire che la nuova Fiat Grande Panda non sarà sola. Tutt’altro lista dei rivali è lunga e ben nutrita da vetture con le quali il nuovo SUV di Segmento B se la dovrà vedere. La sfida sarà molto accesa, dal momento che il mercato delle quattro ruote è oggi molto competitivo.
Novità importanti per quanto riguarda il sistema del Telepass, con i clienti che ora avranno…
La FIAT Panda è uno dei modelli più amati, ma le rivali sono sempre più…
Ma che bello il nuovo SUV in arrivo dagli Stati Uniti d'America. Senza dazi e…
Ci sono auto fatte per sfidare il tempo. Dopo 300mila km il motore gira ancora…
Pochi lo sanno, eppure esiste un metodo che fa risparmiare moltissimo chi cerca un'auto usata.…
Auto termiche nei guai, crolla anche l'ultimo baluardo contro l'elettrico: questi modelli sono pronti a…