La Fiat ha appena svelato la Grande Panda, che dovrà vedersela con una serie di rivali molto agguerrite. Ecco i dettagli.
Dopo un’attesa che perdurava da oltre un anno, il grande momento è arrivato e si è compiuto. La Fiat ha presentato la nuova Grande Panda, un SUV di Segmento B che taglia tutti i punti di contatto con la versione Citycar, che continuerà comunque ad essere prodotta in Italia, a Pomigliano d’Arco. La nuova versione, che condivide la piattaforma ed il powertrain elettrico con la Citroen E-C3, nasce invece a Kragujevac, in Serbia, ed aumenta le proprie dimensioni, toccando i 3,99 metri di lunghezza.
Le linee ricordano quelle della prima Fiat Panda, quella del 1980, anche se la grandezza è ovviamente ben maggiore e le tecnologie sono di ultima generazione. La versione elettrica ha un powertrain da 113 cavalli di potenza massima, mentre l’autonomia dovrebbe attestarsi sui 320 km. Sarà disponibile anche in versione ibrida a benzina, con sistema Mild Hybrid. Andiamo a dare un’occhiata a quelle quali sono le sue rivali più accreditate.
Basta dare un’occhiata alla concorrenza per scoprire che la nuova Fiat Grande Panda non sarà sola. Tutt’altro lista dei rivali è lunga e ben nutrita da vetture con le quali il nuovo SUV di Segmento B se la dovrà vedere. La sfida sarà molto accesa, dal momento che il mercato delle quattro ruote è oggi molto competitivo.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…