Marquez+svela+un+segreto+sulla+Ducati%3A+la+frase+che+far%C3%A0+imbestialire+Bagnaia
derapateallaguidait
/articolo/marquez-svela-un-segreto-sulla-ducati-la-frase-che-fara-imbestialire-bagnaia/26677/amp/
MOTOGP

Marquez svela un segreto sulla Ducati: la frase che farà imbestialire Bagnaia

Pubblicato da
Angelo Papi

Marc Marquez ha svelato un segreto riguardo la sua Ducati e la magnifica stagione che sta vivendo: Pecco Bagnaia potrebbe storcere la bocca per le parole ascoltate

Il pilota spagnolo sta dominando in lungo e in largo il campionato di MotoGP e non ha avversari credibili in questo momento. Bagnaia è già oltre i 100 punti di distacco, mentre il fratello Alex non è un avversario credibile. Ma questo strapotere schiacciante sta sorprendendo anche lo stesso Marquez.

Nessuno poteva immaginare un dominio del genere in questa stagione. Marquez aveva lasciato intendere che questo sarebbe stato il suo anno, anche perché durante i test pre-season i risultati erano chiari, con un feeling bestiale con la GP25. Tutto il contrario di quanto successo a Pecco Bagnaia, in difficoltà con la nuova Ducati sin dagli inizi. Problemi in frenata, nella fiducia all’anteriore e nel deterioramento della gomma in gara. Praticamente tutto l’arco costituzionale dei fastidi per un pilota di MotoGP.

Marc ha preso il largo già a metà stagione e ora si fa di conto in attesa di alzare le braccia al cielo in modo definitivo per festeggiare il nono titolo iridato. Questo tipo di superiorità ha riportato alla mente quello che avveniva prima dell’infortunio, fino al 2019. Che si tratti di Honda o Ducati è il manico a fare la differenza e si vede con il passare delle gare.

Le parole di Marquez lasciano pochi dubbi: per gli altri ci sono solo le briciole

Dopo la vittoria al Sachsenring, la dodicesima della carriera per Marquez in classe regina (più quelle in 125 e Moto2), il fenomeno di Cervera ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto chiare. Tra l’altro la pista tedesca e insieme ad Austin la preferita da sempre del #93. Proprio per questo l’ennesima vittoria in Germania è stata paragonata dal diretto interessato alla Nona Sinfonia, il capolavoro di Beethoven, l’Inno alla Gioia.

Le parole di Marquez lasciano pochi dubbi: per gli altri ci sono solo le briciole (Derapate.allaguida – ANSA)

Mi dà una gioia immensa; è un trionfo che significa molto, come quel brano musicale iconico”. Poi parlando del campionato più in generale ha aggiunto: “Non mi aspettavo un dominio del genere e credo nemmeno i miei avversari. Alex è molto costante e non commette errori, il che mi costringe a evitarli. Questo rende la battaglia ancora più intensa“. Nemmeno un cenno invece per Pecco Bagnaia che per il momento rimane quasi dietro le quinte, in attesa di trovare un ruolo in questo scenario. Ormai è caduto nel dimenticatoio, anche dei competitor.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Yamaha e Ducati tremano: la nuova sportiva giapponese ribalta il segmento, che bomba

La nuova sportiva giapponese fa tremare Yamaha e Ducati: vuole conquistare il segmento, che bomba…

7 ore fa

WRC Paraguay, le Pagelle: Ogier batte rivali e maltempo, Tanak e Rovanpera faticano

Ogier si conferma il solito fenomeno e ottiene la vittoria davanti a Evans e Neuville.…

9 ore fa

Punteggio stellare in tutte le categorie, sono queste 22 le auto più sicure al mondo: praticamente indistruttibili

Queste auto hanno superato i test a pieni voti: sono le 22 automobili più sicure…

9 ore fa

F1 Olanda, le Pagelle: Piastri vince e allunga su Norris che rompe l’auto, disastro Ferrari

Piastri allunga sensibilmente nel Mondiale e sfrutta la rottura della monoposto di Lando Norris. Se…

10 ore fa

Il nuovo SUV di Jeep a prezzo di una Panda: la promo è quasi scabrosa

Prezzo incredibile per il nuovo SUV Jeep, lo paghi come una Panda: promozione incredibile, hai…

10 ore fa

Sembra una BMW ma è cinese e costa molto meno: il SUV spopola in Europa, che prezzo

Sembra una BMW ma arriva dalla Cina e la paghi molto meno: questo SUV è…

11 ore fa