Marc Marquez ha svelato un segreto riguardo la sua Ducati e la magnifica stagione che sta vivendo: Pecco Bagnaia potrebbe storcere la bocca per le parole ascoltate
Il pilota spagnolo sta dominando in lungo e in largo il campionato di MotoGP e non ha avversari credibili in questo momento. Bagnaia è già oltre i 100 punti di distacco, mentre il fratello Alex non è un avversario credibile. Ma questo strapotere schiacciante sta sorprendendo anche lo stesso Marquez.
Nessuno poteva immaginare un dominio del genere in questa stagione. Marquez aveva lasciato intendere che questo sarebbe stato il suo anno, anche perché durante i test pre-season i risultati erano chiari, con un feeling bestiale con la GP25. Tutto il contrario di quanto successo a Pecco Bagnaia, in difficoltà con la nuova Ducati sin dagli inizi. Problemi in frenata, nella fiducia all’anteriore e nel deterioramento della gomma in gara. Praticamente tutto l’arco costituzionale dei fastidi per un pilota di MotoGP.
Marc ha preso il largo già a metà stagione e ora si fa di conto in attesa di alzare le braccia al cielo in modo definitivo per festeggiare il nono titolo iridato. Questo tipo di superiorità ha riportato alla mente quello che avveniva prima dell’infortunio, fino al 2019. Che si tratti di Honda o Ducati è il manico a fare la differenza e si vede con il passare delle gare.
Dopo la vittoria al Sachsenring, la dodicesima della carriera per Marquez in classe regina (più quelle in 125 e Moto2), il fenomeno di Cervera ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto chiare. Tra l’altro la pista tedesca e insieme ad Austin la preferita da sempre del #93. Proprio per questo l’ennesima vittoria in Germania è stata paragonata dal diretto interessato alla Nona Sinfonia, il capolavoro di Beethoven, l’Inno alla Gioia.
“Mi dà una gioia immensa; è un trionfo che significa molto, come quel brano musicale iconico”. Poi parlando del campionato più in generale ha aggiunto: “Non mi aspettavo un dominio del genere e credo nemmeno i miei avversari. Alex è molto costante e non commette errori, il che mi costringe a evitarli. Questo rende la battaglia ancora più intensa“. Nemmeno un cenno invece per Pecco Bagnaia che per il momento rimane quasi dietro le quinte, in attesa di trovare un ruolo in questo scenario. Ormai è caduto nel dimenticatoio, anche dei competitor.
Una Defender fa scalpore a Goodwood, stupisce tutti ma soprattutto scandalizza. È già battaglia tra…
C’è un dato preciso sull'affidabilitàdei motori FIAT che potrebbe sorprendere molti, e si tratta di…
Le naked in Italia hanno sempre più successo e lo si vede con questo modello…
Un silenzio insolito sulle linee di un colosso dell'auto: la produzione si ferma e la…
Un fulmine tedesco dall’aspetto insospettabile, ma con numeri che fanno tremare anche le supercar Ferrari.…
Le notizie legate al mondo del gasolio si fanno complesse e critiche e ora non…