Max+Verstappen%2C+decisione+sconcertante%3A+si+cambia
derapateallaguidait
/articolo/max-verstappen-decisione-sconcertante-si-cambia/7282/amp/
Categories: NEWS

Max Verstappen, decisione sconcertante: si cambia

Pubblicato da
Roberto Naccarella

I fan di Max Verstappen hanno appena ricevuto una notizia clamorosa: la decisione è sconcertante, ora cambia davvero tutto.

Per la prima volta negli ultimi tre campionati del Mondo di F1 il finale di stagione vedrà una lotta per il titolo. Dopo due Mondiali completamente dominati da Max Verstappen il pilota della Red Bull dovrà vedersela con Lando Norris e la McLaren se vorrà portare a casa il quarto titolo iridato consecutivo.

Verstappen ha ancora 52 punti di vantaggio sul britannico ma da ben otto gare non sale sul gradino più alto del podio: al contrario la scuderia di Woking – che ha già sorpassato la Red Bull in classifica costruttori – è in grande ascesa. Ma cosa potrebbe succedere se il tre volte iridato dovesse perdere il Mondiale?

In molti sono convinti che ormai il feeling tra Max Verstappen e la Red Bull non sia più quello di una volta e che una beffa da parte di Norris non farebbe altro che aumentare le distanze. Non a caso nei mesi scorsi il campionissimo olandese era stato cercato dalla Mercedes, desiderosa di sostituire Lewis Hamilton – in Ferrari dal 2025 – con un grandissimo nome.

Verstappen, cambia tutto: parole chiarissime, fan gelati

Tuttavia qualche settimana fa è arrivata la conferma che sarà il giovane pilota italiano Andrea ‘Kimi’ Antonelli a prendere il posto del 7 volte campione del mondo. Proprio questa decisione ha fatto sì che la Mercedes smettesse di cercare Max Verstappen. In un’intervista rilasciata a Autosport è stato il Team Principal della scuderia di Brackley, Toto Wolff, a sottolineare che la scelta di puntare su Antonelli ha messo fine al ‘flirt’ con l’olandese della Red Bull.

Toto Wolff non flirta più con Verstappen: piena fiducia a Russell e Antonelli – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Potrei intavolare una conversazione con lui solo se davvero considerassimo di cambiare – le parole chiarissime di Toto Wolff – e sono sicuro che valga lo stesso anche da parte sua”. Per farla breve: la Mercedes ha totale fiducia non solo nel giovane Antonelli, ma anche in George Russell. Almeno per il momento.

È ancora il nostro pilota – ha aggiunto Toto Wolff a Autosport – ma non faremo distinzioni tra lui e Antonelli. Dal punto di vista emotivo, entrambi avranno lo stesso supporto e non cambierà nulla”. Il Team Principal delle Frecce d’Argento ha ricordato che per tre anni Russell ha avuto come compagno di squadra Lewis Hamilton: ora sarà lui a ricoprire il ruolo di pilota più anziano, lottando con un giovane “che arriva con grandi aspettative”. 

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Auto elettriche, sono già da buttare? Spunta il motore del futuro che è già pronto per le auto del presente

Un motore rivoluzionario mette in discussione il dominio delle auto elettriche: forse sono già da…

12 minuti fa

Maserati presa e salvata da un altro colosso italiano: è andata come disse Marchionne

Marchionne ha sempre dimostrato di avere idee geniali e Maserati dopo anni si può salvare…

1 ora fa

Cromature auto, il metodo infallibile per renderle come nuove: brilleranno come un tempo

Un trucco semplice e infallibile per far tornare le cromature della tua auto lucide come…

2 ore fa

Idrogeno ed elettrico fatti fuori: investimento da 6 miliardi per il carburante del futuro

Idrogeno ed elettrico, addio. Un colosso dell’auto punta tutto su una soluzione che nessuno si…

3 ore fa

Stanno bloccando le auto diesel anche da un’altra parte: in migliaia nel panico, incubo garage tra pochissimo

Presto le auto diesel saranno bloccate anche qui: molti cittadini rischiano di rimanere a piedi,…

4 ore fa

Enel, regalo ai clienti: c’è uno sconto incredibile per tutti gli italiani

Enel fa contenti gli italiani e dà vita a uno sconto pazzesco. Da un po'…

5 ore fa