Mazzata+per+i+proprietari+delle+auto+Diesel%2C+tutti+costretti+a+fermarsi+da+questa+data%3A+decisione+irrevocabile
derapateallaguidait
/articolo/mazzata-per-i-proprietari-delle-auto-diesel-tutti-costretti-a-fermarsi-da-questa-data-decisione-irrevocabile/6108/amp/
Categories: NEWS

Mazzata per i proprietari delle auto Diesel, tutti costretti a fermarsi da questa data: decisione irrevocabile

Pessime notizie per i proprietari di auto diesel: arriva lo stop definitivo ed immediato che getta tutti nel panico. Cosa sta succedendo in Italia? Tutti i dettagli: ora è ufficiale

Il parco auto circolante in Italia è pronto a subire un vero e proprio terremoto. Non potrebbe essere altrimenti, visto che siamo al cospetto di uno dei parchi auto circolanti più inquinanti ed obsoleti dell’Europa occidentale. Il nostro Paese è tra i meno sviluppati in termini di lotta alle emissioni e ne pagano le conseguenze cittadini e automobilisti, costretti ad essere al passo con una tecnologia troppo cara o spesso poco pratica rispetto alle più tradizionali benzina e diesel.

Il tempo delle seconde occasioni, però, sembra essere definitivamente alle spalle. È quanto sta accadendo in Piemonte, per l’esattezza a Torino, dove migliaia e migliaia di automobilisti hanno dovuto alzare bandiera bianca contro le imposizioni piovute dal Comune nord-italiano. Dalla giornata di oggi, lunedì 16 settembre 2024, vige il divieto assoluto alla circolazione di auto e furgoni con motore diesel.

Una vera e propria doccia fredda, che però non colpisce tutta la categoria. Il riferimento dei veicoli varia dalla classe inquinante e dagli orari in cui sarà consentito o meno circolare. Pertanto i dettagli della normativa varata dal Comune di Torino sono chiari e non lasciano spazio ad interpretazioni (e raggiri, ndr) da parte dei più furbi.

Stop alle auto con motore diesel: i dettagli della normativa vigente

Il blocco presente nel Comune di Torino, dunque, colpisce auto e furgoni con motore diesel uguale o inferiore a Euro 4. La circolazione di questi veicoli è severamente vietata dal lunedì al venerdì, con un blocco temporale attivo dalle ore 8.00 alle ore 19.00 e senza sconti o permessi per veicoli speciali. Ovvero per quei veicoli adibiti al trasporti di persone di categoria M1, M2 ed M3 oppure al trasporto merci di categoria N1, N2 ed N3.

Stop alle auto a diesel, mazzata per tutti i guidatori di Torino (ANSA) derapate.allaguida.it

Per quanto riguarda la circolazione di moto e motorini con omologazione uguale o inferiore a Euro 1, quest’ultima è vietata tutti i giorni della settimana e senza alcun limite temporale (dunque 24/7 e festivi compresi).

Una vera e propria doccia fredda per gli automobilisti e i pendolari di Torino. Il divieto è entrato in vigore nella giornata odierna e avrà validità per i prossimi sette mesi (dunque fino al 15 aprile 2025). Le disposizioni comunali sono state prese d’accordo con le misure antismog disposte dal Ministero. Le stesse misure che raggrupperanno a breve tutte le Regioni del bacino padano.

Alessandro

Recent Posts

Licenziamenti di massa per il colosso automobilistico, il numero fa paura: stavolta non c’è scampo

Un colosso automobilistico è pronto a licenziamenti in massa: un numero impressionante, sindacati sul piede…

3 ore ago

Svolta in Italia, il nuovo carburante che sostituisce il Diesel è già in vendita: finalmente si risparmia se fai il pieno

Sta riscuotendo molti apprezzamenti il nuovo carburante che dovrebbe prendere il posto del diesel: in…

5 ore ago

Stop al Motomondiale, non si disputeranno le prossime gare: chi vince il titolo

Arriva la decisione ufficiale: le ultime gare della competizione non si disputeranno. Cosa succede ora?…

6 ore ago

Finalmente Schumacher, la famiglia torna a sorridere: non era mai successo

La famiglia Schumacher torna finalmente a sorridere per una bella notizia che è appena arrivata.…

7 ore ago

Jeep, corri dal concessionario: con poco più di 3.000 euro porti a casa il SUV bestseller, è un affare

L'iconico SUV della Jeep ora può essere acquistato con circa 3.000 euro. Impossibile dire di…

8 ore ago

Rivoluzione Android, basteranno 70 euro per un upgrade eccezionale: addio problemi

Grande novità ed innovazione in casa Android, che sarà utile ed utilizzabile da subito per…

9 ore ago