McLaren+squalificata+dalla+Formula+1%3F+L%26%238217%3Baccusa+pesante+arriva+proprio+dai+rivali
derapateallaguidait
/articolo/mclaren-squalificata-dalla-formula-1-laccusa-pesante-arriva-proprio-dai-rivali/23603/amp/
FORMULA1

McLaren squalificata dalla Formula 1? L’accusa pesante arriva proprio dai rivali

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La F1 ha nella McLaren la scuderia di punta al giorno d’oggi, ma ora scattano accuse davvero pesanti.

Dopo tanti anni difficili, torna finalmente il successo della McLaren in F1, con il colosso britannico che al momento vanta senza dubbio la miglior monoposto. Il problema al momento è capire chi sia il pilota di punta sul quale si sta puntando, perché i problemi di tenuta di Lando Norris sono evidenti.

Il britannico avrebbe dovuto essere il primo pilota senza dubbio in questa stagione, ma invece è evidente al momento come Piastri gli stia davanti. Solo a Monaco si è effettivamente visto un Norris superiore rispetto al compagno australiano dall’inizio fino alla fine del weekend, con alcuni punti persi da Piastri nel corso della stagione che un po’ hanno fatto discutere.

L’unico che sta provando a tenere testa alla McLaren è la Red Bull di Super Max Verstappen, con il fenomeno olandese che sta cecando in tutti i modi di contenere le distanze. Non sarà di certo un’impresa facile, ma intanto la casa austriaca non vuole di certo lasciare il passo ai rivali, con l’inizio della guerra psicologica che è solo il primo passaggio verso una lotta che durerà per tutto l’anno.

Horner accusa la McLaren:” Regole poco chiare”

Alla fine è normale che chi vince festeggia e chi perde invece è colui che spiega. Dopo diversi anni dove era stata la Red Bull a subire le accuse di utilizzare una monoposto illecita, ecco che ora arrivano i controattacchi del colosso austriaco. A parlare infatti è stato Christian Horner, con il Team Principal che ha evidenziato alcuni aspetti che potrebbero aver aiutato la McLaren.

Horner accusa la McLaren:” Regole poco chiare” (Ansa – derapate.allaguida.it)

Di recente ha avuto modo di parlare alla Bild Christian Horner, con il Team Principal che ha sottolineato come per lui il regolamento attuale non sia del tutto limpido. “La McLaren ha superato i test della FIA, ma le regole della Formula 1 sono molto complicate e c’è sempre spazio per le interpretazioni. Per questo motivo le scuderie si mettono in discussione”.

Dunque Horner spiega come mai questo gioco delle parti tra le varie scuderia sia abbastanza normale e non ci si debba stupire se ciò accada. La McLaren intanto si gode il primo posto del Mondiale, con Piastri che attualmente si trova davanti rispetto al compagno di scuderia, con la casa britannica che spera di tornare in cima al mondo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Sembra una Jeep Renegade in miniatura ma è una city car da urlo: annienterà anche la Fiat Panda

La Jeep Renegade è tra i modelli più apprezzati sul mercato, ma ora arriva una…

27 minuti fa

Che offertona di Dacia: ora l’anti Panda è a prezzo record, Fiat non può fare nulla

Dacia, prezzo da record per la rivale della Panda: con questo veicolo vuole spopolare ovunque. …

1 ora fa

L’Italia sul tetto del Mondo: ha vinto tutto, che orgoglio per il Paese

Grande orgoglio per l'Italia: è sul tetto del mondo, ha vinto tutto quanto. Si conferma…

2 ore fa

Marquez svela un segreto sulla Ducati: la frase che farà imbestialire Bagnaia

Marc Marquez ha svelato un segreto riguardo la sua Ducati e la magnifica stagione che…

4 ore fa

Land Rover, spunta una versione “spider” compatta: è già diventa uno scandalo

Una Defender fa scalpore a Goodwood, stupisce tutti ma soprattutto scandalizza. È già battaglia tra…

5 ore fa

FIAT, quanto riesce a durare un suo motore? Tutto sull’affidabilità del marchio italiano

C’è un dato preciso sull'affidabilitàdei motori FIAT che potrebbe sorprendere molti, e si tratta di…

6 ore fa