Mega+contratto+per+Elon+Musk%2C+stavolta+%C3%A8+fatta%3A+si+%C3%A8+preso+tutto+lui%2C+detrattori+ammutoliti
derapateallaguidait
/articolo/mega-contratto-per-elon-musk-stavolta-e-fatta-si-e-preso-tutto-lui-detrattori-ammutoliti/20722/amp/
curiosità

Mega contratto per Elon Musk, stavolta è fatta: si è preso tutto lui, detrattori ammutoliti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Elon Musk è pronto a firmare un nuovo pazzesco contratto e i suoi detrattori sono senza parole di fronte a simili cifre.

I guadagni che ha saputo ottenere in questi anni Elon Musk sono davvero pazzeschi, con il CEO di Tesla che ha dimostrato di saper portare avanti un gran numero di progetti vincenti. I detrattori del sudafricano non mancano di certo, i quali sono aumentati sensibilmente negli ultimi mesi.

Il legame stretto con Donald Trump ha davvero stupito tutti quanti, considerando infatti come il Presidente della Casa Bianca sia da sempre uno dei principali detrattori delle auto elettriche. Una posizione che dunque non avrebbe permesso di arrivare a un punto d’incontro tra i due, ma alla fine la storia si è divertita in un altro modo.

Musk intanto non sta portando avanti il suo progetto solo con Tesla, ma sta cercando di ampliare anche in tanti altri settori. L’Intelligenza Artificiale è per esempio uno dei punti sui quali spinge maggiormente il CEO sudafricano, ma anche le missioni sullo spazio hanno un ruolo di maggiore prestigio, con SpaceX che può avere un nuovo ruolo di grande rilevanza.

SpaceX all’attacco: il nuovo progetto è rivoluzionario

Le novità sembra che stiano portando a galla un nuovo grande contratto che si starebbe per firmare per il futuro, con Elon Musk che dunque punta su di una rivoluzione vera e propri. SpaceX infatti avrebbe intrapreso una collaborazione diretta con Palantir, ovvero una delle principali aziende statunitensi per la produzione di software.

SpaceX all’attacco: il nuovo progetto è rivoluzionario (Ansa – derapate.allaguida.it)

Oltre a questa ci sarebbe un nuovo grande accordo anche con la società che progetta droni Anduril, con il doppio legame che permetterebbe così di ampliare sensibilmente i propri piani. Tutte e tre queste realtà, fondate da imprenditori repubblicani che hanno dato una grande mano a Donald Trump, con il progetto che punta a mettere le mani sul piano di difesa missilista Golden Dome.

Si tratta di una novità che ha voluto fortemente il nuovo Presidente USA, ma per il momento non è ancora chiaro chi si aggiudicherà la trattativa. Si tratta di un piano che porterà alla produzione di ben 400/1000 satelliti, il che interessa davvero tantissimo a Elon Musk. Ciò che sembra, almeno per quanto riporta Rai News, non ci dovrebbe essere SpaceX nel piano dell’armamento dei satelliti. Trump vuole un piano del genere per difendersi da un possibile attacco missilistico, ma per il momento non ci sono segnali in tal senso.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

8 ore fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

5 giorni fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

6 giorni fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

1 settimana fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

1 settimana fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

1 settimana fa