Mercedes%2C+fuori+Russell%3A+%C3%A8+ufficiale+ci+sar%C3%A0+lui+in+Bahrain
derapateallaguidait
/articolo/mercedes-fuori-russell-e-ufficiale-ci-sara-lui-in-bahrain/19952/amp/
FORMULA1

Mercedes, fuori Russell: è ufficiale ci sarà lui in Bahrain

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Notizia pazzesca in casa Mercedes, con George Russell che non sarà presente e in Bahrain avrà un rimpiazzo importante.

La stagione 2025 della Mercedes sta mostrando la grande crescita da parte di George Russell, con il britannico che ha modo di mettersi in mostra per tutto il proprio talento anche con il ruolo di prima guida. Un riconoscimento prestigioso per il ragazzo che ha saputo vincere il titolo F2 ed F3, prima di approdare nella categoria massima.

Russell sta dimostrando in questo prima anno senza Lewis Hamilton di meritare ampiamente il ruolo di prima guida di un grande Team come la Mercedes, con il suo talento che è sotto gli occhi di tutti. La capacità di gestire la gara nel miglior modo possibile e l’abilità nel non farsi superare in pista sono dei dettagli che non sono di certo di poco conto.

Intanto però la stagione si fa sempre più lunga e stressante per i piloti, motivo per il quale anche Russell deve fare i conti con dei cambiamenti. In Bahrain infatti avrà modo di riposarsi un po’, non per tutto il weekend naturalmente, ma per le prove libere 1, la Mercedes avrà modo di valutare le prestazioni dell’auto anche da un altro pilota.

Vesti al posto di Russell: come cambiano le prove libere

Bella dimostrazione di fiducia in casa Mercedes per Frederik Vesti, con il pilota danese, vicecampione di F2 nel 2023, che torna ad avere una grande opportunità per potersi mettere in mostra. Il danese infatti avrà modo di provare la monoposto da F1 in occasione del GP del Bahrain, il che permetterà a Toto Wolff e compagni di monitorare la crescita e lo sviluppo della Mercedes.

Vesti al posto di Russell: come cambiano le prove libere (Instagram – derapate.allaguida.it)

Vesti è un pilota che da anni è all’interno del mondo Mercedes, con il danese che nel 2023 era andato davvero a un passo dal titolo mondiale della F2 e che forse, senza alcuni errori grossolani della Prema, avrebbe anche meritato di vincere nel duello con Theo Pourchaire. Wolff spiega anche il perché della scelta di Vesti, visto che al simulatore è lui il pilota che ha percorso il maggior numero di chilometri con questa monoposto.

A quanto pare dunque è lui quello che la conosce meglio di tutti e sarà interessante dunque cercare di capire al meglio i segreti della monoposto anche in pista. Vesti si è detto inoltre entusiasta di poter provare in prima persona la monoposto tedesca in vista della FP1 del Bahrain.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Mercedes, decisione epocale: l’addio sorprende tutti

Le novità in casa Mercedes non mancano mai e ora c'è una decisione che ha…

28 minuti fa

Il T-Max europeo spacca il mercato: prezzi bassissimi, è un vero bestseller

Il TMax è un maxi scooter da sogno, con la casa giapponese che però ora…

1 ora fa

Parcheggio in Italia, nuove strisce in arrivo: ecco cosa cambia rispetto alle blu e alle bianche

Novità importanti in Italia per quanto riguarda i parcheggi, con le sanzioni che rischiano di…

2 ore fa

Divieto totale per la Benzina, decisione epocale sui distributori: automobilisti nel panico

Divieto totale per la Benzina, mossa a sorpresa che getta gli automobilisti nel panico: cosa…

3 ore fa

Vietato avere relazioni con i cinesi: la nuova circolare è scioccante

Le nuove circolari che sono giunte sono incredibili e ci sono delle accuse assurde verso…

4 ore fa

Toh, chi si rivede: ritorno clamoroso in Formula 1, rieccolo dopo 10 anni

Dopo dieci anni dall'ultima apparizione fa il suo grande ritorno in F1: che sorpresa per…

6 ore fa