Mercedes%2C+stop+alla+produzione%3A+l%26%238217%3Bazienda+ha+deciso%2C+non+le+faranno+pi%C3%B9
derapateallaguidait
/articolo/mercedes-stop-alla-produzione-lazienda-ha-deciso-non-le-faranno-piu/6684/amp/
Categories: NEWS

Mercedes, stop alla produzione: l’azienda ha deciso, non le faranno più

Pubblicato da
Beatrice

Mercedes ha deciso: l’azienda ferma la produzione, non le faranno più. E’ un duro colpo per i tanti appassionati. 

Riuscire a rimanere a galla nel mondo dei motori odierno è sempre più difficile. Anche le case automobilistiche più rinomate si trovano a dover far fronte ad una concorrenza sempre maggiore e alla necessità di fare investimenti sempre più pesanti, ma il grande ostacolo è rappresentato soprattutto dalle difficoltà legate alla transizione elettrica e da una domanda che, a prescindere dalla motorizzazione, appare in fase di stallo. Il dibattito sul futuro dell’automotive e su un possibile stop dei motori a diesel e benzina è certamente alla base di un clima di grandi incertezze, che spesso cha costretto le aziende a cambiare i propri piani in corsa.

Anche un colosso come Mercedes si trova nella situazione di dover rivedere in corsa i propri piani. Riuscire a mantenere l’equilibrio tra costi e ricavati è una condizione fondamentale, per questo per evitare conseguenze peggiori talvolta è necessario prendere decisioni drastiche e ottimizzare le risorse tagliando su alcuni modelli. Una scelta dolorosa sia per le aziende, che spesso si trovano a dover togliere dai propri listini degli autentici gioielli, sia per gli automobilisti. Mercedes ha fermato la produzione di due modelli amatissimi dagli appassionati.

Mercedes, stop alla produzione

Mercedes-Benz potrebbe presto attuare dei cambiamenti al suo listino. Il colosso tedesco infatti secondo quanto riportato dal noto portale Autocar potrebbe ufficializzare presto la scelta di rinunciare alla GLC Coupé e alla GLE Coupé. I due SUV coupè a motore a combustione potrebbero essere i prossimi a fermare la produzione degli attuali modelli della gamma del colosso tedesco.

Mercedes, stop alla produzione (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Secondo quanto riportato dal portale Autocar, la Classe A hatchback e la Classe B dovevano anch’esse smettere di essere prodotte entro la fine del 2024, ma l’azienda avrebbe poi deciso di aspettare al 2026 prima di toglierle dal listino. Una piccola consolazione per i clienti che in questo caso potranno agevolmente trovare i modelli ancora per un po’ di tempo.

Mercedes non intende comunque restare con le mani in mano: il colosso tedesco ha già pronta una nuova vettura su cui investire. E’ in arrivo infatti la berlina CLA, che sarà basata sulla piattaforma MMA e sarò disponibile sia con motore elettrico che con quello tradizionale a combustione. Non sarà l’unica novità: nel 2025 arriveranno anche gli eredi della CLA Shooting Brake, EQA ed EQB.

Beatrice

Recent Posts

Fiat Grande Panda già in pericolo: le alternative costano meno e vanno il doppio, quante rivali

Non mancano i rivali sul mercato della Fiat Grande Panda, il SUV di ultima generazione…

36 minuti fa

Una montagna di soldi sottratta allo Stato, non sanno più dove mettere i verbali: l’evasione è alle stelle

A volte gli automobilisti possono diventare dei veri e propri evasori fiscali. Scopriamo i dettagli…

2 ore fa

Dal Giappone ecco il SUV che sfida la fisica: non lo butta giù neanche un carro armato

Non lo butta giù nemmeno un carro armato. Ecco il SUV giapponese che sfida la…

3 ore fa

Questo pneumatico italiano costa più di una Golf: prezzo folle, il motivo spiazza tutti

Uno pneumatico pazzesco e unico, costano praticamente più di una Golf: il motivo è assurdo,…

4 ore fa

Hanno richiamato l’auto più efficiente di tutti: dramma tra i possessori, questa non ci voleva

Un nuovo richiamo per un modello di auto: era la più sicura di tutti, i…

5 ore fa

Una belva di nome e di fatto, Novitec ha messo le mani sul SUV della Ferrari e l’ha fatto diventare così: semplicemente esaltante

Ferrari sempre in prima linea con le novità riguardanti la sua gamma. Ora spunta una…

6 ore fa