Michael Schumacher è tra i piloti più amati della storia e queste parole hanno fatto il giro del mondo.
Uno dei più grandi fenomeni della storia del motorsport è stato senza alcuna ombra di dubbio quel campionissimo assoluto che è stato Michael Schumacher. Con il tedesco siamo di fronte a una vera e propria leggenda del mondo dei motori, con il tedesco che ha dimostrato di essere in grado di alzare l’asticella delle prestazioni come pochissimi altri nella storia.
Il sette volte campione del mondo ha dimostrato di saper coronare il grande sogno dei tifosi della Ferrari, perché dopo 21 anni dall’ultimo titolo mondiale erano molti ormai a essere sfiduciati. Con il Kaiser tutto però poteva diventare realtà, con il tedesco che ha portato a casa complessivamente ben 5 titoli a Maranello.
Non ci si deve però di certo dimenticare anche della sua eccezionale esperienza in quel della Benetton. La sua immensa qualità in pista ha dato modo alla scuderia gestita da Flavio Briatore, nel ruolo di Team Principal, di vincere ben due titoli mondiali tra il 1994 e il 1995 ed è proprio da quell’esperienza che ora emergono una serie di frasi e ricordi che commuovono i fan.
Sono passati ben 30 anni dall’ultima vittoria di un Mondiale da parte della Benetton e chissà se la famiglia deciderà un giorno di riportare il proprio glorioso nome all’interno della più importante competizione a quattro ruote. Intanto è giunto il momento di omaggiare e ricordare con piacere quegli anni, con Sky che ha deciso di dare vita a uno speciale che prende il nome di “Benetton Formula”.
Uno speciale che permette dunque di poter ripercorrere gli anni d’oro della Benetton in F1, con la programmazione che partirà dal 28 novembre. Intanto però è Sky Sport che ha deciso di mostrare alcune piccole anticipazioni della chiacchierata tra Ivan Capelli e Alessandro Benetton e naturalmente non si poteva non mostrare delle immagini dove si parlava di Michael Schumacher.
“Schumacher era un uomo straordinario in tutto”, questa la frase di Benetton ricordando il fenomeno tedesco. Non solo un grande pilota, ma anche un grande uomo che con i suoi modi di fare riuscì a migliorare anche l’armonia all’interno della scuderia e a vincere ben due Mondiali in Benetton. Un mito in tutto e per tutto e che si può conoscere sempre più tramite “Benetton Formula”.
La classifica in Formula 1 è stata completamente ribaltata dopo il Gran Premio del Brasile:…
Renault si supera: con questo SUV risparmi sul carburante e anche sul prezzo. Lo prendi…
La Mercedes ha dato vita a delle auto eccezionali, ma ora arriva un fuoristrada top…
La Volkswagen si rinnova ancora con un modello low cost che spacca il mercato. Le…
Nuovo allarme in Italia, attenzione massima in strada: le barriere non reggono più. Sale la…
Occasione d'oro per questo SUV italiano, con lo sconto di 1600 euro che è da…