Michael+Schumacher%2C+notizia+pessima%3A+sta+per+andare+via
derapateallaguidait
/articolo/michael-schumacher-notizia-pessima-sta-per-andare-via/1897/amp/
FORMULA1

Michael Schumacher, notizia pessima: sta per andare via

Pubblicato da
Fabio Meneghella

E’ purtroppo giunta un’altra notizia negativa per l’ex pilota di Formula 1 Michael Schumacher: i suoi fans sono letteralmente senza parole.

Michael Schumacher è senza dubbio uno dei piloti automobilistici più importanti e vincenti della storia della Formula 1, grazie alle sue innumerevoli vittorie. Nel corso della sua lunghissima carriera, che è cominciata nel lontano 1991, ha addirittura guidato in quattro differenti scuderie: la Jordan nel 1991, la Benetton dal 1991 al 1995, la Ferrari dal 1996 al 2006 e nella Mercedes dal 2010 al 2012. Bisogna inoltre ricordare che il campione tedesco ha anche collezionato una serie di record mondiali, alcuni dei quali sono tuttora imbattuti.

Tuttavia, dopo il tragico incidente di Méribel, avvenuto il 29 dicembre 2013 sulle Alpi francesi, la famiglia Schumacher ha deciso di non rilasciare più dichiarazioni ufficiali alla stampa mondiale. Ciononostante, il nome del campione tedesco è ritornato nuovamente in superficie.

Michael Schumacher, ecco la notizia che allarma i suoi fans

Durante gli anni d’oro in Ferrari, i giornalisti e i suoi fans decisero di soprannominarlo Kaiser, proprio per le numerose vittorie e per gli infiniti record totalizzati in tempi brevissimi. Schumacher detiene infatti tantissimi primati della Formula 1, come ad esempio il maggior numero di giri veloci in gara e il maggior numero di Gran Premi disputati. Fino al 2013 ha detenuto anche il record di punti in carriera, prima che Fernando Alonso e altri quattro piloti lo superassero. Attualmente, l’ex campione tedesco si trova al secondo posto per numero di gare vinte, per podi conquistati e per numero di pole position totalizzati in carriera. L’unico pilota che supera il tedesco in questi ultimi record è il grande Lewis Hamilton.

I sorprendenti record di Max Vestappen (foto ansa) – derapate.allaguida.it

Quest’ultimo condivide però con l’ex ferrarista il numero di titoli mondiali: entrambi hanno infatti nel proprio palmares ben 7 mondiali vinti. Tuttavia, c’è un altro pilota di Formula 1 che sta progressivamente conquistando record su record ad una velocità impressionante. Stiamo parlando ovviamente di Max Verstappen, che il prossimo 30 settembre compirà 27 anni. Tutti gli appassionati di Formula 1 conoscono benissimo le abilità tecniche del pilota della Red Bull, che fino ad oggi ha infatti vinto ben 3 mondiali consecutivi (2021-2022-2023). Ciò che sorprende maggiormente è la velocità con la quale sta superando i record di Schumacher e di Hamilton.

Nonostante la sua giovane età, ha già raggiunto la sua 60esima vittoria in carriera. L’ex ferrarista raggiunse quel numero il 7 luglio 2002, precisamente all’età di 33 anni e 6 mesi. Hamilton arrivò invece alla sua 60esima vittoria nel 2017, cioè quando aveva 32 anni e 8 mesi. Max Verstappen, con la sua Red Bull, ha quindi lasciato tutti senza parole, poiché quest’ultimo record lo ha conquistato a 26 anni e 8 mesi. Tuttavia, quando il campione tedesco raggiunse la sua vittoria numero 60, aveva già vinto il 35% delle gare disputate fino a quel momento. Hamilton e Verstappen hanno invece rispettivamente totalizzato il 29% e il 30%.

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Recent Posts

Byd è diventata italiana: ora è pronta a conquistare l’Europa, mossa inaspettata

BYD diventa italiana: la casa cinese è pronta a conquistare l'Europa. La mossa è del…

4 minuti fa

Citroen, il modello con motore Maserati: ecco quanto costa

Citroen, questo modello con motore Maserati adesso ha un valore incredibile: ecco quanto costa, è…

1 ora fa

F1, addio ai motori a benzina: ecco come saranno sostituiti

La Formula 1 sta per imboccare una strada completamente nuova, che riguarda i motori a…

2 ore fa

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre piĂą nei guai. Un…

8 ore fa

Ford, c’è un problema la giorno: un altro modello richiamato per un guaio

Richiamo per un nuovo modello: molte riparazioni sono da rifare da capo. I problemi non…

9 ore fa

La nuova patologia è assurda: ha sostituito il mal d’auto, inventata grazie ad Elon Musk

Le novitĂ  in casa Tesla sono sempre dietro l'angolo e ora è tempo di fare…

10 ore fa