Michael+Schumacher%2C+notizia+pessima%3A+sta+per+andare+via
derapateallaguidait
/articolo/michael-schumacher-notizia-pessima-sta-per-andare-via/1897/amp/
FORMULA1

Michael Schumacher, notizia pessima: sta per andare via

Pubblicato da
Fabio Meneghella

E’ purtroppo giunta un’altra notizia negativa per l’ex pilota di Formula 1 Michael Schumacher: i suoi fans sono letteralmente senza parole.

Michael Schumacher è senza dubbio uno dei piloti automobilistici più importanti e vincenti della storia della Formula 1, grazie alle sue innumerevoli vittorie. Nel corso della sua lunghissima carriera, che è cominciata nel lontano 1991, ha addirittura guidato in quattro differenti scuderie: la Jordan nel 1991, la Benetton dal 1991 al 1995, la Ferrari dal 1996 al 2006 e nella Mercedes dal 2010 al 2012. Bisogna inoltre ricordare che il campione tedesco ha anche collezionato una serie di record mondiali, alcuni dei quali sono tuttora imbattuti.

Tuttavia, dopo il tragico incidente di Méribel, avvenuto il 29 dicembre 2013 sulle Alpi francesi, la famiglia Schumacher ha deciso di non rilasciare più dichiarazioni ufficiali alla stampa mondiale. Ciononostante, il nome del campione tedesco è ritornato nuovamente in superficie.

Michael Schumacher, ecco la notizia che allarma i suoi fans

Durante gli anni d’oro in Ferrari, i giornalisti e i suoi fans decisero di soprannominarlo Kaiser, proprio per le numerose vittorie e per gli infiniti record totalizzati in tempi brevissimi. Schumacher detiene infatti tantissimi primati della Formula 1, come ad esempio il maggior numero di giri veloci in gara e il maggior numero di Gran Premi disputati. Fino al 2013 ha detenuto anche il record di punti in carriera, prima che Fernando Alonso e altri quattro piloti lo superassero. Attualmente, l’ex campione tedesco si trova al secondo posto per numero di gare vinte, per podi conquistati e per numero di pole position totalizzati in carriera. L’unico pilota che supera il tedesco in questi ultimi record è il grande Lewis Hamilton.

I sorprendenti record di Max Vestappen (foto ansa) – derapate.allaguida.it

Quest’ultimo condivide però con l’ex ferrarista il numero di titoli mondiali: entrambi hanno infatti nel proprio palmares ben 7 mondiali vinti. Tuttavia, c’è un altro pilota di Formula 1 che sta progressivamente conquistando record su record ad una velocità impressionante. Stiamo parlando ovviamente di Max Verstappen, che il prossimo 30 settembre compirà 27 anni. Tutti gli appassionati di Formula 1 conoscono benissimo le abilità tecniche del pilota della Red Bull, che fino ad oggi ha infatti vinto ben 3 mondiali consecutivi (2021-2022-2023). Ciò che sorprende maggiormente è la velocità con la quale sta superando i record di Schumacher e di Hamilton.

Nonostante la sua giovane età, ha già raggiunto la sua 60esima vittoria in carriera. L’ex ferrarista raggiunse quel numero il 7 luglio 2002, precisamente all’età di 33 anni e 6 mesi. Hamilton arrivò invece alla sua 60esima vittoria nel 2017, cioè quando aveva 32 anni e 8 mesi. Max Verstappen, con la sua Red Bull, ha quindi lasciato tutti senza parole, poiché quest’ultimo record lo ha conquistato a 26 anni e 8 mesi. Tuttavia, quando il campione tedesco raggiunse la sua vittoria numero 60, aveva già vinto il 35% delle gare disputate fino a quel momento. Hamilton e Verstappen hanno invece rispettivamente totalizzato il 29% e il 30%.

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Recent Posts

I nuovi incentivi auto stravolgono i prezzi, tantissimi soldi anche per le GPL: tutti e subito

Il prezzo delle automobili in questi ultimi anni è cresciuto in modo vertiginoso, ma per…

5 ore fa

Formula 1, il GP del Giappone gratis in diretta TV: solo su questo canale, segnati già l’orario giusto

Torna la Formula 1 in questo week end attesissimo in Giappone. A Suzuka andrà in…

6 ore fa

Follia Bugatti, la nuova hypercar è incredibile: costano quanto una Panda

Follia Bugatti, avete visto la nuova hypercar? Il prezzo è incredibile e pareggia quello di…

7 ore fa

Arriva il Bonus del Ministero, come ottenere 2.500 euro già ad aprile: stavolta l’ISEE non serve

Grande annuncio da parte del Ministero, con i cittadini che ora hanno modo ai abbattere…

8 ore fa

A Parigi con il Frecciarossa, assalto ai biglietti sul sito: spenderai pochissimo

Novità importanti per quanto riguarda la mobilità, con il nuovo Frecciarossa che permette di arrivare…

9 ore fa

Audi non la produce più ma è ancora in vendita: se hai sognato questa coupé ora la trovi a prezzi modici, occasioni a raffica

Audi ha messo fine alla produzione di questo modello, ma puoi ancora acquistarlo: se lo…

10 ore fa