Michael+Schumacher%2C+spunta+un+clamoroso+annuncio%3A+%C3%A8+il+sogno+di+tutti+i+tifosi
derapateallaguidait
/articolo/michael-schumacher-spunta-un-clamoroso-annuncio-e-il-sogno-di-tutti-i-tifosi/3635/amp/
FORMULA1

Michael Schumacher, spunta un clamoroso annuncio: è il sogno di tutti i tifosi

Pubblicato da
Salvo Baglio

Si torna a parlare di Michael Schumacher, ma più precisamente di una vettura che è stata molto cara all’indimenticato pilota tedesco.

Parlare di Michael Schumacher rappresenta un tuffo nel passato, un colpo al cuore per i tanti appassionati di Formula 1 che seguivano con enfasi le imprese del pilota tedesco. Il quale ancora oggi è da considerarsi il più vincente di sempre, al pari di Lewis Hamilton, per i 7 titoli mondiali messi in bacheca.

L’ultima novità su Schumacher farà impazzire gli appassionati (Ansa) – Derapate.allaguida.it

Sono passati ormai più di 10 anni dall’incidente assurdo subito durante una sessione di sci con la sua famiglia. Nel dicembre 2013 Schumacher si è schiantato su alcune rocce che sbucavano dalla neve di Meribel, compromettendo la sua salute fisica. Gravi lesioni cerebrali, diversi interventi per ridurre gli ematomi, un lungo periodo di coma farmacologico.

Purtroppo dalla caduta e da tutte quelle conseguenze Schumi non si è mai ripreso del tutto. Oggi vive nella sua villa di famiglia circondato dal calore dei suoi cari, ma senza poter tornare più quello di una volta. Sulle sue reali condizioni di salute vige la privacy più ristretta e solo pochi e selezionati amici fidati possono far visita a Michael.

Schumacher, finisce all’asta una delle sue Ferrari più iconiche

Di recente il nome di Michael Schumacher è tornato di attualità, non tanto per le sue condizioni, bensì per la scelta della moglie Corinna di mettere in vendita alcuni beni di famiglia, come i rari orologi da polso del Kaiser, anche per poter sostenere al meglio le spese sanitarie.

Una notizia che fa il paio con l’ultima battuta d’asta della società Sotheby’s, in prima linea per la vendita di oggetti rari e molto preziosi. Infatti nei prossimi giorni verrà messa all’asta una delle Ferrari più iconiche guidate da Schumacher durante la sua fortunata carriera con il Cavallino Rampante.

La Ferrari del 2002 usata da Schumacher verrà messa all’asta (Ansa) – Derapate.allaguida.it

Si tratta della Ferrari F2001b che Sotheby’s metterà all’asta dal 15 al 17 agosto a Monterey, negli Stati Uniti. Un pezzo storico, visto che è una delle vetture di Formula 1 con cui Schumi ha ottenuto una vittoria. In particolare fu utilizzata, con il discusso telaio 215, nel gran premio di Melbourne del 2002. dando il via al terzo mondiale consecutivo vinto in Ferrari dal tedesco.

La monoposto in vendita fu protagonista di un’ottima rimonta ai danni di Montoya e Raikkonen, portando subito al successo il campione in carica. L’auto di Schumacher era già stata messa all’asta, ma non si raggiunse in passato la cifra richiesta: ora Sotheby’s per renderla più appetibile ha scelto di inviarla a Maranello per mettere a posto qualche componente. Chi vorrà aggiudicarsela dovrà sborsare tra i 7,3 ei 9,2 milioni di euro.

Salvo Baglio

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Formula 1, il GP del Giappone gratis in diretta TV: solo su questo canale, segnati già l’orario giusto

Torna la Formula 1 in questo week end attesissimo in Giappone. A Suzuka andrà in…

51 minuti fa

Follia Bugatti, la nuova hypercar è incredibile: costano quanto una Panda

Follia Bugatti, avete visto la nuova hypercar? Il prezzo è incredibile e pareggia quello di…

2 ore fa

Arriva il Bonus del Ministero, come ottenere 2.500 euro già ad aprile: stavolta l’ISEE non serve

Grande annuncio da parte del Ministero, con i cittadini che ora hanno modo ai abbattere…

3 ore fa

A Parigi con il Frecciarossa, assalto ai biglietti sul sito: spenderai pochissimo

Novità importanti per quanto riguarda la mobilità, con il nuovo Frecciarossa che permette di arrivare…

4 ore fa

Audi non la produce più ma è ancora in vendita: se hai sognato questa coupé ora la trovi a prezzi modici, occasioni a raffica

Audi ha messo fine alla produzione di questo modello, ma puoi ancora acquistarlo: se lo…

5 ore fa

Dalla chiusura alla rinascita, la storica fabbrica è salva: produrrà la “sorella” della Panda

Buone notizie per la storica fabbrica: dalla chiusura alla rinascita col nuovo modello, produrrà la…

6 ore fa