Migliaia+di+auto+fuorilegge+tra+quattro+mesi%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un%26%238217%3Bunica+speranza+per+i+proprietari%3A+Salvini+lo+ha+promesso
derapateallaguidait
/articolo/migliaia-di-auto-fuorilegge-tra-quattro-mesi-ce-ununica-speranza-per-i-proprietari-salvini-lo-ha-promesso/23746/amp/
curiosità

Migliaia di auto fuorilegge tra quattro mesi, c’è un’unica speranza per i proprietari: Salvini lo ha promesso

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Sempre più vetture stanno per essere messo alla porta, con gli italiani che ormai sono senza parole.

Non è di certo un periodo facile per gli italiani, con le spese che sono sempre più elevate e la gestione della vita di tutti i giorni non è facile. Infatti sono diverse le spese che si devono affrontare, con l’inflazione che è in forte e costante aumento, con molti italiani che si trovano costretti a dover fare i conti con delle grosse problematiche.

Il Ministro Salvini sta promettendo di bloccare quello che potrebbe essere un durissimo colpo nei confronti di tanti cittadini che si troverebbero costretti a cambiare auto. Siccome sono già molto frequenti gli stop alla circolazione, ecco che ora giungono altre difficoltà che fanno davvero rabbrividire.

Molte Regioni e Comuni stanno valutando sempre più da vicino il passaggio al blocco alla circolazione delle auto Euro5. Una decisione che sembra davvero essere folle, perché per quanto siamo di fronte a delle vetture passate, alcune di esse hanno solo 10 anni e dunque è il caso di fare delle attente valutazioni.

Salvini accende la speranza:” Vogliamo scongiurare il blocco delle Euro5″

Credere alle promesse per quanto riguarda la mobilità sta diventando sempre più complicato. Lo si è visto per esempio con il caso della Corda Molle, strada che collega l’hinterland bresciano da Ospitaletto a Montichiari, con Matteo Salvini che si era esposto in prima persona per far capire come non sarebbe diventata a pagamento, salvo poi ritrattare come l’intento sarà quello di mantenere un pedaggio meno costoso.

Salvini accende la speranza:” Vogliamo scongiurare il blocco delle Euro5″ (nextmoto.it)

Dunque pensare che sarà veritiera l’affermazione sulle Euro5 diventa sempre più difficile. Intanto però il Ministro ha parlato, in occasione del Festival del Lavoro a Genova, come l’intento del Governo sia quello di bloccare queste limitazioni. “ Da Ministro dei trasporti non ritengo che la sostenibilità passi attraverso la condanna di chi usa l’automobile, la moto o il furgone per lavorare. Penso al possibile blocco degli Euro5 diesel in tante Regini italiane e stiamo cercando di scongiurarlo”.

Da un lato si è anche d’accordo con il Ministro, le Euro5 sono delle auto giovani e si sta solo incentivando al consumismo e allo spreco più che all’ecologia in questo caso. Dall’altro però sembrano le classiche “promesse del politico”, anche perché la Regione Piemonte ha già annunciato il piano per l’1 ottobre 2025, dunque, per una volta, si deve passare dalle parole ai fatti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Leclerc si tira fuori, la verità fa malissimo ai tifosi: non c’è più nulla da nascondere

Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…

59 minuti fa

1000 CV con un solo motore: potenza assurda, adesso trema anche Ferrari

Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…

3 ore fa

QJ Motor alza la qualità, ma il prezzo resterà stracciato: con questa moto vai ovunque

QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…

15 ore fa

Citroen esagera: meno di 7.000 euro per la bestseller: altro che Cina o Dacia, è lei la regina

Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…

1 giorno fa

Fiat Tipo verso la pensione: pronto già l’erede, il nuovo SUV fa già decollare le richieste

La Fiat Tipo è sempre più vicina alla fine della produzione: Stellantis ha già individuato…

1 giorno fa

Fiat Pandina in offerta, la promo è da perderci la testa: la prendi ora e la paghi a gennaio

La Fiat Pandina è in offerta: la promozione è davvero invitante, la acquisti ora e…

2 giorni fa