Morte+Diogo+Jota%2C+testimonianza+decisiva%3A+hanno+smentito+tutto%2C+non+%C3%A8+accaduto+quello+che+%C3%A8+stato+detto
derapateallaguidait
/articolo/morte-diogo-jota-testimonianza-decisiva-hanno-smentito-tutto-non-e-accaduto-quello-che-e-stato-detto/26491/amp/
curiosità

Morte Diogo Jota, testimonianza decisiva: hanno smentito tutto, non è accaduto quello che è stato detto

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Diogo Jota e il fratello André Silva sono morti in un tragico incidente che ora presenta nuove dinamiche.

Nessuno poteva crederci quando è stata redatta la notizia della morte di Diogo Jota. Il campione del Liverpool era da poco diventato campione d’Inghilterra con i Reds ed era da anni una delle colonne portanti del Portogallo, con il suo obiettivo che era quello di provare a vincere il Mondiale nel 2026.

Purtroppo questo non accadrà, perché il destino ha deciso di mettersi di traverso nel modo più crudele possibile. La morte dei fratelli Jota ha sconvolto tutto il mondo del calcio, con i minuti di silenzio che non sono mancate in tutte le competizioni e quel solito senso di impossibilità di risolvere queste vicende che pervade tutti gli appassionati.

La storia Diogo Jota ha portato con sé anche le polemiche, del tutto inutili e poco gradite, da parte di chi ha accusato il portoghese di correre troppo con la propria Lamborghini. Questo infatti avrebbe comportato lo scoppio dello pneumatico che in seguito avrebbe causato l’uscita di strada, ma sembra che le cose non siano andate nemmeno così.

Velocità contenuta per Diogo Jota: cosa è successo?

I fratelli Jota sono morti in seguito a un grave e violento incidente stradale che è avvenuto nel momento in cui si trovavano a bordo della loro splendida Lamborghini Huracan. Purtroppo quel mezzo tanto sognato da molti è stato la causa della loro dipartita, ma secondo alcuni testimoni non sarebbe stata la velocità la causa del loro tragico incidente.

Velocità contenuta per Diogo Jota: cosa è successo? (Ansa – derapate.allaguida.it)

Ne hanno parlato di recente il camionista che ha assistito alla scena. Questi ha affermato senza esitazione come la Lamborghini non andasse a velocità elevate. Secondo la Guardia Civil spagnola la Huracan aveva superato i limiti, in Spagna sono solo di 120 km/h, ma i camionista José Azevedo non ha avuto dubbi nell’affermare con assoluta certezza come il problema non fosse la velocità.

Io ho la coscienza pulita, so quello che ho visto. Sono passati accanto a me tranquilli, senza eccessi di velocità. Sono stato io stesso a mandare il video alla CMTV perché avevo cominciato a sentire delle assurdità“. Purtroppo ci sono delle situazioni che risultano davvero molto difficili da poter spiegare, ma che a quanto pare devono andare in una determinata maniera senza che ci sia una spiegazione e la morte dei fratelli Jota è un durissimo colpo nel mondo dello sport.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Problemi per Range Rover, scatta il richiamo: grosso guaio per il modello di punta

Un richiamo importante coinvolge Range Rover: la causa non sono ancora chiare ma in gioco…

1 ora fa

Chi sono i proprietari di Peugeot? La storia dietro il glorioso marchio francese

Chi c’è oggi dietro Peugeot? Scopriamo le radici , la storia e tutti i complicati…

2 ore fa

Ducati svela la sua nuova creatura: esagerata e velocissima, fa paura anche a Marquez e Bagnaia

La Ducati alza ancora di più l'asticella e lo fa con una moto pazzesca che…

3 ore fa

Appena arrivati in Formula 1 e subito pronti al colpaccio: vogliono prendere Horner

Horner e la Red Bull si sono separati, ma c'è già chi lo sta puntando.…

4 ore fa

Si paragonava a Hitler, ora ha fatto fuori anche ChatGPT: vuole conquistare il mondo intero

Il paragone con Adolf Hitler fa sempre molto discutere, ma ora arriva anche il problema…

5 ore fa