MotoGP%2C+ko+improvviso%3A+salta+la+gara%2C+ricoverato+in+ospedale
derapateallaguidait
/articolo/motogp-ko-improvviso-salta-la-gara-ricoverato-in-ospedale/26476/amp/
MOTOGP

MotoGP, ko improvviso: salta la gara, ricoverato in ospedale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La MotoGP in Germania deve fare a meno del pilota molto noto e le sue condizioni preoccupano.

Ancora una volta la MotoGP 2025 deve fare i conti con una serie di preoccupanti infortuni, con la tappa in Germania che sembra un vero lazzaretto. Sono tanti i piloti che hanno dovuto alzare bandiera bianca in occasione del Sachsenring, perché tra i infortuni, acciacchi e defezioni dell’ultimo minuto, sono scesi in pista solo 19 piloti.

Sono dunque ben tre in meno rispetto al solito, con Lorenzo Savadori che inoltre ha preso il posto del lungodegente Jorge Martin. Non sono riusciti a scendere in pista nemmeno Chantra per il Team LCR Honda, con il pilota asiatico che purtroppo ha dovuto rinunciare alla gara, complicando dunque ancora la sua crescita in un anno per lui non semplice.

Poco prima della prova ha dovuto dire addio alla corsa anche Maverick Vinales, con il weekend che per la KTM poteva essere positivo, se non fosse per i problemi del Team Tech3. Infatti Binder e Acosta per la scuderia ufficiale sono entrati in zona punti, ma già prima di Vinales, il Tech3 aveva già dovuto dire addio a Bastianini, con la febbre che non era solo legata all’influenza.

Bastianini operato di appendicite: le condizioni del pilota

Che la stagione di Enea Bastianini sia da dimenticare lo si era ormai capito da tanto tempo, con il suo legame con la KTM che non è mai sbocciato. Ora però la situazione si fa molto complicata anche da un punto di vista fisico, con Enea che purtroppo aveva dovuto rinunciare a prendere parte alle prove libere per una febbre alta che non voleva passare.

Bastianini operato di appendicite: le condizioni del pilota (Ansa – derapate.allaguida.it)

C’era speranza per la casa austriaca di vederlo in pista nel weekend, ma tuto è svanito nel momento in cui gli è stata diagnosticata un’appendicite. Dunque anche Bastianini ha dovuto dire addio alla gara tedesca, con la speranza che è quella di poterlo vedere in pista fra una settimana in Repubblica Ceca.

Naturalmente i suoi tifosi si augurano che possa dare vita a un’impresa come quella di Carlos Sainz in Australia, con lo spagnolo che vinse a Melbourne dopo che dovette saltare la gara precedente di Jeddah per appendicite. La Ferrari 2024 era diversa dalla KTM 2025, ma sarebbe un bel modo per riprendersi, dopo una stagione che è davvero ben lontana da quella che si era aspettato Bastianini quando aveva fermato con la casa austriaca.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Una Ferrari da 25 milioni, altro che California: è un’opera d’arte, guardate che spettacolo

Le Ferrari hanno un prezzo spesso molto elevato, ma in questo caso ha toccato i…

4 ore fa

Colpaccio Stellantis, scippato a Renault: Elkann si prende l’arma segreta francese

Grande colpo di Stellantis: ha "rubato" a Renault uno dei segreti del successo, è una…

6 ore fa

Telepass, offerta di fine estate: sino a novembre non paghi, che affare

Telepass, offerta di fine estate per i nuovi clienti dell'azienda: sino a Novembre non si…

7 ore fa

Sinner, che trionfo su Alcaraz, la differenza è abissale: qui non c’è davvero partita

Sinner e Alcaraz si stanno contendendo lo US Open e la vetta del ranking ATP…

8 ore fa

Autonomia da record per il nuovo gioello di BYD, la ricarichi e viaggia come se avesse tre pieni: debutto imminente

Byd, il nuovo veicolo ha una autonomia da record: con una ricarica sembra di avere…

9 ore fa

La moto del momento scende al di sotto dei 6 mila euro: che colpaccio, è un capolavoro

La moto del mometo ha un prezzo incredibile: che colpo, spendi meno di 6.000 euro.…

10 ore fa