La MotoGP in Germania deve fare a meno del pilota molto noto e le sue condizioni preoccupano.
Ancora una volta la MotoGP 2025 deve fare i conti con una serie di preoccupanti infortuni, con la tappa in Germania che sembra un vero lazzaretto. Sono tanti i piloti che hanno dovuto alzare bandiera bianca in occasione del Sachsenring, perché tra i infortuni, acciacchi e defezioni dell’ultimo minuto, sono scesi in pista solo 19 piloti.
Sono dunque ben tre in meno rispetto al solito, con Lorenzo Savadori che inoltre ha preso il posto del lungodegente Jorge Martin. Non sono riusciti a scendere in pista nemmeno Chantra per il Team LCR Honda, con il pilota asiatico che purtroppo ha dovuto rinunciare alla gara, complicando dunque ancora la sua crescita in un anno per lui non semplice.
Poco prima della prova ha dovuto dire addio alla corsa anche Maverick Vinales, con il weekend che per la KTM poteva essere positivo, se non fosse per i problemi del Team Tech3. Infatti Binder e Acosta per la scuderia ufficiale sono entrati in zona punti, ma già prima di Vinales, il Tech3 aveva già dovuto dire addio a Bastianini, con la febbre che non era solo legata all’influenza.
Che la stagione di Enea Bastianini sia da dimenticare lo si era ormai capito da tanto tempo, con il suo legame con la KTM che non è mai sbocciato. Ora però la situazione si fa molto complicata anche da un punto di vista fisico, con Enea che purtroppo aveva dovuto rinunciare a prendere parte alle prove libere per una febbre alta che non voleva passare.
C’era speranza per la casa austriaca di vederlo in pista nel weekend, ma tuto è svanito nel momento in cui gli è stata diagnosticata un’appendicite. Dunque anche Bastianini ha dovuto dire addio alla gara tedesca, con la speranza che è quella di poterlo vedere in pista fra una settimana in Repubblica Ceca.
Naturalmente i suoi tifosi si augurano che possa dare vita a un’impresa come quella di Carlos Sainz in Australia, con lo spagnolo che vinse a Melbourne dopo che dovette saltare la gara precedente di Jeddah per appendicite. La Ferrari 2024 era diversa dalla KTM 2025, ma sarebbe un bel modo per riprendersi, dopo una stagione che è davvero ben lontana da quella che si era aspettato Bastianini quando aveva fermato con la casa austriaca.
Le ZTL stravolgono la mobilità e ora arriva una nuova decisione. Non sono periodi facili…
Grosse innovazioni sono in vista per Milano e l'accordo a breve porterà alla nascita di…
Al via un grande cambiamento per un marchio italiano e ora la cessione è ufficiale.…
Patente, fai attenzione a non compiere questi cinque errori: te la strappano subito, non potrai…
Questa berlina giapponese ha conquistato tutti: costo vantaggioso, è più economica di BMW e Audi…
Straordinaria prova di Toprak Razgatlioglu, con il turco che fa volare la BMW. Ancora una…