MotoGP%2C+pesante+addio%3A+lascer%C3%A0+il+prossimo+anno%2C+ma+il+sostituto+%C3%A8+di+primo+livello
derapateallaguidait
/articolo/motogp-pesante-addio-lascera-il-prossimo-anno-ma-il-sostituto-e-di-primo-livello/17904/amp/
MOTOGP

MotoGP, pesante addio: lascerà il prossimo anno, ma il sostituto è di primo livello

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutte notizie in vista in MotoGP, con un colosso che rischia di lasciare già nella prossima annata e i cambiamenti saranno incredibili.

Prendere parte alla MotoGP è uno dei principali obiettivi da parte dei grandi colossi motociclistici, perché sebbene ci siano delle spese importanti per prendere parte agli eventi, allo stesso tempo i ritorni economici in pubblicità e sponsorizzazioni sono pazzesche. Ecco perché questa è una categoria che viene presa in grande considerazione dalle case.

Il 2025 è iniziato ancora una volta sotto il segno della Ducati, con la casa emiliana che ha dominato in lungo e in largo in Thailandia. Un dominio straordinario che ha portato a un podio tutto ducatista, con le due moto ufficiali al primo e al terzo posto e nel mezzo il secondo posto della Gresini di Alex Marquez. 

Se la Ducati sta bene e vive un periodo di grande salute, lo stesso non lo si può dire per altre scuderie. Fa sicuramente specie il crollo delle giapponesi, con Honda e Yamaha che ormai da anni non sono più al loro antico splendore, ma allo stesso tempo anche la KTM si trova in condizioni di crisi e sembra che dalla prossima stagione qualcosa potrà anche cambiare.

KTM lascia la MotoGP? Ecco le indiscrezioni

In Austria vi è uno straordinario seguito attorno al marchio KTM, una realtà che negli anni ha dimostrato di poter diventare una società con ambizioni sempre più internazionali. La crescita in MotoGP era evidente, anche grazie al legame con la Red Bull e soprattutto lo sviluppo della propria Academy.

KTM (Ansa – derapate.allaguida.it)

Sono tanti ormai i piloti che fanno tutto il percorso dalle categorie minori fino alla MotoGP, con il caso di Pedro Acosta che è sotto gli occhi di tutti. Nonostante si veda un po’ di più il sereno nel futuro della KTM, ecco che la situazione in MotoGP potrebbe cambiare. Lo riporta il canale austriaco oe24, con questi che evidenzia come BMW Motorrad sarebbe sensibilmente interessata ad acquistare KTM.

Questo darebbe modo alla casa tedesca di prendere parte al Mondiale MotoGP, qualcuno pensa anche già a partire dal 2026. La BMW sembra essere la prossima scuderia del 2027, quando si sarà il cambio di regolamento, ma con l’acquisizione di KTM avrebbe già tra le mani una moto di livello per il 2026. Per ora sono solo voci e soprattutto la BMW potrebbe virare sull’acquisto più in generale dell’azienda, con tutto ciò che ne consegue anche al di fuori delle corse.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La C3 Aircross italiana sta per arrivare: sette posti e prezzo più basso del previsto, farà furore

La Citroen C3 Aircross è un eccellente modello di Stellantis e ora anche dall'Italia potrebbe…

29 minuti fa

Dacia, promo di lancio a meno di 10.000 euro per il nuovo mega Suv: segna la data, arriva tra pochi giorni

Dacia, il nuovo mega SUV finalmente in vendita: la promo di lancio è a prezzo…

1 ora fa

La scoperta rivoluzionaria sui motori Diesel cambia il mondo: altro che inquinamento, ora lo compreranno tutti

Pazzesco cambiamento per quanto riguarda il gasolio, con l'innovazione dimostra come non sia così inquinante…

2 ore fa

Mai più auto guasta, svelato il segreto dei meccanici: basta davvero poco

Adesso non avrai più l'auto guasta: basta davvero poco, ecco il trucco dei meccanici che…

9 ore fa

Perché Antonelli si chiama Kimi, ha svelato tutto lui: finora vi siete sbagliati di grosso

Kimi Antonelli è entrato in grande stile in F1, ma non tutti sanno il motivo…

11 ore fa

Il nuovo carburante non è mai stato utilizzato sulla Terra: produce energia infinita, può rivoluzionare tutto

I carburanti odierni guardano davvero verso una direzione mai esplorata in passato e questa novità…

12 ore fa