Motorsport%2C+ufficiale+il+rinnovo+del+contratto%3A+ecco+quando+scadr%C3%A0
derapateallaguidait
/articolo/motorsport-ufficiale-il-rinnovo-del-contratto-ecco-quando-scadra/1785/amp/
SBK

Motorsport, ufficiale il rinnovo del contratto: ecco quando scadrà

Pubblicato da
Giovanni Messi

Per il mondo del motorsport, soprattutto quello italiano, è arrivata una notizia molto positiva. Ecco cosa è stato reso noto.

Il motorsport attira sempre più spettatori e sta vivendo una fase di rilancio, soprattutto nel nostro paese. La Ducati sta dominando in MotoGP ed il passaggio di Marc Marquez al team ufficiale non farà altro che aumentare lo spettacolo, così come la Ferrari sta recuperando terreno in F1, ed ora attende Lewis Hamilton in chiave 2025, nella speranza di poter andare a dar battaglia alla Red Bull ed alla McLaren con maggiore costanza.

Inoltre, il Cavallino ha vinto ancora una volta la 24 ore di Le Mans con la 499P Hypercar, un successo eccezionale, una gioia indescrivibile per il motorsport italiano. Inoltre, nelle ultime ore è arrivata un’altra grande notizia che riguarda il mondo delle due ruote, con un tracciato italiano che ha appena rinnovato il proprio contratto con uno dei campionati più amati in assoluto. Andiamo a vedere tutti i dettagli su questo importante aggiornamento.

Superbike, c’è il rinnovo con la pista di Misano

La Superbike ha regalato un grande spettacolo a Misano, dove c’è stato un avvicendamento in testa alla classifica. La BMW di Toprak Razgatlioglu ha dominato la scena, vincendo Gara 1, la Superpole Race e Gara 2, mettendo in mostra una superiorità clamorosa, che gli ha permesso di allungare su Alvaro Bautista e la sua Ducati, che inizia ora realmente a temere il rider turco e la moto di Monaco di Baviera, che ha fatto dei passi in avanti mostruosi.

Superbike, arriva il rinnovo (ANSA) – Derapateallaguida.it

Chi ama le derivate di serie e la pista dedicata alla memoria di Marco Simoncelli ha di che gioire, dal momento che è arrivato ufficialmente il rinnovo sino al 2029, per cui, il Gran Premio dell’Emilia-Romagna continuerà a disputarsi a Misano per ancora cinque anni. Ciò significa che una lunga tradizione continuerà a rinnovarsi, dal momento che la Superbike corre qui in Romagna dal lontano 1991, ed il rinnovo non è altro che una notizia positiva per questa splendida pista.

La categoria dedicata alle derivate di serie presenta un livello di competizione sempre più elevato e continua a seguire la tradizione, gareggiando sulle piste più belle del mondo, evitando quelle costruite negli ultimi tempi, sulle quali invece puntano F1 e MotoGP. Lo spettacolo di Misano, anche quest’anno, è stato eccezionale, e per ancora diverse stagioni ce lo potremo godere in tutto il suo splendore.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Alfa Romeo cala il jolly, il nuovo SUV si prende anche a noleggio: tre anni senza pensieri, si attiva con questa rata

Alfa Romeo, ecco il Jolly: prendi il nuovo SUV anche a noleggio, per tre anni…

4 ore fa

Resa totale per Bagnaia, Marquez se la ride: verdetto terribile poco fa

Pecco Bagnaia non può più farci nulla, Marquez sta ridendo sotto i baffi: c'è un…

8 ore fa

Moto o scooter? Il nuovo modello Peugeot fa entrambe le cose: che spettacolo

Peugeot ha fatto un altro capolavoro: i due modelli della nuova moto sono protagonisti tra…

15 ore fa

Addio Verstappen, tutto pronto per la firma sul contratto: il grande rivale lo ha già annunciato

Max Verstappen è un mito assoluto nel mondo del motorsport, ma ora arriva la firma…

18 ore fa

Il colosso delle moto taglia tutto: prezzi in crollo, Black Friday anticipato

Il colosso delle moto fa un regalo ai clienti: prezzi tagliati per il Black Friday,…

20 ore fa

Ferrari, ecco il prossimo primo pilota: prenderà il posto di Leclerc?

Il futuro della Ferrari sembra essere complessi e c'è chi scommette già su chi prenderà…

1 giorno fa