Brutte notizie per gli italiani perché ora sta per arrivare una multa da 5000 Euro che metterà in crisi molti.
Le sanzioni stanno aumentando sensibilmente in Italia, considerando come il nuovo Codice della Strada abbia puntato moltissimo proprio su questo punto. L’idea è stata quella di alzare le multe in modo tale da poter creare un deterrente per fare in modo che i cittadini non commettano atti illeciti in strada.
Sono molti coloro che negli anni hanno criticato questo atteggiamento, ma soprattutto è evidente come le cose siano cambiate dato che i controlli sono in netto aumento. Nei primi tre mesi siamo quasi giunti alla metà delle sanzioni e delle sospensioni di patente di tutto il 2024, dunque c’è qualcosa che forse non sta funzionando.
Non è solo a livello stradale che le cose stanno cambiando, anzi si sta cercando di creare un sistema che possa andare a colpire quanto più possibile tutti coloro che compiono degli atti illeciti. La pirateria è indubbiamente uno dei grandi problemi degli ultimi anni e ora è partita una campagna pesante contro questi siti, con i clienti che saranno colpiti in egual misura.
Il “Pezzotto” è una delle triste invenzioni degli ultimi anni, con le televisione che stanno subendo moltissimo questi attacchi frontali, con gli abbonamenti che sono in calo. Molti attaccano le tv per avere alzato sensibilmente il prezzo di vendita, ma questa non è una motivazione valida per dare una mano a enti criminali.
Per questo motivo di recente ha parlato Ezio Simonelli, ovvero il Presidente della Lega Serie A, con questi che ha parlato in occasione di un evento “Il Foglio a San Siro 2025”. Stando a quanto si evince dalle sue parole, per fare in modo che gli italiani smettano di usare il pezzotto non bastano solo delle pesanti multe nei confronti dei siti, ma anche verso gli utenti.
“Chi compra il pezzotto commette un piccolo crimine. Noi abbiamo bisogno che la magistratura, la Guardia di Finanza, le autorità puniscano chi compra il pezzotto”. Al momento sono pronte a partire 5000 multe “di avviso” da 50 Euro, ma nel caso in cui si continuasse a usufruire del pezzotto, la recidiva può comportare delle sanzioni sempre più pesanti, con il totale che può arrivare addirittura a un totale molto pesante di ben 5000 Euro. Forse solo così si darà un “calcio alla pirateria”.
La Cina è pronta ad invadere ancora l'Europa: ecco il clone della Porsche, lusso sfrenato…
Anche in Giappone ci sono state delle moto deludenti, con questo modello che vive una…
Dopo tanta attesa l'iconica moto è finalmente pronta a tornare nei concessionari, la aspettavano tutti.…
Grande giornata per gli italiani, con il podio tutto tricolore che permette a Bulega di…
Google sta per lanciare delle novità eccezionali che riguardano Android Auto: il display non servirà…
Doccia fredda per i tifosi della Ferrari: la luna di miele a Maranello sembra già…