Nicol%C3%B2+Barella%2C+la+scelta+del+centrocampista%3A+altro+che+Ferrari%2C+auto+a+sorpresa
derapateallaguidait
/articolo/nicolo-barella-la-scelta-del-centrocampista-altro-che-ferrari-auto-a-sorpresa/1765/amp/
curiosità

Nicolò Barella, la scelta del centrocampista: altro che Ferrari, auto a sorpresa

Pubblicato da
Sabrina Uccello

Sorprende la vettura scelta da Nicolò Barella: il centrocampista della Nazionale e dell’Inter non ha optato per una supercar 

Nicolò Barella protagonista assoluto nell’esordio dell’Italia a Euro 2024. Il centrocampista dell’Inter è stato schierato titolare dal c.t. Spalletti, dopo i tanti dubbi sulla sua presenza, e ha segnato il gol decisivo per il 2-1 finale che ha permesso agli azzurri di ottenere i primi tre punti nel girone B.

Nato e cresciuto a Cagliari, Barella è uno degli insostituibili per l’Italia nonché uno dei giocatori della nuova generazione da difendere come patrimonio del calcio nostrano ed ergere a modello per i colleghi. Nella vita privata, Barella mantiene un profilo basso e una vita tranquilla, lontana dall’attenzione mediatica. Probabilmente per questo motivo anche nelle scelte che compie rispetto alle sue passioni ci sono meno eccessi di quanto si pensi.

Sfidando anche le credenze circa l’interesse dei calciatori per i motori, Nicolò Barella nel suo garage non possiede una supercar. O meglio, la vettura con la quale preferisce spostarsi e con la quale è possibile vederlo in giro è un’altra ed è decisamente diversa a quella di molti altri colleghi.

Niente Ferrari, che auto guida Nicolò Barella

Al lusso e alla potenza di una Ferrari piuttosto che di una Maserati, Nicolò Barella oppone la sua scelta ovvero una Volvo XC90. Una vettura senz’altro di valore e dalle prestazioni garantite ma con un prezzo decisamente più contenuto rispetto a quello di una supercar, magari anche personalizzate. Il valore di mercato della Volvo XC90 è infatti di circa 77mila euro. Se predisposto il full-optional, si può arrivare ai 100mila euro, compresa l’alimentazione plug-in hybrid. 

Nicolò Barella ha scelto una XC90 (Volvo) – derapate.allaguida

La Volvo XC90 possiede un motore da 350 CV di potenza, sebbene non superi i 200 km/h. Si ferma a circa 180 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 6 secondi. Grazie alla tecnologia all’avanguardia, il confort degli spazi interni è abbinato a sistemi tecnologici di ultima generazione e a un infotainment integrato. Insomma, non la classica supercar ma comunque un veicolo di lusso che spicca per comfort, affidabilità di guida e comodità.

Una scelta, quella di Barella, differente da quella di alcuni compagni di squadra in Nazionale. Solo per citare alcuni esempi, Donnarumma guida una Lamborghini Urus, Dimarco una Maserati GranTurismo mentre Federico Chiesa è proprietario di una Ferrari SF90 Stradale, una delle supercar più performanti del Cavallino Rampante con un motore che sprigiona una potenza di 780 cavalli.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Con queste auto vi dimenticate del meccanico e dei tagliandi: sono indistruttibili, non vendetele mai

Ci sono auto fatte per sfidare il tempo. Dopo 300mila km il motore gira ancora…

41 minuti fa

Risparmio record sulla tua prossima auto: svelato il trucco, è il metodo più conveniente nel 2025

Pochi lo sanno, eppure esiste un metodo che fa risparmiare moltissimo chi cerca un'auto usata.…

2 ore fa

Auto termiche, adesso sono guai: crolla anche l’ultimo baluardo contro l’elettrico

Auto termiche nei guai, crolla anche l'ultimo baluardo contro l'elettrico: questi modelli sono pronti a…

3 ore fa

Altro che GTA, ci pensa il colosso coreano a darti l’auto che sembra uscita da un videogioco: il concept fa impazzire i fan

L'azienda della Corea del Sud lancia una nuova straordinaria auto che prende spunto dal mitico…

4 ore fa

MotoGP, chi è il pilota più pagato nel paddock? Al primo posto una lotta inaspettata

Gli stipendi in MotoGP sono indubbiamente cresciuti in questi anni, ma ci sono due piloti…

5 ore fa

Oltre 20mila euro di sconto, ma nessuno compra questa BMW bellissima: i concessionari non se lo spiegano

Sconto pazzesco per questa BMW, ma incredibilmente non riesce ancora a imporsi sul mercato nonostante…

6 ore fa