Niente+SUV%2C+Dacia+si+lancia+in+un+nuovo+segmento%3A+attacca+BMW+e+Mercedes+nel+segno+del+low+cost
derapateallaguidait
/articolo/niente-suv-dacia-si-lancia-in-un-nuovo-segmento-attacca-bmw-e-mercedes-nel-segno-del-low-cost/24671/amp/
curiosità

Niente SUV, Dacia si lancia in un nuovo segmento: attacca BMW e Mercedes nel segno del low cost

Pubblicato da
Beatrice

Dacia, altro che SUV: con il nuovo modello sfida direttamente BMW e Mercedes, sarà super low cost. 

I SUV hanno certo contributo molto al successo di Dacia, che negli ultimi anni si è imposta come una dei brand più in salute del mercato europeo. Questi veicoli sono oggi i preferiti dagli appassionati, e l’azienda rumena ha saputo capitalizzare al massimo questa espansione con veicoli dalle dotazioni semplici e dai prezzi davvero bassi rispetto a quella che è la media. I risultati di modelli come la Duster, o anche l’accoglienza riservata alla recente Bigster sono li a dimostrare questo.

Da tempo però Dacia non si accontenta, e vuole esplorare anche nuovi segmenti e allargare i propri orizzonti aumentando la sua presenza anche negli altri segmenti e provando a conquistare una fetta sempre più ampia. L’azienda è pronta a lanciare un veicolo totalmente diverso, e ad entrare con forza in un segmento che ha nell’industria tedesca, e in particolare in marchi come Audi, BMW e Mercedes, quelle che probabilmente sono le sue espressioni più fortunate.

Dacia, la nuova berlina sfida i colossi tedeschi

La Dacia è infatti pronta a lanciare la nuova generazione della Logan, una berlina dal design classico prodotta a partire dal 2024. Questo modello nel corso degli anni è sparito dai mercati principali dell’Europa, ma ha continuato a vivere in Romania e in altri mercati dell’est europa. Ora però l’azienda sarebbe pronta a rilanciarla nuovamente con una terza generazione, ancora più moderna.

Dacia, la nuova berlina sfida i colossi tedeschi (Wikimedia) – derapate.allaguida.it

La nuova Logan è infatti stata pizzicata, camuffata come da tradizione dell’industria dei motori, durante i classici test di rito che avvengono durante lo sviluppo e la preparazione del modello.  Si può notare già una tecnologia certamente maggiore rispetto al passato, dovrebbe infatti essere dotata di tutti i sistemi che vediamo nelle ultime generazioni dei modelli Dacia.

Per quanto riguarda la motorizzazione, il modello dovrebbe mantenere le varianti benzina e bifuel attualmente in commercio, vista la minore diffusione di auto elettriche in quella zona, ma non è escluso che si possa già decidere di passare anche ad una versione ibrida. Come si legge sul portale hdmotori, il modello dovrebbe venire svelato alla fine dell’anno, per arrivare nei concessionari il prossimo anno. La Dacia, che sta lavorando anche alla realizzazione della nuova Jogger e soprattutto della nuova attesissima Sandero, si prepara ad accogliere una nuova generazione di un altro dei suoi modelli simbolo.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Full optional a prezzo di utilitaria: arriva il camper che spacca il mercato, è un capolavoro

I camper sono da tempo sempre più richiesti, con questo full optional che ora costa…

29 minuti fa

Anche Ferrari verso la Cina? Italiani imbestialiti, notizia assurda

La Ferrari continua a guardare al futuro, con la Cina che diventa una soluzione possibile.…

1 ora fa

Il divieto di sosta diventa reato, Cassazione irremovibile: sei colpevole anche tu se parcheggi così

Il Codice della Strada sta cambiando moltissimo il regolamento, con il divieto di sosta che…

2 ore fa

F1 Ungheria, le Prove Libere: dominano le McLaren, ottimo passo per Leclerc

Il venerdì in Ungheria evidenzia una McLaren nettamente sopra alle altre, con Norris che è…

3 ore fa

Punteggio stellare in tutte le categorie, è di Stellantis il Fuoristrada più affidabile in circolazione: praticamente indistruttibile

Stellantis passa a pieni voti il test: questo fuoristrada è super affidabile. Garanzie dal punto…

3 ore fa

200.000 dollari e sto, Donald Trump si è fatto costruire un veicolo folle: solo a Hollywood si vedono certe cose

Il veicolo folle di Donald Trump sta facendo ampiamente discutere: ha un prezzo assurdo, ma…

4 ore fa