La BMW guarda sempre di più al futuro e questa volta sembra non essere troppo intenzionata a puntare su elettrico o benzina.
Ciò che c’è di più sbagliato al mondo è il voler ragionare per partito preso o per ideologie e questo causa non pochi problemi anche nelle aziende automobilistiche. Al giorno d’oggi infatti si stanno portando avanti delle guerre davvero senza senso nel mondo dei motori, con chi vorrebbe solo vetture termiche, mentre altri che vorrebbero solo l’elettrico.
Il futuro però deve essere “misto”, in modo tale che non venga dissipato il grande lavoro svolto da un lato e dall’altro. La BMW è una di quelle realtà che più di tutte non solo sta cercando di portare avanti nel miglior modo possibile questo concetto, ma allo stesso tempo punta anche a un progetto che possa essere quanto più variegato possibile.
Non bastano infatti solo vetture termiche o elettriche, ma lo stesso Presidente del Consiglio di amministrazione di BMW, ovvero Oliver Zipse, ha chiaramente parlato di un pezzo mancante nel puzzle. Quest’ultimo sembrano averlo trovato in quel di Monaco di Baviera e si tratta di una novità che rivoluzionerà per sempre il mondo delle quattro ruote.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che la tecnologia legata alle automobili a idrogeno sia ancora ben lontana dall’essere ultimata, ma la BMW sta lavorando duramente in questo senso per arrivare a dare vita a delle auto di eccezionale valore come la iX5 Hydrogen. Si tratta di un modello che è ancora sperimentale, con la BMW che l’ha presentata con una livrea bianca e una serie di piccole “squame” color azzurro.
Sono presenti al proprio interno una pila a combustibile che permette così di generare elettricità, oltre a due serbatoi in plastica e fibra di carbonio. A livello prestazionale, la BMW iX5 si presenta con un motore elettrico che ha modo di erogare un massimo di 400 cavalli e per quanto concerne l’autonomia ha la possibilità di rimanere in strada per ben 400 km.
A far tirare un bel sospiro di sollievo ai clienti sono anche le tempistiche di ricarica, ben più rapide rispetto alle classiche auto elettriche. Con l’idrogeno infatti basteranno pochi minuti per ricaricare l’auto, con il pieno che avrà un valore di circa 90 Euro. Un’auto innovativa e che dimostra dunque come la BMW abbia intenzione di guardare con sempre maggiore interesse alle novità, con l’idrogeno che può rappresentare un cambiamento epocale.
Dalla Cina il nuovo Suv pronto a sbaragliare tutta la concorrenza: c'è anche l'Ecobonus da…
BMW sorprende tutti e allarga la famiglia della GS con un modello che lascia tutti…
Sconto incredibile per chi vuole regalarsi un viaggio o una vacanza partendo in aereo: ecco…
La fame di Cupra non si sazia con i risultati degli ultimi anni. Il nuovo…
Codice della Strada, la Capitale ora finisce sotto scacco: ecco la grande novità che manda…
Incredibile novità su queste auto, con il noto marchio che ha deciso anche di inserire…