Posto in aereo, non cambiarlo mai: ci sono conseguenze pesantissime, ecco che cosa dicono a riguardo le norme.
Viaggiare in aereo da soli può essere una vera seccatura, per questo quando si ha la possibilità di viaggiare in compagnia tendenzialmente si cerca sempre di scegliere posti vicini per poter fare due chiacchiere e passare il tempo, e soprattutto per non correre il rischio di capitare con vicini di posto non particolarmente gradevoli.
Non sempre però questo è possibile. Capita infatti che non vi siano posti liberi vicini, o che per poter scegliere i posti a sedere si debba pagare un ulteriore supplemento. Per questo capita spesso che qualcuno chieda di potersi spostare di posto, una richiesta che molti non hanno difficoltà ad assecondare. Cosa costa, in fondo, un po’ di gentilezza?
Quello che si ignora, però, è che sedersi in un posto che non è il proprio può decisamente costare caro e comportare diversi rischi, che non sempre vengono presi in considerazione nel momento in cui si decide di chiedere o assecondare uno scambio di posto.
Come si legge su Il Giornale, una assistente di volo di lunga data ha messo in guardia sui rischi di scambiare il proprio posto in aereo, svelando delle regole che sfuggono alla maggior parte dei passeggeri.
Come tutti sanno, il posto aereo è sempre associato al nominativo della persona che dovrebbe sedere in quel sedile. Se cambiate il posto, dunque, alla compagnia risulteranno comunque le postazioni originali, una cosa che può portare diversi problemi.
Immaginate, per esempio, se chi ha preso il vostro posto dovesse danneggiare l’aereo, o avere in qualsiasi moto atteggiamenti sconvenienti. Per la compagnia quel sedile sarà comunque associato al vostro nome, la colpa quindi potrebbe ricadere su di voi senza che voi possiate fare nulla per potere provare il contrario e dimostrare di non essere stati voi.
Non solo, talvolta alcune compagnie per agevolare le operazioni in caso di acquisto di cibo o gadget richiedono in anticipo i dati della carta. Anche questi, ovviamente, sono associati al posto: chi vi ha sostituto, insomma, avrebbe tranquillamente accesso alla vostra carta. Meglio dunque prestare attenzione e non sottovalutare nessun rischio quando si chiede di cambiare il proprio posto in aereo, nonostante sembri una cosa innocua i rischi possono essere molti di più di quanto si possa immaginare.
Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …
Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…
Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…
QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…
Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…
La Fiat Tipo è sempre più vicina alla fine della produzione: Stellantis ha già individuato…