Le multe alla guida non avverranno solo per chi guida in stato di ebrezza, ma anche l’acqua potrebbe comportare dure sanzioni.
Ormai tutti quanti hanno compreso pienamente come guidare in stato di ebrezza comporti un gravissimo danno non solo per sé, ma anche per coloro che sono in strada con noi. Non è un caso che da diversi anni si sta cercando di risolvere una situazione ormai sempre più complicata, con le sanzioni che sono sempre più frequenti.
Il Governo italiano inoltre sta cercando di cambiare il Codice della Strada, rendendo così sempre più severe le sanzioni, con il rischio di subire non sono una multa che andrà da un minimo di 800 a un massimo di 3200 Euro, ma anche il ritiro della patente. Si stanno portando avanti una serie di iniziative che avranno il compito di migliorare la vita degli automobilisti e non solo.
Per questo motivo vi è una durissima lotta contro il binomio tra alcol e auto. Sono però molto pochi coloro che sanno che non sono solo gli alcolici che possono comportare delle sanzioni. Anche il solo fatto di bere dell’acqua può rivelarsi molto più dannoso rispetto a quanto qualcuno possa pensare, con l’azione che è molto comune, ma non è lecita.
Soprattutto nel momento in cui si devono compiere dei viaggi lunghi, sono tanti gli automobilisti che decidono di portare con sé degli snack e soprattutto delle bottigliette d’acqua. Essere sempre idratati è alla base per avere una mente lucida e attiva, ma alle volte si rischia di entrare in infrazione.
Bere caffè o acqua nel preciso momento in cui si sta guidando non è considerato legittimo, infatti lo si deduce dal Codice della Strada, con la Legge del 30 aprile 1992, numero 285. Non vi è un chiaro divieto specifico di non bere, ma allo stesso tempo è chiaro come il movimento che si effettua per idratarsi, comporti una distrazione, il che rientra dunque nella casistica del 90% delle motivazioni per le quali nasce un incidente.
Nel caso in cui dunque si dovesse prendere una bottiglietta d’acqua spostando la propria visuale dalla strada, ecco che potrebbe scattare una sanzione che andrebbe dagli 87 ai 344 Euro. Una multa dunque molto severa, ma che dimostra come anche i piccoli dettagli possono fare la differenza per evitare degli incidenti. La soluzione migliore in questi casi è sempre quella di fermarsi, anche perché se si ha necessità di bere, significa che la pausa e un po’ di riposo sono decisamente consigliati.
Duro colpo per Elon Musk, con la Tesla che ora deve fare i conti con…
La nuova Renault ha conquistato tutti. L'entusiasmo per il nuovo modello è alle stelle. Il…
Un modello storico della casa automobilistica dice addio per sempre: è stato prodotto l'ultimo modello…
Audi, ufficiale la chiusura. E' una vera mazzata, la decisione dell'azienda dice molto sulle difficoltà…
La Ferrari è il sogno degli italiani, ma ora c'è un modello che è un…
Il Black Friday arriva in anticipo: super promozione per la rivale di Telepass, il primo…