La Dacia ha da poco tolto i veli ad un nuovo modello, che punta su un prezzo da cineteca. Ecco tutti i dettagli sul gioiello.
Il successo della Dacia è ormai un dato di fatto, una scalata che ha portato la casa rumena al vertice del mercato europeo. Com’è ben noto, il segreto di queste vetture sta quasi tutto nel loro prezzo basso, anche se c’è da sottolineare un deciso cambio di passo sul fronte della qualità e del design, che rispetto a pochi anni fa ha raggiunto dei livelli molto buoni, molto apprezzati dai clienti.
Al giorno d’oggi, la gamma di casa Dacia si sta ampliando di anno in anno, e per il 2025 è atteso il debutto della nuova Bigster, che da molti è già stata definita come una Duster XL. Nelle prossime righe, daremo ampio spazio ad una delle ultime novità del brand dell’Est Europa, una citycar “speciale”, che spicca per un prezzo assolutamente irrisorio, che mette in imbarazzo le dirette concorrenti. Andiamo a scoprire di che auto si tratta e quanto costa.
La Dacia non è un brand che vuole puntare sulle auto elettriche, e crede fermamente nell’ibrido tra benzina e GPL. Tuttavia, nel 2024 è quasi obbligatorio avere una BEV nella gamma, ed il brand di proprietà del gruppo Renault può vantare la presenza della Spring, ovvero un piccolo Urban SUV alimentato a batteria, e che si distingue per essere l’auto ad emissioni zero meno costosa in assoluto sul mercato europeo.
Per chi fosse interessato al suo acquisto, la Spring parte da appena 17.900 euro se si opta per la versione Essential con potenza di 45 cavalli, vale a dire la più basic e meno potente in assoluto. Tuttavia, se si desidera l’allestimento top di gamma e la spinta massima di 65 cavalli, vi basteranno comunque 19.900 euro, il che ci fa capire quanto quest’auto sia economica in ogni suo aspetto. Gli esperti del sito web “AlVolante.it” hanno avuto modo di provarla, mettendone a nudo pregi e difetti.
Ebbene, la Dacia Spring convince per il prezzo ed anche per i comfort di guida che regala in città, e viene sottolineato il miglioramento fatto sullo sterzo rispetto alla prima generazione. L’autonomia massima è di soli 220 km, e questo, assieme ad una potenza molto scarsa, è il motivo per il quale ne viene consigliato l’acquisto solo a chi intende utilizzarla in città. Non è infatti indicata per allontanarsi troppo dai centri urbani per ora.
Questo SUV domina il mercato, è europeo e ha 7 posti: con 5.000 euro puoi…
Decisione drastica per il colosso delle auto: stanno per chiuderli, duro colpo per l'industria dei…
Grande innovazioni nel motorsport, con il nuovo carburante che è una vera rivoluzione mai vista…
Attenzione a questa Fiat, è la più folle di sempre. Divora anche Lamborghini, Ferrari e…
La nuova moto elettrica con il cambio manuale ha già conquistato tutti: ora può essere…
Pazzesco tonfo di una delle auto più attese del momento, con le vendite che sono…