Non+torner%C3%A0%2C+il+CEO+azzera+le+ultime+speranze%3A+addio+per+sempre+alla+mitica+coupe%2C+%C3%A8+la+fine+di+un%26%238217%3Bera
derapateallaguidait
/articolo/non-tornera-il-ceo-azzera-le-ultime-speranze-addio-per-sempre-alla-mitica-coupe-e-la-fine-di-unera/30178/amp/
Categories: NEWS

Non tornerà, il CEO azzera le ultime speranze: addio per sempre alla mitica coupe, è la fine di un’era

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il CEO toglie ogni speranze per gli appassionati, con l’addio alla mitica coupé che ora è ufficiale.

In questi anni stanno cambiando moltissimi aspetti del mondo dei motori, con la gamma della maggior parte delle aziende che sta diventando sempre più elettrico. Questo però sta comportando alcuni problemi per le aziende, con le vendite che di certo non stanno andando nella direzione sperata.

Allo stesso modo però si deve anche tenere in considerazione il fatto di come la maggior parte delle aziende debbano fare leva sui SUV. Questi sono i modelli che al giorno d’oggi sono maggiormente richiesti, tanto è vero che in Europa rappresentano oltre il 50% delle vetture vendute negli ultimi anni.

Un marchio che ha deciso di puntare moltissimo su questa tipologia di auto è l’Audi. Il colosso di Ingolstadt sa bene che attualmente deve pensare quanto più possibile alla conquista del settore, anche se purtroppo questo ha portato all’addio di uno dei coupé più leggendari della storia e che a quanto pare non tornerà.

Audi TT: non sarà il futuro della Concept C

Nel 2023 è arrivata la fine del progetto di uno dei modelli più iconici di casa Audi, ovvero la TT. Un coupé che nel corso degli anni si è fatto amare moltissimo, con le dimensioni che sono molto contenute, con una lunghezza da 419 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 134 cm, con il peso complessivo che è di 1230 kg.

Audi TT: non sarà il futuro della Concept C (Audi Press Media – derapate.allaguida.it)

La motorizzazione al proprio interno è stata di vario genere negli anni, con la versione basilare che era un 4 cilindri da 1800 di cilindrata e con erogazione massima di 180 cavalli. La TT però arrivava anche a una variante in grado di toccare un picco massimo sensazionale di ben 400 cavalli. L’uscita dal mercato della TT ha sicuramente lasciato perplessi molti clienti, ma con la presentazione del Concept C vi erano grandi speranze per Audi per un ritorno del modello storico.

A bloccare ogni possibile speranza per gli appassionati ci ha pensato direttamente il CEO Gernat Dollner, con questi che spiegato come il nuovo coupé garantirà un sistema di guida pratico, intuitivo e più veloce rispetto al passato. Si tratterà di una sportiva elettrica che però non andrà a rappresentare l’evoluzione né della TT né della R8. Un modo dunque per poter separare la tradizione dall’innovazione, con Audi che dunque non vuole che ci siano dei paragoni diretti tra le vecchie varianti termiche e le nuove elettriche.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Nel 2026 tutti diranno addio a questa auto: decisione sofferta ma inevitabile, è ufficiale

Gli appassionati dovranno fare a meno dal 2026 di questa vettura storica che però non…

10 ore fa

Ancora poche ore e un altro rincaro si abbatterà sugli italiani: Ministero irremovibile, queste le nuove tariffe

Nuovo rincaro per gli italiani. Il Ministero è stato irremovibile. Ecco quali sono le nuove…

20 ore fa

Bollo Auto, dal prossimo anno cambia tutto: le nuove direttive

Bollo auto, le direttive sono tutte diverse: cambia tutto quanto. Ecco che cosa bisogna sapere…

22 ore fa

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

1 giorno fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

2 giorni fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

2 giorni fa