%26%238220%3BNon+voglio+solo+guidare%26%238221%3B%2C+Hamilton+non+ci+sta+e+sbotta%3A+ecco+cosa+vuole+fare
derapateallaguidait
/articolo/non-voglio-solo-guidare-hamilton-non-ci-sta-e-sbotta-ecco-cosa-vuole-fare/27605/amp/
FORMULA1

“Non voglio solo guidare”, Hamilton non ci sta e sbotta: ecco cosa vuole fare

Pubblicato da
Angelo Papi

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton fanno riflettere sia i tifosi che i dirigenti della Ferrari: l’intento del pilota inglese per il futuro è piuttosto chiaro e non riguarda solo la pista

Il settimo posto di Spa è una giusta iniezione di fiducia, vista la posizione di partenza e il ritmo mostrato nel corso di tutta la gara. Gli aggiornamenti hanno dato una mano sia a lui che a Leclerc ma c’è ancora tanto lavoro da fare e soprattutto c’è un aspetto che lui vuole assolutamente migliorare.

Serviva una risposta dopo una Sprint Race e una qualifica super deludente. Hamilton ha trovato la forza dentro di sé per tirare fuori una prestazione di livello, come ai vecchi tempi. La rimonta fino al settimo posto, con condizioni difficili, tra bagnato e asciutto, hanno fatto capire che il manico c’è ancora se viene messo in condizione di esprimersi. Sette titoli mondiali, d’altronde, non possono essere una casualità, ma testimoniano la grandezza di un campione che ha fatto la storia di questo sport.

Nel corso degli anni abbiamo imparato a conoscere Lewis anche per l’operato fuori dalla pista. Hamilton è anche un imprenditore, un appassionato di moda, un influencer, un sostenitore dei diritti dei meno fortunati, che spende moltissimo per il sociale e che non si è mai voltato dall’altra parte. Una personalità del genere ovviamente non si limita solo al discorso della guida, ma ha un peso specifico all’interno del team che gli stessi dirigenti devono prendere in considerazione.

Hamilton è molto più di un pilota: il suo intento è chiaro anche in Ferrari

Intervistato dalla testata belga RBTV, Hamilton ha espresso alcuni pensieri piuttosto profondi, che aiutano tifosi e addetti ai lavori a capire meglio quale sia il suo pensiero e la sua essenza.

“Il mio obiettivo non è quello di lasciare un’eredità. Mi viene spesso posta questa domanda, ma non è nei miei pensieri. Da giovane dicevo di voler essere ricordato come uno dei migliori piloti di F1, oggi la penso in modo diverso”.

Hamilton è molto più di un pilota: il suo intento è chiaro anche in Ferrari (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Lewis poi aggiunge: “Ho una fondazione che si occupa di educare i bambini svantaggiati. Voglio che abbiano accesso alla scienza e all’ingegneria. Collaboro anche con associazioni che combattono la malnutrizione infantile. Ci sono oltre cento milioni di bambini che non possono avere accesso alla scuola”. Pensieri profondi di un uomo completo, che ha espresso anche le sue perplessità per tutti i soldi che vengono spesi per le guerre.

Un passaggio importante poi riguarda il suo ruolo nella F1: “A volte mi sento dire: ‘Stai zitto e guida’. Ma non sarei io. Io guido, ma posso fare anche di più. Posso incontrare personaggi importanti e dire la mia.  Devo usare questa mia capacità per aiutare i meno fortunati”. 

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Hai perso la chiave della macchina? Da oggi la apri così, il metodo è già testato dal colosso cinese

Le auto stanno diventando sempre più moderne e le chiavi non saranno più un problema.…

56 minuti fa

Verstappen, cambia tutto in Red Bull: arriva “l’annuncio” ufficiale

Si parla da diverse settimane del futuro di Max Verstappen, ma ora pare che la…

4 ore fa

Fiat, la nuova promo spacca agosto: ora l’icona diventa tua a pochi euro

La Fiat ha saputo dare vita a straordinarie offerte negli anni e ora l'icona la…

5 ore fa

Google Maps, segnalati alcuni problemi: quando succede e come comportarsi

Un bug curioso su Google Maps sta creando qualche grattacapo agli utenti Android, ma il…

6 ore fa

Le auto sportive più economiche: con pochi spiccioli fai un figurone con gli amici

Un confronto che non ti aspetti: tra prestazioni e costi nascosti, ecco quali sportive ti…

7 ore fa

La Smart giapponese arriva in Europa: mini ed economica, ha un super prezzo

Il Giappone alza il livello delle proprie auto e ora c'è una versione mini da…

8 ore fa