Lando Norris davanti a Max Verstappen: ora cambia tutto. Sta per accadere unn vero e proprio terremoto in F1
La quiete prima della tempesta. La Formula 1 torna in pista nel week end ad Austin, in Texas e si riparte con il botto: un mese di sosta per il circus prima di un tris da paura che potrebbe perfino essere decisivo in chiave mondiale. Già negli Stati Uniti, infatti, sono tanti i punti in palio. Si corre la Sprint – una delle ultime tre in programma – e la prima delle sei gare da qui alla fine del Mondiale.
Max Verstappen è il leader del Mondiale con 52 punti di vantaggio ma l’inerzia del campionato è nettamente cambiata nelle ultime settimane. La Red Bull è infatti in crisi: certo, semba eccessivo sostenere una tesi del genere, considerato come a Singapore, nell’ultimo Gran Premio, abbia chiuso al secondo posto ma la monoposto anglo-austriaca non è più un razzo come prima.
Soffre in pista e Verstappen sta cercando di limitare i danni più che può, difendendo il margine acquisito soprattutto ad inizio mondiale. Di contro c’è una McLaren semplicemente imprendibile dopo gli ultimi sviluppi portati in pista. E Norris vuole sfruttare il moento favorevole per ridurre ancor di più lo svantaggio e provare a vincere un Mondiale che sarebbe storico.
La McLaren, nella classifica Costruttori, ha già sorpassato la Red Bull e guarda tutti dall’alto verso il basso. Un chiaro segnale di come siano cambiate le gerarchie in pista, con Ferrari e Mercedes che, da par loro, hanno rintuzzato lo svantaggio dalla Red Bull.
Ad Austin, come detto, la prima gara di un trittico che comprende anche Messico e Brasile per un doppoio back-to-back da far tremare i polsi. Se Verstappen è ancora in testa alla classifica, sono già diversi a veder un epilogo del mondiale differente da un Max campione.
L’ex team principal della Haas, Gunther Steiner, nel podcast The Sports Agents si è infatti lasciato andare ad un’analisi che prevede un altro pilota campione. “Tra Lando e Max la corsa al titolo penso sia aperta ampiamente ed al momento è Norris in una posizione migliore per vincere” ha sottolineato Steiner spiegando come trattasi, ovviamente, della sua opinione personale. “Lando sta andando molto meglio al momento mentre fa fatica Max e questo rende tutto molto interessante” ha concluso.
Di certo c’è che questo finale poterbbe essere davvero avvincente, a differenza degli ultimi due in cui Verstappen ha dominato a mani basse.
Zanardi mette la firma sul nuovo contratto ed è tempo di dare vita una nuova…
Occasione pazzesca per i clienti, tanto è vero che ora si può ammirare un'auto...dei Puffi.…
La dune buggy di Terence Hill e Bud Spencer è nella storia, ma ora c'è…
In Formula 1 si fa un gran parlare dell'ultimatum arrivato ad uno dei piloti più…
Impossibile non rimanere scioccati dinanzi alle immagini e ai tempi raggiunti in pista da questo…
Una nuova ondata dalla Cina punta al cuore di Tesla e delle supercar: potenza oltre…