Le foto della nuova Lancia Delta hanno colto di sorpresa gli appassionati e i puristi: nessuno la immaginava così.
I fan di Lancia non vedono l’ora di conoscere qualche novità sui futuri modelli su cui sta lavorando la celebre casa italiana. Nei mesi scorsi il CEO di Lancia, Luca Napolitano, aveva ribadito l’arrivo nel 2026 della nuova Lancia Gamma, mentre per la nuova Lancia Delta bisognerà attendere almeno fino al 2028. E’ soprattutto quest’ultima a catturare l’attenzione dei tantissimi appassionati dei modelli Lancia, curiosi di conoscere tutte le caratteristiche della nuova Delta.
Proprio in queste ore è trapelata online una versione della Lancia Delta che sta facendo rapidamente il giro del web. Con grande delusione dei fan non si tratta però delle prime immagini del modello che Lancia ufficializzerà tra qualche anno: siamo infatti di fronte a un ‘restomod’, ovvero alla restaurazione di un’auto d’epoca migliorata con componenti moderni e tecnologie all’avanguardia.
La Lancia Delta in questione è il modello S4, un’auto che ancora oggi è nel cuore di tutti gli appassionati delle vetture Lancia. La Delta S4 arrivò nel 1985 e colpì subito per le sue linee nette e squadrate che rappresentavano un’interessante novità per l’epoca e che riuscivano comunque a conferire all’auto un aspetto piacevole ed elegante.
La Lancia Delta S4 restaurata è stata presentata in anteprima al Car Design Event presso il Drivers and Business Club di Monaco. Nessuno si aspettava che nell’evento sarebbe stata protagonista anche la storica vettura, rivista con dettagli moderni: una mossa azzeccata che ha trovato il gradimento di tutti coloro che ancora oggi subiscono il fascino di questa auto.
Venendo alle specifiche tecniche, la Lancia Delta S4 poteva contare su un motore da 1.8 l con tanto di turbo e compressore volumetrico e una potenza che superava i 500 CV. La storica auto di Lancia riusciva a portarsi da 0 a 100 km orari con soli 2,3 secondi: un livello prestazionale davvero eccezionale, superiore anche a molte delle supercar oggi in commercio.
L’abitacolo della Lancia Delta S4 richiama ovviamente le scelte estetiche degli anni ’80 e ’90, tra cui i sedili in pelle e il volante in Alcantara. Anche il cruscotto con illuminazione arancione è un dettaglio che riporta indietro nel tempo. I fan, per ora, possono quindi godersi questa versione restaurata della leggendaria vettura: per la nuova Lancia Delta non si può fare altro che aspettare.
LEGO ha una nuova rivale: i suoi modellini saranno una bomba, gli appassionati sono pronti…
Stellantis, il nuovo SUV li straccia tutti: ha un prezzo da urlo ma dotazioni super…
Telepass, con la nuova offerta le condizioni sono ancora più favorevoli: tutto a zero e…
La McLaren è la scuderia del momento, ma la FIA ha fatto partire dei controlli…
La Cina adesso mette il mirino anche su Tesla, pronto l'addio ad Elon Musk, ecco…
La Ferrari ha dato vita ad alcune delle più belle auto della storia, ma ora…