Attenzione alla nuova Legge che sta per essere varata, con alcune auto che non potranno più circolare in strada.
Continuano le problematiche per molti automobilisti al giorno d’oggi, considerando come le Leggi stiano diventando sempre più stringenti sotto molti punti di vista. Inutile negare come molti Comuni stiano abusando della situazione, avendo così modo di poter avere la possibilità di sanzionare i cittadini.
Lo si è visto anche dal fatto che ora diversi Prefetti, come quello di Treviso, hanno bocciato l’installazione di autovelox, in quanto considerati non necessari per determinate strade. La speranza dunque è che si possa virare il prima possibile verso una condizione che possa essere di equilibrio, con le giuste sanzioni per chi transige il regolamento, ma allo stesso tempo anche equità nelle decisioni.
Non sono ormai solo gli autovelox a terrorizzare, ma allo stesso tempo ci pensa anche il fatto che si stanno installando sempre di più ZTL. Una serie di strade diventa riservata solo a pochissime e non si deve dimenticare anche la dura lotta contro la maggior parte delle auto a gasolio, con il Comune di Milano che è uno di quelli intenzionati maggiormente a portare avanti questa causa.
Che a Milano ci sia un grosso problema di inquinamento è un discorso chiaro e fuori da ogni discussione, allo stesso tempo però di deve fare in modo che i cittadini vengano messi nelle condizioni migliori per poter lavorare. Fa storcere infatti un po’ il naso la decisione di adottare un nuovo duro restringimento nell’Area C, con questa che sarà attiva anche nel weekend.
La notizia l’ha annunciata proprio il sindaco Giuseppe Sala, in occasione di un’intervista rilasciata a RTL 102.5, spiegando come Milano stia facendo moltissimo per l’inquinamento, evidenziando come non ci sia un edificio pubblico che funzioni a gasolio. Sala però si lamenta del fatto che non vi è stato un calo del numero delle auto, accusando così i cittadini di volere un mezzo privato al posto dell’utilizzo dei mezzi pubblici.
Per fare in modo che sempre meno persone utilizzino l’auto, ecco che l’Area C sarà estesa anche nel weekend, senza dimenticare la prossima introduzione del Quadrilatero di ZTL. Infine saranno introdotti a Milano altri 450 taxi che permetteranno così ai cittadini e ai turisti di spostarsi rapidamente. Da un lato una scelta sicuramente lodevole, ma dall’altro è innegabile come tutto ciò comporti non poche polemiche.
Ryanair, cambia tutto: finalmente si potrà fare. I viaggiatori sono già stati informati, è una…
Max Verstappen a bordo della Ferrari diventa realtà, con la missione del weekend che lo…
Con questa scatoletta ti salvi dal blocco diesel, è già in vendita: con pochi euro…
La FIAT Topolino della casa giapponese è pronta a spopolare in Europa: avrà un prezzo…
Jorge Lorenzo torna a far parlare di sé con una situazione di certo non piacevole.…
Le moto vivono periodi di alti e bassi, ma questo gioiello dopo tanti anni è…