I Frecciarossa hanno stravolto la mobilità italiana e ora ci sono nuove tratte.
Negli ultimi anni sono sempre di più gli italiani che hanno modo di utilizzare la mobilità ferroviaria, con questa che risulta pratica e veloce come poche volte era successo in passato. Si sa che i treni hanno spesso ricevuto non poche critiche, ma ora la situazione è cambiata e si guarda a questi mezzi con molto più interesse.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che i Frecciarossa abbiano migliorato sensibilmente le prestazioni dei treni e dunque sono molti coloro che hanno dato fiducia a questa mobilità. Indubbiamente ci sono tante tratte che devono ancora essere perfezionate e infatti ad agosto non sono di certo mancati i lavori per modernizzare i vari binari e le stazioni.
Questo ha comportato a dei problemi momentanei, ma sicuramente il mese di agosto è quello dove la maggior parte delle persone ha modo di vivere delle giornate di ferie e dunque gli spostamenti per lavoro sono molto meno comuni. Per fortuna ora i Frecciarossa diventano una soluzione sempre più gradita e ampliata, con il Frecciabianca che cambia e dal 25 agosto permette di migliorare sensibilmente la mobilità tra due delle principali città.
Si chiude definitivamente l’epoca dei Frecciabianca per quanto riguarda i treni che collegano Torino con Roma. Una tratta che ha chiuso i battenti al 25 agosto 2025, giorno in cui si è iniziato a dare il via a un nuovo servizio, ovvero quello legato ai Frecciarossa, il che comporta a migliorie evidenti, ma a un prezzo.
Per quanto riguarda il prezzo dell‘Economy si passa da un valore di 59,90 a 77,90 euro. Il tratto in Frecciarossa in Premium e in Business sarà di 84,90 euro. Non cambiano gli orari di partenza né per quanto riguarda la tratta da Torino né per quella da Roma, il che sicuramente è di aiuto per i clienti che potranno fare meno confusione.
Il 25 agosto dunque ha rappresentato una grande svolta per quanto riguarda il collegamento ferroviario tra due delle più importanti città italiane, con l’arrivo del Frecciarossa che è senza dubbio una soluzione eccellente. Una scelta che sicuramente ci si augura possa essere ampliata quanto più possibile su tutto il territorio italiano, perché dei treni che siano veloci e prestazionali sono essenziali per poter provare in qualche modo a virare verso un nuovo concetto di mobilità sempre più sostenibile.
La Dacia diventa sempre più richiesta e con questo SUV gli ordini impazziranno. Ci sono…
E' stato trasportato d'urgenza all'ospedale. Ecco come sta un nome noto della F1. Tifosi in…
Troppo costoso e poco richiesto dai consumatori, così Stellantis rivoluziona tutto e annulla il progetto…
Sky pronto ad ampliare la sua offerta: arriva un'altra esclusiva, che regalo per gli appassionati …
Motociclisti al settimo cielo per il nuovo mostro in arrivo dal Giappone. Il debutto è…
Arriva una pesantissima notizia che riguarda i voli cancellati e il caos aeroportuale, davvero terribile…