Nuova+ZTL%2C+altra+decisione+improvvisa+poco+fa%3A+automobilisti+avvisati+in+extremis
derapateallaguidait
/articolo/nuova-ztl-altra-decisione-improvvisa-poco-fa-automobilisti-avvisati-in-extremis/26434/amp/
Categories: NEWS

Nuova ZTL, altra decisione improvvisa poco fa: automobilisti avvisati in extremis

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le ZTL stravolgono la mobilità e ora arriva una nuova decisione.

Non sono periodi facili per gli automobilisti delle grandi città, con questi che devono fare i conti con una serie di blocchi sempre più preoccupanti. Utilizzare i mezzi privati sta diventando sempre più complicato, anche perché le ZTL ormai stanno comparendo in modo molto spesso poco chiaro e comprensibile.

Un tempo infatti era un modo per poter salvaguardare il centro storico, dando modo a coloro che volevano muoversi a piedi di potersi godere certe zone. Purtroppo ora le cose sono sensibilmente cambiate e molto spesso si deve fare i conti con delle zone che diventano a Traffico Limitato senza una vera ragione.

La situazione più complessa che da tempo la si sta vedendo a Milano. Il Comune lombardo ormai ha fatto partire un vero e proprio attacco diretto verso le auto, tanto è vero che non sembra essere un problema per le istituzioni il fatto che vi sia un netto crollo delle vendite delle vetture. Ora arriva una nuova mazzata che limiterà ancora di più la mobilità e creerà grossi problemi per chi vuole lavorare.

ZTL nel Qudrilatero della Moda: nuovi problemi a Milano

Muoversi a Milano diventa ormai un’impresa per quasi tutti e lo si vede anche dal fatto come da oggi, sabato 12 luglio, avrebbero dovuto attivarsi le telecamere per la nascita della ZTL Quadrilatero della Moda. Una decisione che andrà a causare un numero elevatissimo di multe, dato che saranno sanzionati tutti coloro che entreranno all’interno di questa zona senza permesso.

ZTL nel Qudrilatero della Moda: nuovi problemi a Milano (Ansa – derapate.allaguida.it)

A sorpresa però si è deciso di bloccare per il momento l’azione legata alle telecamere. Infatti la loro installazione sarà rimandata a circa la metà di settembre, anche se non cambia la sostanza. I cittadini infatti non avranno modo di poter entrare in questa zona, visto come comunque saranno attivi i servizi della Polizia Locale e questi possono intervenire per sanzionare coloro che entrano senza permesso.

Ad annunciare il rinvio dell’installazione delle telecamere in questa zona è stata direttamente Arianna Censi, ovvero l’assessore alla Mobilità del Comune di Milano. Un piccolo aiuto nei confronti dei cittadini, anche se sarà un qualcosa che avrà una durata minima. La mobilità a Milano si fa sempre più complessa e la nascita di questa nuova ZTL è davvero ben lontana dall’essere vista come un aiuto per i lavoratori e le famiglie meneghine.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Yamaha e Ducati tremano: la nuova sportiva giapponese ribalta il segmento, che bomba

La nuova sportiva giapponese fa tremare Yamaha e Ducati: vuole conquistare il segmento, che bomba…

56 minuti fa

WRC Paraguay, le Pagelle: Ogier batte rivali e maltempo, Tanak e Rovanpera faticano

Ogier si conferma il solito fenomeno e ottiene la vittoria davanti a Evans e Neuville.…

3 ore fa

Punteggio stellare in tutte le categorie, sono queste 22 le auto più sicure al mondo: praticamente indistruttibili

Queste auto hanno superato i test a pieni voti: sono le 22 automobili più sicure…

3 ore fa

F1 Olanda, le Pagelle: Piastri vince e allunga su Norris che rompe l’auto, disastro Ferrari

Piastri allunga sensibilmente nel Mondiale e sfrutta la rottura della monoposto di Lando Norris. Se…

4 ore fa

Il nuovo SUV di Jeep a prezzo di una Panda: la promo è quasi scabrosa

Prezzo incredibile per il nuovo SUV Jeep, lo paghi come una Panda: promozione incredibile, hai…

4 ore fa

Sembra una BMW ma è cinese e costa molto meno: il SUV spopola in Europa, che prezzo

Sembra una BMW ma arriva dalla Cina e la paghi molto meno: questo SUV è…

5 ore fa