Adesso si fa l’affare della vita. Quali auto comprare a meno di 20mila euro. Ci sono anche nomi illustri.
Se avete necessità di cambiare auto, ma siete in ansia per il timore di dover spendere un capitale, niente paura, il 2025 si è aperto all’insegna delle offerte. I modelli a disposizione ad un prezzo non molto elevato sono diversi e realizzati da Casa europee, tanto quanto asiatiche, ma soprattutto non sono alimentate con il solo motore endotermico. Al contrario le proposte più interessanti riguardano le vetture ibride che, notoriamente, sono impegnative sotto il profilo della spesa.
Il calo importante dell’interesse verso le automobili da parte degli italiani a fronte di stipendi talmente bassi da rendere l’acquisto di secondaria importanza, ha portato i costruttori all’adozione di un approccio aggressivo con l’attivazione di promo accattivanti utili a smaltire il potenziale invenduto andando incontro alle esigenze di un’ampia fetta di utenza. In quest’ottica già a gennaio sarà possibile fare l’affare della vita grazie alle molteplici alternative, anche illustri, sul mercato a meno di 20mila euro.
Partiamo da una delle citycar per eccellenza del panorama del Vecchio Continente, la Peugeot 208. In vendita a listino a 20.820 euro, la nuova versione, ibrida e a benzina, provvista di un frontale più deciso e illuminazione full LED, sarà fruibile fino al prossimo 31 gennaio ad un prezzo di 15.820 euro. Sottoscrivendo il finanziamento, sarà sufficiente un anticipo di 2.488 euro, a cui far seguire 35 canoni da 99 euro l’uno e una maxirata finale da 12.869 euro.
La FIAT 600 Hybrid non è stata particolarmente fortunata nel 2024, ragion per cui non stupisce che a Torino abbiano optato per abbassare il costo da 25.200 a 18.950 euro. Senza bisogno di versare un euro di anticipo, si salta direttamente alle rate, 35, da 226 euro l’uno, con canone finale di 16.753 euro. Audace dentro e fuori, la Nissan Juke vanta una spaziosità molto interessante. Con permuta o rottamazione può essere acquistata a 19.900 euro anziché a 25mila.
La Toyota Yaris è stata una delle più gettonate dell’anno appena archiviato, ma questo mese la si può trovare a 19.950 euro al posto dei canonici 24.550. Un buon risparmio lo garantiscono pure la Suzuki Swift Hybrid addirittura a 18.900 euro rispetto ai 22.500 euro iniziali e la Skoda Fabia che da 20.700 euro scende a 17.576 euro con rate da 70 euro l’una.
Elon Musk vuole ampliare sempre di più i propri orizzonti e non sembra che siano…
L'anti - FIAT Panda la paghi meno di 100 euro al mese: è anche in…
Sono molte le persone che soffrono l'auto, ma con un semplice click sul telefono le…
Brutte notizie per chi ha un'auto diesel: sta per arrivare la nuova tassa, ecco come…
La Dacia Duster è pronta ad essere scavalcata: puoi già ordinare il super SUV. Lo…
Scatta l'allarme tra gli automobilisti: se assumi il Brufen e ti metti alla guida rischi…