Nuove+auto+a+meno+di+20mila+euro%3A+ci+sono+nomi+illustri%2C+adesso+si+fa+l%26%238217%3Baffare+della+vita
derapateallaguidait
/articolo/nuove-auto-a-meno-di-20mila-euro-ci-sono-nomi-illustri-adesso-si-fa-laffare-della-vita/13647/amp/
curiosità

Nuove auto a meno di 20mila euro: ci sono nomi illustri, adesso si fa l’affare della vita

Pubblicato da
Chiara Rainis

Adesso si fa l’affare della vita. Quali auto comprare a meno di 20mila euro. Ci sono anche nomi illustri.

Se avete necessità di cambiare auto, ma siete in ansia per il timore di dover spendere un capitale, niente paura, il 2025 si è aperto all’insegna delle offerte. I modelli a disposizione ad un prezzo non molto elevato sono diversi e realizzati da Casa europee, tanto quanto asiatiche, ma soprattutto non sono alimentate con il solo motore endotermico. Al contrario le proposte più interessanti riguardano le vetture ibride che, notoriamente, sono impegnative sotto il profilo della spesa.

Il calo importante dell’interesse verso le automobili da parte degli italiani a fronte di stipendi talmente bassi da rendere l’acquisto di secondaria importanza, ha portato i costruttori all’adozione di un approccio aggressivo con l’attivazione di promo accattivanti utili a smaltire il potenziale invenduto andando incontro alle esigenze di un’ampia fetta di utenza. In quest’ottica già a gennaio sarà possibile fare l’affare della vita grazie alle molteplici alternative, anche illustri, sul mercato a meno di 20mila euro.

Da Peugeot a Nissan, tutte le promozioni attive che permettono di rinnovare l’auto con poco

Partiamo da una delle citycar per eccellenza del panorama del Vecchio Continente, la Peugeot 208. In vendita a listino a 20.820 euro, la nuova versione, ibrida e a benzina, provvista di un frontale più deciso e illuminazione full LED, sarà fruibile fino al prossimo 31 gennaio ad un prezzo di 15.820 euro. Sottoscrivendo il finanziamento, sarà sufficiente un anticipo di 2.488 euro, a cui far seguire 35 canoni da 99 euro l’uno e una maxirata finale da 12.869 euro.

La FIAT 600 Hybrid non è stata particolarmente fortunata nel 2024, ragion per cui non stupisce che a Torino abbiano optato per abbassare il costo da 25.200 a 18.950 euro.  Senza bisogno di versare un euro di anticipo, si salta direttamente alle rate, 35, da 226 euro l’uno, con canone finale di 16.753 euro. Audace dentro e fuori, la Nissan Juke vanta una spaziosità molto interessante. Con permuta o rottamazione può essere acquistata a 19.900 euro anziché a 25mila.

Da Peugeot a Nissan, tutte le promozioni attive che permettono di rinnovare l’auto con poco (Peugeot) – Derapate.allaguida.it

La Toyota Yaris è stata una delle più gettonate dell’anno appena archiviato, ma questo mese la si può trovare a 19.950 euro al posto dei canonici 24.550. Un buon risparmio lo garantiscono pure la Suzuki Swift Hybrid addirittura a 18.900 euro rispetto ai 22.500 euro iniziali e la Skoda Fabia che da 20.700 euro scende a 17.576 euro con rate da 70 euro l’una.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

Choc in MotoGP, è ancora in terapia intensiva: salvo per pochi centimetri

Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…

5 ore fa

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

7 ore fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

8 ore fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

9 ore fa

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

10 ore fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

11 ore fa