Nuovo+colpaccio+in+MotoGP%2C+tutto+fatto%3A+hanno+firmato+per+molti+anni
derapateallaguidait
/articolo/nuovo-colpaccio-in-motogp-tutto-fatto-hanno-firmato-per-molti-anni/19619/amp/
MOTOGP

Nuovo colpaccio in MotoGP, tutto fatto: hanno firmato per molti anni

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti per la MotoGP, con la massima categoria che fa contenti fan con una notizia straordinaria.

La volontà di migliorare sempre di più una competizione come la MotoGP stanno permettendo alla massima realtà delle due ruote di avvicinarsi anche al blasone della F1. Non è di certo un qualcosa di semplice, ma in passato c’è stato un periodo nel quale le parti erano davvero molto vicine.

Non si può negare il fatto che la principale motivazione fosse legata al fatto che vi erano una serie di grandissimi campioni e piloti in MotoGP, con l’Era dell’oro che ha portato a uno sviluppo per certi versi impensabile. La MotoGP intanto sta per passare di mano, con Dorna che lascerà spazio a breve anche a Liberty Media.

Un cambiamento che può essere visto davvero come una rivoluzione, ma c’è da attendere ancora l’ok da parte della Commissione Europea. Intanto però arrivano altre grandi notizie per gli appassionati, perché la MotoGP cala un grande colpaccio che fa ben sperare per il prossimo futuro.

Le Mans rinnova il contratto: fino al 2031 in MotoGP

Nonostante siano sempre di più le gare all’interno di una singola stagione, è innegabile il fatto che molte siano in grado di genere un fascino e un blasone superiore rispetto alla concorrenza. Tra queste vi è indubbiamente Le Mans, con il città francese che è tra le più note al mondo per quanto riguarda i motori.

Le Mans rinnova il contratto con la MotoGP (Ansa – derapate.allaguida.it)

La 24 Ore di Le Mans è considerata dalla maggior parte degli appassionati come una delle gare più importanti al mondo, e forse per qualcuno è anche la regina di tutte le prove. Dunque è un bene che la MotoGP continuerà ad avere a disposizione Le Mans anche per il prossimo futuro, visto come la Federazione ha trovato l’accordo fino al 2031.

Una novità che permette di dare continuità a una delle tappe maggiormente amate e apprezzate dagli appassionati, con il contratto che sarebbe scaduto nel 2026. Cinque anni nel mondo del motorsport sono davvero un rinnovo a lunghissimo periodo, con Le Mans che quindi continuerà a costituire uno dei punti di forza del Mondiale di MotoGP.

Intanto la stagione ripartirà a breve, dopo un piccolo stop nel prossimo weekend, anche se dopo il successo di Bagnaia ad Austin, la maggior parte dei tifosi avrebbe voluto rivedere subito i propri eroi in pista il prima possibile. Forse non è l’Età dell’Oro della MotoGP, ma i grandi campioni non mancano di certo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Enel, regalo ai clienti: c’è uno sconto incredibile per tutti gli italiani

Enel fa contenti gli italiani e dà vita a uno sconto pazzesco. Da un po'…

56 minuti fa

Nuovi distributori in tutti Italia, il primo l’hanno già inaugurato: venderanno il carburante del futuro, la benzina non è più sola

Nuovi distributori in tutta Italia, sostituiranno diesel e benzina: il primo è già pronto, che…

2 ore fa

Test superato alla grandissima, eccole le auto indistruttibili del 2025: resistono a tutti gli urti

Queste auto sono praticamente indistruttibili: resistono a qualsiasi cosa, non le scalfisce praticamente nulla. Una…

3 ore fa

In promozione ora costa come la Panda, Stellantis sconta la grande rivale di quasi 7.000 euro: tua in pronta consegna già a luglio

FIAT Panda, la nuova rivale è "in casa": Stellantis sconta il modello, lo paghi pochissimo.…

10 ore fa

Verstappen, è una batosta tremenda: annuncio desolante prima del GP, ora tocca a lui

Max Verstappen non è del tutto convinto in vista del GP, ma lui sa sempre…

11 ore fa

L’Italia chiama, Mourinho risponde: ha accettato la proposta della squadra italiana

José Mourinho adora l'Italia e ora ha accettato il grande richiamo di una squadra mitica.…

12 ore fa